Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
pericolo infezione con memoria di massa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 09 Apr 2007 12:58    Oggetto: pericolo infezione con memoria di massa Rispondi citando

Situazione : ho un disco rigido con SO WinXP Home tolto dal pc con problemi di possibili virus che impedivano aggiornamenti a SP2 e instabilità del SO e anche la formattazione, dopo aver installato nel pc un'altro HD nuovo con un SO WinXP professional; l'HD vecchio vorrei collegarlo tramite USB per "vederlo" come una unità di archiviazione dati esterna e scansionare con antivirus il contenuto ed eventualmente salvare alcuni dati prima di formattarlo ed utilizzarlo come memoria di massa. Antivirus installato AVG free (prima e dopo dei problemi) e rilevo dei virus solo con Panda scan on line.
Domanda : Ci sono rischi di nuova infezione del HD nuovo al leggere l'HD vecchio? come devo posizionare i ponti del HD vecchio (DS master; CS enabled;CapLimit; DS slave or Spare)?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Apr 2007 13:26    Oggetto: Re: pericolo infezione con memoria di massa Rispondi citando

osber57 ha scritto:
l'HD vecchio vorrei collegarlo tramite USB per "vederlo" come una unità di archiviazione dati esterna e scansionare con antivirus il contenuto ed eventualmente salvare alcuni dati prima di formattarlo ed utilizzarlo come memoria di massa.
Ma quell'hard disk ha anche la connesisone USB?

osber57 ha scritto:
Domanda : Ci sono rischi di nuova infezione del HD nuovo al leggere l'HD vecchio?
Se esegui codice maligno sì.
(E non è detto che AVG lo fermi, visto che hai deto che non lo riconosceva. A meno che non sia stato aggiunto con uno degli ultimi aggiornamenti)
Top
Profilo Invia messaggio privato
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 09 Apr 2007 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Prima c'era il pc con l'HD di 80 Gb con WXPhome e come memoria di massa avevo un HD di 160 Gb collegato tramite un box per disco esterno e collegamento USB al pc. Dopo i problemi di virus e alla impossibilità di formattare il disco di 80 Gb (anche se già le avevo passato il panda trovando una quantità di virus pero non si aggiornava col SP2) ho passato tutti i dati dal disco di 160 a quello di 80, ho tolto il disco di 80 dal pc e ho messo quello di 160 installando un SO nuovo con SP2 già installato. Ora mi è rimasto il disco di 80 Gb col SO WXPhome e una quantità di dati che avrei bisogno di ricuperare. C'è un modo sicuro di leggere il disco di 80 Gb? grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Apr 2007 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Il disco da 80 GB come può essere connesso?
IDE ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 09 Apr 2007 16:54    Oggetto: risposta Rispondi citando

collegamento IDE, si tratta di un maxtor ATA/133.
Top
Profilo Invia messaggio privato
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 09 Apr 2007 16:56    Oggetto: Rispondi citando

anche posso collegarlo sempre in modo IDE al box x disco esterno e questo tramite USB al pc. Non so se mi spiego bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 15:09    Oggetto: Re: pericolo infezione con memoria di massa Rispondi

osber57 ha scritto:
...come devo posizionare i ponti del HD vecchio (DS master; CS enabled;CapLimit; DS slave or Spare)?


per collegarlo attraverso un collegamento USB-IDE... beh, non è così importante a dire il vero... metti il jumper su Master e nessuno degli altri...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi