Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
(ADSL), privacy, linux & fuori topic
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 12 Set 2002 22:35    Oggetto: (ADSL), privacy, linux & fuori topic Rispondi citando

Ivanohe2k, sul topic hai ragione, me ne scuso.



Per quanto riguarda GNU/linux, la polemica è la seguente:

intendo dire che ADESSO linux è utilizzabile dalla maggior parte delle persone che utilizzano un calcolatore.



Sapete installarvi windows? Allora siete capaci di installarvi anche linux.

Usate Outlook? Evolution funziona in maniera IDENTICA (è più sicuro e più configurabile).Mozilla/Netscape e Opera sono uguali su tutte le piattaforme.

Aggiungere una stampante non è più difficile su linux piuttosto che su windows.



Perchè? vi sembra facile entrare in C:/Windows e smanettare con i file contenuti lì dentro? Dai post che leggo su vari forum, non mi sembra che la vita dell' utente 'medio' di windows sia tutta rose e fiori...

Uso windows2000 in ufficio. Quando voglio fare qualcosa di 'nuovo' su quella macchina devo PER FORZA chiamare il tecnico/amministratore.

Quindi, per favore, sfatiamo questa ormai leggenda: nel 2002 usare linux non è più difficile che usare windows. Anche perchè stiamo parlando di 'normale' software, non di configurare un mail server o un cluster di multiprocessori.



Con linux avrete una macchina 'programmabile', con windows ne avrete una programmata da qualcun altro.



C'è un' alternativa.



saluti



k (lungo e pedante come al solito)



ps: sono un assistente alla regia, non un programmatore nè un venditore di sistemi GNU/linux.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Ivanohe2k
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/08/02 08:45
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 13 Set 2002 10:20    Oggetto: Re: (ADSL), privacy, linux & fuori topic Rispondi

[LINUX]In effetti come ho insegnato a usare il PC a mia mamma e mia sorella (Tasto Start->Arresta / link sul desktop per il solitario e iconcina con la e blu per internet...) potevo insegnare anche linux, però a casa mia non è possibile eliminare Windows, per la precisione windows ME o XP, perchè su altri sistemi operativi non c'è la possibilita di giocare a dama in internet allo stesso modo!



Se qualcuno trovasse un programma funzionante su linux molto simile a quello di dama su Me/XP che ovviamente funzioni su internet io gli sarei molto grato (Non l'ho trovato nemmeno per Win98) e potrei finalmente installare linux sul PC di mio padre anzichè perdere un'ora ogni volta [PRIVACY e security]a cancellargli tutti i virus e le porcherie che gli entrano dalla rete!



[Fuori Topic]Non volevo essere troppo polemico, ce l'avevo più con capecarr che mandava off-topic tutti i forum dove postava... poi dopo aver postato mi sono accorto di averlo seguito...



[ADSL] mi piacerebbe averla... :)





[doctorK] Sono gli utenti come te che fanno piacere a tutti gli amministratori e sistemisti (a parte forse i tuoi di amm.)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi