Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPod-mania pilotata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Apr 2007 18:00    Oggetto: iPod-mania pilotata Rispondi citando

Commenti all'articolo iPod-mania pilotata
Apple concentra l'attenzione dei media sul suo iPod, che festeggia i 100 milioni di pezzi venduti, grazie anche a bufale e falsi allarmi-virus.


Autoradio con connettore iPod
Top
arkilite
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/07 00:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Basterebbe un jack per collegarlo all'autoradio? Infatti basta un mini jack per ascoltarlo dall'impianto dell'auto ma sfido chiunque a pilotare qualsiasi lettore dai comandi sul volante o sulla radio semplicemente collegandolo con un jack. Il connettore dell'iPod è proprietario ma le specifiche sono di pubblico dominio, altrimenti come potrebbero esistere tutti questi accessori? E poi fighetto... Smettete di definire fighetto un oggetto, oggettivamente bello e funzionale, solo perché è uno status symbol.
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 08:04    Oggetto: Rispondi citando

arkilite ha scritto:
definire fighetto un oggetto [...] solo perché è uno status symbol.

L'hai detto tu: è uno status symbol. Chi lo utilizza solo perchè è bello e funzionale non dovrebbe sentirsi toccato dalla parola "fighetto".

Per inciso: a me non servono i comandi al volante, e la democratica presa mini jack fa un sacco comodo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nik
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/05 18:44
Messaggi: 204
Residenza: Grosseto - Maremma

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 08:27    Oggetto: Rispondi citando

arkilite ha scritto:
Smettete di definire fighetto un oggetto (...) solo perché è uno status symbol.


ma tu sai cosa vuol dire "status symbol"? Laughing Rolling Eyes

è proprio per questo che è un oggetto "fighetto"

sai quanta gente l'ha comprato solo perché "è il famoso iPod, che tutti dicono che è figo?"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Ehm ... mi sa che state dicendo la stessa cosa ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 20:37    Oggetto: Rispondi citando

un inchino all articolo... ci voleva proprio!!

come possessore di uno zen micro, 10 volte migliore di un ipod ( a parte le dimensioni, ma il mio indossa un serio hard disk mentre l'ipod una triste e usurabile memoria flash) ho trovato cmq pack di accessori solo sul sito del produttore o su ebay... e devo dire che anche se completi, è scomodo doverseli andare a cercare lì!

anche se sono per l'avere in auto un buon lettore mp3 e nn dover far convertire il segnale da analogico in digitale 3 o 4 volte, ritengo che il fatto del jack 3.5mm sia comodo... e nn capisco perchè tale opzione si trova solo su autoradio da pochi euro e nn quelle piu serie..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 21:06    Oggetto: aiuta anche il continuo citare iPOd, anche impropriamente Rispondi citando

Un altra cosa che singe il successo dell'i-Pod è il continuo citarne il nome o derivati da parte di mas media.

A volte nache in modo improrpio.

Ad es. aclune trasmisisoni radio consentono di ascoltare (anche successivamente) un apuntata, prelevando un file .mp3 dal sito web dell'emittente radio.

Fino a non molto tempo fa queto veniva chiamato MP3 (emme-pi-tre).
Da un po' di tempo viene chiamato, pomposamente e non si capisce il perché, pod-casting
Top
Profilo Invia messaggio privato
arkilite
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/04/07 00:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 12 Apr 2007 23:47    Oggetto: Rispondi

liver ha scritto:
arkilite ha scritto:
definire fighetto un oggetto [...] solo perché è uno status symbol.

L'hai detto tu: è uno status symbol. Chi lo utilizza solo perchè è bello e funzionale non dovrebbe sentirsi toccato dalla parola "fighetto".

Per inciso: a me non servono i comandi al volante, e la democratica presa mini jack fa un sacco comodo. Very Happy


Se tu mi citi in questo modo, omettendo il mio inciso, mi fai passare per uno che non conosce il significato di status symbol. Ripeto, l'iPod è un oggetto che associa un aspetto raffinato ad un prodotto funzionale, in poche parole di "design"; lo potrei definire da "fighetti" se oltre all'aspetto non avesse altre qualità. Spiegatemi cosa ci sia di male nel comprare un lettore che oltre ad essere bello è anche di qualità.
Per quanto riguarda il collegamento all'autoradio spiegatemi quale sia il problema, volete collegarlo tramite il jack? Potete farlo a patto di trovare un autoradio con questo tipo di ingresso, ma anche prima dell'avvento dello iPod mi risultava scarsa la loro diffusione. Non la trovate? Esistono tantissime soluzioni per collegare il vostro lettore, che sia iPod o altro.
Poi, iPod esiste sia in versione con HD che memoria Flash.
Perchè ritenete iPod un prodotto qualitativamente scarso? Lo dico senza malizia, vorrei solo capire, magari la prossima volta compro un altro prodotto se è migliore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi