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Vodafone attiva servizi a pagamento non richiesti
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Autore Messaggio
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Mad Tra me ed i miei figli abbiamo cinque schede Vodafone.
Alle prime e tre ci sono riuscito ieri sera, invece stasera che sto provando a disattivare le altre e due, non ci sto riuscendo! Evil or Very Mad
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giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 07:07    Oggetto: Rispondi citando

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad come si fa a denunciarli Question Question Question
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{Rick}
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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 09:43    Oggetto: Disattivazione Rispondi citando

Come giustamente afferma Zeus, il 190.it - servizi è inevitabilmente bloccato. Il 42070 suggerito dà solo informazioni e non consente attivazioni/disattivazioni. La cosa _gravissima_ però è che il 190 non consente di parlare con un operatore e dopo un'infinita selezione di opzioni racconta come sia bello e "figo" il servizio. Si sono squallidamente nascosti, forse per far fronte alle miriadi di richieste di disattivazione e se lo meritano, ma non mi basta. Il servizio esisteva già, bastava chiamare direttamente la casella vocale del destinatario e lasciarci un messaggio: la differenza è che prima il costo era ripartito tra mittente e destinatario, mentre adesso è tutto a carico del mittente. Giusto o sbagliato, *non si devono fare attivazioni selvagge*. Che schifo...
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{bort_}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2007 10:11    Oggetto: la riprova Rispondi citando

non c'è modo in un sistema capitalista di limitare o controllare le aziende private... tagli da una parte e loro si rifanno dall'altra...

la prossima volta prima di privatizzare ci si pensi 2 o 3 volte sopra!
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chemicalbit
Dio maturo
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Registrato: 01/04/05 17:59
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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 10:15    Oggetto: altra differenza (re @ {Rick} ) e una considerazione Rispondi citando

{Rick} ha scritto:
Il servizio esisteva già, bastava chiamare direttamente la casella vocale del destinatario e lasciarci un messaggio: la differenza è che prima il costo era ripartito tra mittente e destinatario, mentre adesso è tutto a carico del mittente.
Altra differenza:
se prima dovevi volutamente "chiamare direttamente la casella vocale del destinatario", ora se chiami normalmente il destinatario questo servizio parte in automatico.

p.s.: tra l'altro una piccola considerazione.
questi servizi giovano principalmente all'operatore.
"Non ti ho trovato, richiamami!" E così una chiamata mancata "quindi non incassata dall'operatore, una perdita) si trasforma in un futuro guadagno.
Dovrebbe essere quindi un servizio offerto gratuitamente.
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chemicalbit
Dio maturo
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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 11:25    Oggetto: La Vodafone non privata? :-O (re @ {bort_} ) Rispondi citando

{bort_} ha scritto:
la prossima volta prima di privatizzare ci si pensi 2 o 3 volte sopra!
La Vadofone?!?! Shocked Quando mai è stata non privata? Think
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Rozzemilio
Dio maturo
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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Dall'ufficio stampa di Vodafone precisano:

Citazione:
Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.

Chi effettua la telefonata, se il numero chiamato non e' disponibile, ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e? al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055", a questo punto potra' scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia. E' gratuito per chi ha attivo il servizio sul proprio numero telefonico.

Il servizio e? disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all?interno dell?area "fai da te" del sito www.vodafone.it.

Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni sul nuovo servizio e le utilizzera', come sempre, per migliorarlo.


L'ultima modifica di Rozzemilio il 21 Mar 2007 13:02, modificato 1 volta
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Petula
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/03/07 12:45
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 12:49    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
questi son da denuncia Razz


possibile farlo.......
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm

Citazione:
L?Autorità, valutata la gravità delle segnalazioni ricevute e i possibili danni per gli utenti, in tema di attivazione/disattivazione, da parte degli operatori telefonici, di servizi non richiesti, ha deciso di avviare attività di vigilanza, da condurre attraverso verifiche presso tutti gli operatori, anche a mezzo di funzioni ispettive della Polizia delle Comunicazioni, e attraverso la collaborazione più ampia possibile degli utenti.

A tal fine, l'Autorità ha predisposto un apposito modulo per denunciare le attivazioni/disattivazioni non richieste di servizi di telecomunicazioni.

Successivamente alla loro verifica, i fatti denunciati potranno essere oggetto di procedimenti amministrativi di questa Autorità o essere trasmessi per competenza ad altre Autorità.



magari serve a poco ma se protestano in tanti....
soprattutto per la NON TRASPARENZA!!!...
chi lo sa????
Al momento cmq è impossibile collegarsi....
presumibilmente il servizio è disabilitato visto che quelli di attivazione invece sono ancora attivi........
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FreeSpirit
Dio maturo
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Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Le aziende non dormono la notte per cercare di fregare il consumatore TapTap
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{Gianni}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2007 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Per maggiore chiarezza vi consiglio di leggere questo articolo:

Citazione:
Sta circolando una catena di Sant'Antonio via e-mail che teorizza un trucchetto da parte di Vodafone per "recuperare" i costi di ricarica. Le cose non stanno come descritto nel messaggio: la catena non va inoltrata, perché causa solo confusione.

[...]

In altre parole, questo servizio sembra pensato per evitare al cliente Vodafone di pagare per i messaggi lasciati in segreteria, ma è stato completamente frainteso, probabilmente grazie anche alla coincidenza temporale con l'abolizione dei costi di ricarica. La preoccupazione istintiva che gli operatori telefonici avrebbero tentato di far rientrare dalla finestra quello che era uscito dalla porta ha fatto da leva emotiva, come in ogni bufala che si rispetti, impedendo a molti di fermarsi a riflettere e controllare.

[...]

Alcuni lettori hanno obiettato che Vodafone non avrebbe dovuto introdurre il servizio senza avvisare e chiedere il consenso, e su questo sono d'accordo: avrebbe dovuto farlo almeno per correttezza e trasparenza, anche se il contratto con i clienti probabilmente prevede il diritto all'attivazione di servizi di questo genere, come è prassi nel settore (ma va considerata anche questa prescrizione del Garante per la Protezione dei Dati Personali: "Non si possono attivare servizi senza espressa volontà degli interessati", segnalata da nicola.70).

Spero che Vodafone (e di riflesso gli altri operatori) impareranno la lezione: il consumatore vi odia ed è confuso dal marasma di tariffe e dal martellamento pubblicitario, che deve costare una bella cifra (e se invece di fare tanti spot e pagare attori e calciatori regalaste a caso un po' di traffico ai clienti? Sarebbe un bel marketing virale).

Ma a parte questo, sembra proprio che stavolta la paranoia rivolta verso gli operatori telefonici abbia giocato un brutto scherzo a tanti appassionati del cellulare.


Forse le cose sono meno gravi di quello che sembra.
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Petula
Comune mortale
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Registrato: 21/03/07 12:45
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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 20:55    Oggetto: Re: Disattivazione Rispondi citando

{Rick} ha scritto:
Il 42070 suggerito dà solo informazioni e non consente attivazioni/disattivazioni.



Passate da un'amica le istruzioni giuste.... perchè se ascolti prima TUTTA la pappardella.... non arrivi più!!!
> Come ex operatrice di vodafone vi consiglio di farlo attraverso il numero
> gratuito 42070 con voce meccanica poi digitare 8 poi 1 poi di nuovo 1 e poi
> 0 per tornare al menu principale e poi 2 poi 1 poi di nuovo 1 e cos' nel
> giro di 48 ore arriva la notifica via sms che questa truffa è finita!
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Rozzemilio
Dio maturo
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MessaggioInviato: 21 Mar 2007 23:28    Oggetto: Rispondi citando

In un comunicatostampa-fuffa presente in home page sul sito di Vodafone, l'unica vera notizia è:

Citazione:
Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica
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chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
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MessaggioInviato: 22 Mar 2007 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Rozzemilio ha scritto:
In un comunicatostampa-fuffa presente in home page sul sito di Vodafone, l'unica vera notizia è:

Citazione:
Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica
Già!

Nuovo articolo Vodafone sospende gli SMS vocali
e relativa discussione coi commenti.
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Giop
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Registrato: 29/10/05 16:13
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MessaggioInviato: 22 Mar 2007 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Puntualissimi e precisi sia Zeusnews che Attivissimo, come sempre.
Concordo con le critiche
- mancato avviso
- trasparenza zero sulle modalita' di disattivazione
e noto con felicità che quanto tanti si muovono cominciano a reagire un minimo anche le grandi aziende.

Certo rimangono alcune cose tristi:

Come mai la gente deve "farsi massa" e "farsi sentire" per ottenere diritti sacrosanti, che in più sono stati ribaditi solo qualche mese fa?

Perchè la gente si arrabbia su piccole cose come un sms vocale e non su problemi assai piu' spinosi?

Come mai le aziende quando rispondo con comunicati stampa a queste "provocazioni" si attanagliano sempre a quei punti "errati" nelle dichiarazioni degli utenti, che magari scaturiscono semplicemente dall'esasperazione degli stessi? ok, alcuni utenti hanno fatto circolare informazioni errate, ma il primo errore è stato azienda. Apprezzerei di più un mea culpa che l'ennesimo attacco. Che comincino a comprendere che la corda è troppo tesa.

Più per provare che illudendomi di trovare trattamenti migliori, proverò a cambiare gestore. Putroppo so che non cambierà molto ma almeno avrò esercitato il mio diritto di consumatore di sceliere (che questo diritto sia una mera illusione? finisco nelle mani dello stesso cartello di aziende, con gli stessi metodi .... )

Scusatemi dello sfogo.
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caponord
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MessaggioInviato: 22 Mar 2007 18:07    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Effettivamente sono due nuovi "serivizi" che vengono attivati di default e che l'utente ha la facoltà di disattivare.
Certo che in questo modo può capitare che qualcuno non sapendo della cosa incappi nel servizio e paghi senza sapere esattamente cosa sia.


Comunque la voce Servizi e Promozioni contiene tutte le funzionalità attive e/o attivabili/disattivabili sulla propria sim.
Ogni tanto è bene dare una occhiata, per vedere che sia tutto conforme a quanto avevamo impostato e magari scoprire anche alcune novità, come queste o altre eventualmente più comode [ad esempio Visualizzaz. automatica traffico disponibile ovvero la notifica gratuita via sms del credito residuo dopo ogni chiamata a pagamento può essere utile..]


infatti la mia ragazza che sta all'estero con una sim vodafone it, e che ha l'abitudine di farmi qualche squillo durante la giornata si è ritrovata ben 2 euro d'addebito per due squilli quando io avevo il cellulare spento!

beh complimenti, sin d'ora sono sempre stato contento di vodafone, ma questa mi sembra un po' una vigliaccata, ma vedo che anche gli altri operatori non sono da meno. Wind mi porta il piano win10 a wind12, obbligatoriamente, +20% di aumento e lo scatto alla risposta aumentato di 0.02 cent. ... tutto sommato era meglio lascaire il costo di ricarica Smile

grazie mille per la discussione, da quello che vedo il vodafone online dice di riprovare più tardi e da errore.
proverò a disattivarlo fino a che riesco, sia sul mio sia sul suo.
ciaoooo
caponord
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 23 Mar 2007 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Giop ha scritto:
Puntualissimi e precisi sia Zeusnews che Attivissimo, come sempre.
Concordo con le critiche
- mancato avviso
- trasparenza zero sulle modalita' di disattivazione
Quello che non capisco -allora- è perché Attivissimo la consideri una bufala.

Giop ha scritto:
e noto con felicità che quanto tanti si muovono cominciano a reagire un minimo anche le grandi aziende.
Magari fosse sempre vero!
Mad

Giop ha scritto:
Perchè la gente si arrabbia su piccole cose come un sms vocale e non su problemi assai piu' spinosi?
Forse perché su quelli più spinosi non riesce ad avere lo stesso effetto e quindinon ha la stessa visibilità?

ad es. -per farne uno noto per chi frequenta un sito d'informatica come questo- a messaggi come "windows mi ha crashato", "schermata blu della morte", "scusate, ma non capisco che cavolo ha il mio computer con windows, ho installato un nuovoprogramma, e alri 2 che usavoprima ora non funzionano più", "aiuto!!! mi è entrato un virus!!!",
tutti detti con indignazione che però ha sortito ben poco effetto, ormai purtroppo non facciamo quasi più caso.
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MessaggioInviato: 23 Mar 2007 10:30    Oggetto: Anche TIM (ma qualche differenza) Rispondi citando

Pare che un simile servizio esista anche per TIM (pagina sul loro sito), anche questo attivato automaticamente ("è disponibile automaticamente per tutti i Clienti TIM Prepagati ed Abbonati, sempre che il destinatario del tuo messaggio abbia attivo il ChiamaOra e non abbia disattivato il servizio Breve Messaggio Vocale.")

Anche in questo caso il cliente che riceve il messaggio non paga nulla.

A differenza dla servizio di Vodafone, l'utente chiamante (cioè chi paga) deve premere espressamente un tasto (il "3") durante il messaggio che l'avvisa che l'altro utente non è raggiungibile
(il servizio Vodafone invece parte automaticamente, econ esso l'addebito, se l'utente chiamante non riaggancia entro tot secondi, mi pare 15 -non riesco a cotnrollare, la pagina del loro sito dedicata ai comunicati stampa (Vodafone), in cui l'avevo eltto nei gironi socrsi, al momento non è funzionante- )

edit: confermo,15 secondi
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MessaggioInviato: 23 Mar 2007 13:19    Oggetto: Re: Disattivazione Rispondi citando

Petula ha scritto:
{Rick} ha scritto:
Il 42070 suggerito dà solo informazioni e non consente attivazioni/disattivazioni.



Passate da un'amica le istruzioni giuste.... perchè se ascolti prima TUTTA la pappardella.... non arrivi più!!!
> Come ex operatrice di vodafone vi consiglio di farlo attraverso il numero
> gratuito 42070 con voce meccanica poi digitare 8 poi 1 poi di nuovo 1 e poi
> 0 per tornare al menu principale e poi 2 poi 1 poi di nuovo 1 e cos' nel
> giro di 48 ore arriva la notifica via sms che questa truffa è finita!


Scusa Petula, forse non ho capito bene io, ma per la prima parte di successione numerica ti seguo, mi dice che l'sms vocale verrà disattivato entro 48 ore, poi non capisco perchè dici di premere 0, poi 2 poi 1 etc etc. Facendo come dici vai nell'attivazione nell'sms infinity messaggi, forse è cambiato qualcosa nel frattempo?
Cmq è davvero scandaloso che dal 190 on line da 24 ore si visualizza sempre ERRORE RIPROVARE PIU' TARDI!!!!
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MessaggioInviato: 23 Mar 2007 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Chemical: la Telecom (e poi anche la Vodafone) ha avuto guai con l'antitrust per la faccenda del Numero Unico

http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4043
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4906
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=5180
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splarz
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MessaggioInviato: 23 Mar 2007 19:09    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Wind mi porta il piano win10 a wind12, obbligatoriamente, +20% di aumento e lo scatto alla risposta aumentato di 0.02 cent. ... tutto sommato era meglio lascaire il costo di ricarica

scusate il piccolo OT: wind non fa pagare i costi di ricarica neanche a wind 10, messa alle strette ha ceduto. io ho wind 10 e ho fatto una vera ricarica da 4 ?.
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