Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Playstation 3 un mezzo flop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2007 08:18    Oggetto: Playstation 3 un mezzo flop Rispondi citando

Commenti all'articolo Playstation 3 un mezzo flop
Dalla mezzanotte di venerdì in vendita la console di Sony, ma la curiosità e la voglia di provarla navigano al ribasso in tutta Europa.


Sony PS 3
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2007 11:53    Oggetto: errore l'incompatibilita col passato Rispondi citando

a suo tempo questo fu il maggior vantaggio di PS2 su XBox.......
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 26 Mar 2007 14:29    Oggetto: Re: errore l'incompatibilita col passato Rispondi citando

{ice} ha scritto:
a suo tempo questo fu il maggior vantaggio di PS2 su XBox.......


Sony soffre della stessa malattia di M$, che è quella della supremazia commerciale imposta tramite l'esclusività; malattia che la porta, invece di imporre uno standard, soltanto a creare un fuoristandard. Così anche stavolta resterà tradita dalla voglia di impedire la trasformazione della console in una supermacchina Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Rabiti Gianni}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2007 16:35    Oggetto: deve esserci un qualche fraintendimento... Rispondi citando

ci tengo a precisare che non ho mai avuto una playstation,solo xbox.il cell è un signor processore che emula la ps2 come la 360 emula la vecchia xbox e il wii il gamecube.l'unica differenza dall'americana e jap è la mancanza di un chip che svolgeva tali funzioni(emulazione) che ora vengono elaborate via software dal cell.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2007 20:45    Oggetto: I perchè di un Flop Rispondi citando

1° Il prezzo esagerato. 599 Euro sono troppi in qualunque salsa li propongano che siano rate o bundle di due o più giochi.

2° Sony ha spinto tanto sul fatto che la ps3 è l'unica console che spinge fino a 1080p. Giustissimo peccato che solo adesso stiamo avendo il Boom delle tv HD Ready che non sono 1080p ma al massimo 720p e che una persona che ha già comprato tali TV non le butta via per un modello più avanzato ed infinitamente più costoso solo per attaccarci una console (non abbiamo neppure fatto lo switch off completo verso il digitale terrestre e quando sarà non avremo comunque la super risoluzione promessa da questi televisori)

3° La qualità dei giochi attualmente è nella media con x360 e Wii (e continuerà ad essere così con i multipiattaforma) però ad un prezzo che è quasi doppio. Per fortuna che non c'è il baratro che caratterizzò la ps2 nei primi mesi di vita (dove in diversi rispolverarono il N64 e non notarono particolari differenze).

4° Mancanza dei chip ps2, sostituiti da un emulatore software che non riuscirà mai ad eguagliarli, senza però ritoccare verso il basso il prezzo.

5° Lettore BluRay: Tanto bello, tanto interessante ma soprattutto attualmente inutile e costoso (anche lì poi avremo lo stesso discorso dei giochi multipiattaforma quindi sarà dura notare le differenze dal HDDVD e per quanto uno possa essere appassionato di cinema non saranno mica convinti che uno opterà per il bluray perchè potrà avere 5/4 interviste in più nei contenuti speciali ?

6° Pubblicità criptica e spesso mancante. Non ho visto spot in giro e sinceramente quel "This is living" riferito ad una console che ha subito ritardi di produzione mostruosi fanno più pensare ad un morto vivente che a qualcosa di potente.
Ridicola poi la solita vecchia storia che la ps3, come la ps2, è un supercomputer tale da poter gareggiare con i veri HPC. Monterà anche un Cell ma il Cell di PS3 sta al 286 del primo IBM come il Cell in forza ai veri supercomputer sta agli Xeon o agli Opteron.
Chi crede a questa storia è proprio un ingenuo.

Per adesso direi che i punti del flop ci sono tutti, in attesa di allungare la lista...
Top
{Maxxx}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2007 23:23    Oggetto: chi troppo vuole nulla stringe Rispondi citando

Cell è un ottimo chip, chiaro che sia superiore a wii e xbox ma non basta.
per quanto riguarda l'emulazione si dimostra che cell sia molto potente per poter emulare la ps2 (anche se non tutti i giochi vanno)e magari posso credere che i giochi + vecchiotti possano essere emulati perfettamente, ma il fatto che alcuni giochi
specie tra i + complicati come grafica e sviluppo del software, non vadano o vanno peggio che con la ps2 mostra la limitatezza dell'emulatore........
una volta fatto 30 la Sony doveva fare31.. un chip + o meno, avrebbe potuto dare un grande punto di vantaggio alla ps3 dopo tutto
SONY VUOL FAR CREDERE CHE NONOSTANTE, PUR DI LANCIARE LA PS3 IN USA E GIAPPONE CI HA RIMESSO MILIONI PERCHE NON HA RECUPERATO NEMMENO I COSTI DI PRODUZIONE, NON POTEVA PERMETTERSI DI METTERE UN CHIP DEDICATO?
Per i tempi bè ne ha avuto.......... lo ha sprecato.
Cmq la + originale e wii veramente... ;)
Top
{miguelagro}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2007 10:43    Oggetto: non capisco Rispondi citando

Innanzi tutto sapere che il chip è dichiaratamente un emulatore, cioè svolge un'attività di cui i patiti di videogiochi per esperienza hanno appreso a fare a meno quando possibile.

Cosa significa? Cell e' un emulatore? C'e' un emulatore software che usa il Cell? O il chip demandato alla retrocompatibilita era un emulatore?
Top
{Maurizio}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2007 12:03    Oggetto: per comprare ps3 cambiare la TV................... Rispondi citando

A 3 giorni dall'uscita ufficiale della ps3 girovagando nel centro commerciale di turno e notando con mia grande sorpresa la montagna di ps3 invendute, quando da mesi ne pubblicizzavano la prevendita; mi rendevo immediatamente conto con mio grande imbarazzo che l console funzionante al momento pur essendo collegata con un normale LCD a 28 pollici di marca Samsung, aveva una pessima resa video e la grafica ad alta risoluzione effettivamente straordinaria appariva notevolmente sfocata. Leggendo la recenzione in questo stesso sito vado a leggere che per una visualizzazione decente la ps3 necessita rigorosamente di una TV LCD HDMI per rendere bene la grafica. Avete capito bene... HDMI ! Io con il mio LCD che ha "solamente" l'ingresso composito oltre la normale Scart, vedrei la Ps3 MALE ! Mi dispiace ma questa richiesta e veramente troppo esagerata. E se lo è per me figurarsi per l'utenza delle consolle che già ha problemi ad avere un LCD.
Top
Theplatinumsaber
Eroe
Eroe


Registrato: 28/05/07 23:43
Messaggi: 70
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 11:08    Oggetto: Rispondi

?600 non sono tanti,per il prodotto che si ha davanti,comunque;
dovete calcolare che ps3 disponde della nuova tecnologia blue ray,assieme al cuore(processore cell,che solo lui è in grado di generare la grafica a un gta,immenso e a pensarlo solo incredibile)..
sono entrambe tecnologie avanzate,inesplorate..
sony ha pensato di offrircele anche se non ancora stabilissime,e..fuori costo,in quanto non vi sono ancora trovate tecnologie più economiche per il medesimo sviluppo di esso.
ci da l'opportunità di avere qualcosa ancora in concezione!
intanto vedrete fra qualche anno,quando gli sviluppatori avrano imparato a conoscere l'hardware,dove ci porteranno Smile
la mossa è azzardata,ma in fondo va a fin di bene,e credo,salmeno spero a breve verrà premiata.
poi certo,son sempre duri,da tirar fuori..?600..
ma pensate un po' che solo un lettore blue ray per i film(e non macchina da gioco etc)porta il suo costo a ?630!
e il primo pezzo della samsung è arrivato a ?1500!
a questo punto una ps3 a 600 euro..non è più tanto,anzi;
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi