Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stampante Canon BJC-3000: nero a metà e tacchette colorate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 17:04    Oggetto: Stampante Canon BJC-3000: nero a metà e tacchette colorate Rispondi citando

Ho un po' i problemucci con la mia stampante a getto d'inchiostro Canon BJC-3000.

Stampa il nero solo nella prima metà del foglio (quella in alto) e fa delle macchie sul lato sinistro,

e intoltre fa delle tacchette colorate all'estrama destra e all'estrema sinistra di ogni riga.



Andiamo con ordine:

fase 1

ho deciso di cambiare le cartucce del colore (che erano vuote o quasi vuote da molto tempo, anche se avevo già i ricambiin casa: tanto mi capita raramente di stamapre a colori.)

(Tranne la gialla che avevo dovuto cambiare un mesetto prima, perché mentre stavo stampando delle pagine in bianco e nero al posto di comparirmi il solito avviso che le 3 cartucce dei colori erano in ... riserva Wink , si è rifiutata di stampare dicendo che la cartuccia del giallo era esaurita. E già questo è un mistero, visto che era unbel po' che non stampavo a colori).

Ho fatto un 2 o 3 "pulizie" (di cui una a "pulizia a fondo") (perché facendo l'apposito test degliugelli "Nozzle test" alcuni risultavano ostruiti) con l'inchiostro che era rimasto nelle cartucce, e poi le ho cambiate. Con 1 o 2 altre pulizia

La stampante per ringraziarmi Umpf ha inziato a farmi uno scherzetto.


La prima volta -mi pare il giorno dopo- che ho stampato una pagina (solo nero), mi è uscita completamente bianca.
Ho cambiato anche la cartuccia del nero (in effetti il serbatoio vero e proprio era vuoto, ma la "spugnetta" era ancora quasi tutta impregnata d'inchiostro -a conrfonto con quelle dei colori stra-esaurite che avevo cambiato il giorno prima, poi .... - . E il computer non me la segnalava come esaurita e neppure come in esaurimento)

fase 2 (dopo il cambio della cartuccia del nero)

Ma con la cartuccia nuova, stampava male:
stampava solo la prima parte (quella in alto) della pagina, poi inziava a stampare male (il punto esatto variava, ma sempre prima della metà)

Ad es. questa è una pagina di prova che avevo stampato da Windows

Alcune pagine (purtroppo non ne ho tenuta nessuna, e ora non ne ho) avevano anche delle macchie nere sul margine sinistro. Sarnno state di 0,5 - 1 cm di diametro)

La cosa strana è che se facevo il test degli ugelli o quello di allienamento tutto risultava corretto (forse un minimo problema, ma sul blu)

Ho tolto completamente tutte le cartucce, smontato la testina, rimontato tutto, ma non è migliorato.


Poi, visto che nella pagina di prova il colore c'era solo in alto, ho fatto una prova a stamapre una pagina tutta colorata. Ho cambiato il colore del testo di una pagina in rosso e me l'ha stampata corettamente, poi un'altra in blu e un'altra in giallo, e ok anche quelle.


Ora ho fatto parecchie pulizie a fondo, e il problema sta migliorando,
molte pagine ormai riesco a stamparle corettamente ma non tutte.



Poi ho un altro problema
(continua nel prossimo messaggio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 17:09    Oggetto: Rispondi citando

(continua dal messaggio precedente)

Poi ho un altro problema.
Come forse avrete notato guardando l'immagine che ho linkato,
Ho delle tacchette colorate, di giallo, rosso e blu all'inizio e alla fine di ogni riga (dove il "carrello" della cartuccia inverte il senso di marcia. Se la riga è più corta, la tacchetta non è sul margine destro, ma dove finisce la riga).

Se vi serve, mando un'immagine a risoluzione maggiore di un pezzo di pagina.


A cosa può essere dovuto tutto ciò?

La stampante se ne sta andando?

Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ti diro', se riesci a risolvere con la pulizia bene, altrimenti hai lo stesso problema che speravo di risolvere io con queste manovre (e che non ho risolto...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 11:36    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
altrimenti hai lo stesso problema che speravo di risolvere io con queste manovre (e che non ho risolto...)
A quale dei miei vari problemi (nonstampa il nero, tacchette colorate, ....) è collegato quel problema del tuo messaggio (le manovre)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi