Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
spostare tin.it su gmail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/04/07 16:00
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 10 Apr 2007 16:07    Oggetto: spostare tin.it su gmail Rispondi citando

E' possibile fare in modo che la mia posta dall'indirizzo @tin.it arrivi sul mio account gmail?
Creando l'account su gmail mi dà errore ("[AUTH] POP3 access not allowed") e ho letto che alcuni (come libero, tin ecc.) non consentono di scaricare la posta da altri siti ma che ci sono modi (leciti) per farlo comunque.
Ringrazio chi mi aiuta.
Giulia
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Apr 2007 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Un tempo il mail-by-web di tin.it offriva la possibilità di forwardare (inoltro) automaticamente le email ricevuta ad un altroindirizzo.

Tale possibilità è stata tolta,

quando hanno limitato (come hanno fatto tutti i fornitori di caselle gratuite di posta elettronica che sono anche fornitori di accesso ad internet: libero, tiscali, ecc.) anche l'accesso POP solo a chi sia connesso ad internet con il loro servizio di accesso ad internet.

Io -che comuqnue volevo cambiare indirizzo email per altri motivi- ho impostato una risposta automatica (quella per fortuna l'hanno lasciata)
in cui dico di contattarmi ad un altro indirizzo (e tra l'altro spiego che in parte è dovuto a quella politica da parte di tin.it (*) )


(*) = tra l'altro una cosa asurda è che accedendo con sevizi Telecom Italia (che è dello stesso gruppo di Tin.it . E non fornivano una propria casella email) con modem tradizionale,
mi considerava come uno che non accedeva coi servizi tin.it e non mi faceva scaricare in POP
Mentre quando sono passato ad Alice ADSL, sempre di Telecom Italia, sì.


p.s.: non ho capito cosa hai fatto su Gmail
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppero
Eroe
Eroe


Registrato: 05/04/07 09:05
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 10 Apr 2007 16:37    Oggetto: Rispondi citando

gius ha scritto:
E' possibile fare in modo che la mia posta dall'indirizzo @tin.it arrivi sul mio account gmail?
Creando l'account su gmail mi dà errore ("[AUTH] POP3 access not allowed") e ho letto che alcuni (come libero, tin ecc.) non consentono di scaricare la posta da altri siti ma che ci sono modi (leciti) per farlo comunque.
Ringrazio chi mi aiuta.
Giulia


analizziamo il problema sotto due aspetti.

per accedere agli account di alice, virgilio, libero, tiscali ecc ecc è ormai noto da tempo che i server pop di tali isp effettuano un controllo dell'ip dal quale proviene la richiesta di controllo e se l'ip di provenienza non rientra in quelli della compagnia questa ne nega l'accesso.

i controlli mail possono, come giustamente hai detto, esser fatti attraverso due sistemi, webmail (controllo account remoti, come gmail) o via client locale.

nel primo caso nulla si può fare putroppo, dato che l'ip che risulta collegarsi al server di posta in ingresso su tin o altri è quello di gmail, quindi non riconosciuto.

nel secondo caso, controllare le caselle di altri isp dal tuo pc con client (eg outlook, thunderbird ecc) puoi utlizzare il programma freepops.

- http://www.freepops.org/it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 10 Apr 2007 17:49    Oggetto: Rispondi citando

L'opzione "Scarica la posta da altri account" di gmail è molto comoda, peccato che in pratica sia poco utilizzabile visto che sono pochi i gestori che permettano il POP3 gratuitamente... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
gius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/04/07 16:00
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 08:29    Oggetto: Rispondi citando

grazie e tutti della risposta, purtroppo come immaginavo non c'è possibilità di fare arrivare la posta da tin a gmail

Per Chemicalbit,su Gmail, "Impostazioni" "account" "aggiungi un altro account" ho provato ad aggiungere il mio indirizzo tin.it per scaricare da gmail la posta ma non me lo fa fare appunto.

Pazienza, grazie di nuovo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Apr 2007 09:56    Oggetto: Rispondi citando

E' tin.it che non te lo fa fare,
non gmail
Confused

p.s. : non so se quello poss apassare tramite un programma tipo freepops
Top
Profilo Invia messaggio privato
gius
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/04/07 16:00
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 09:05    Oggetto: Rispondi citando

a me prorpio questo interessava, sapere se c'è un programma tipo freepops che funziona con gmail!
Grazie mille a tutti ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Di sicuro puoi prenderli (in realtà via web) con freepops, pasasrli via POP ad un client sl tuo computer (ThunderBird, Outlook Express, ecc.) e da quallo forwardali -anche con una regola automatica- al tuo account di Gmail.

Non so, non avendolo maiusato, se freepops possa essere configurato in modo che -dopo aver prelevato el email- al posto di servirle in POP le forwardi direttamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 14:47    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
...Non so, non avendolo maiusato, se freepops possa essere configurato in modo che -dopo aver prelevato el email- al posto di servirle in POP le forwardi direttamente.


Purtroppo non ha questa funzione, ha bisogno di un client per svolgere quest'operazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi