Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
download da winmx
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 04 Giu 2003 19:27    Oggetto: download da winmx Rispondi citando

Ma è possibile infettarsi scaricando file da winmx pur avendo antivirus e firewall?0] 0] 0] 0] Mi sento un aliena...



ciao e grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Giu 2003 19:40    Oggetto: Re: download da winmx Rispondi citando

Quote:
Ma è possibile infettarsi scaricando file da winmx pur avendo antivirus e firewall? Mi sento un aliena...


Il firewall non ferma i virus. L'antivirus sì, ma solo se lo tieni aggiornato. Altrimenti è inutile.

Quale antivirus usi? E quale virus pensi di aver beccato?



A proposito: benvenuta! ;)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 04 Giu 2003 20:25    Oggetto: Re: download da winmx Rispondi citando

Grazie!!!



uso il norton 2002 sempre aggiornato e non scaduto...

Mi sono accorta di avere qualche trojan e oggi mentre stavo scaricando da winmx, il norton mi ha avvertito che in un file si annidava un virus ma sinceramente il nome non me lo ricordo. Ho appena fatto la scanvirus e mi dice che è tutto a posto. Però ogni volta che scarico qualcosa o apro un allegato, mi faccio il segno della croce....eh eh eh :lol

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Giu 2003 20:36    Oggetto: Re: download da winmx Rispondi citando

Il segno della croce serve a poco. Ogni volta che apri un file scaricato, prima di tutto cliccaci con il destro e scegli "Scan with Norton". Così ti controlla il file prima di aprirlo. In ogni caso, evita il doppio clic: lancia l'applicazione associata ed apri il file dall'interno di quella.

Con queste protezioni minime, dovresti essere al riparo da brutte sorprese. In ogni caso, aggiorna l'antivirus ogni giorno: alla peggio ti dice "nessun aggiornamento disponibile"

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
anonymous
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2003 12:21    Oggetto: scan with norton Rispondi citando

a proposito di "Norton 2002" sempre aggiornato" e' importante sapere che Live Update scarica ed installa in automatico solo l'aggiornamento SETTIMANALE che Symantec pubblica ogni mercoledi'. Per avere l'antivirus quotidianamente aggiornato e' necessario lanciare il LiveUpdate manualmente ad ogni connessione Internet e riavviare il sistema dopo ogni aggiornamento. Meglio ancora, scaricarsi il + recente aggiornamento quotidiano dal sito di Symantec

Top
ajeje brazov
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2003 13:47    Oggetto: come usare l'aggiornamento Rispondi citando

ok lo scarico ma poi come faccio ad "inserirlo" nel programma?



scusate il linguaggio da "every man" ma non so come spiegarlo

Top
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 28 Giu 2003 21:42    Oggetto: Re: come usare l'aggiornamento Rispondi

Quote:
ok lo scarico ma poi come faccio ad "inserirlo" nel programma?


Visto che nessuno ti risponde, lo faccio io.

Premetto che ho abbandonato Norton da un po'. Comunque, hai un pannello di controllo del Norton che ti consente di collegarti al server e scaricare&installare gli aggiornamenti, quando sono disponibili.

In caso non funzionasse, puoi scaricare il file separatamente. Dovrebbe essere un eseguible, per cui basta cliccarci sopra. Sul sito trovi senz'altro le istruzioni.

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi