Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Norton disattivato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
svenz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/11/06 14:32
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 13:42    Oggetto: * Norton disattivato Rispondi citando

Salve a tutti, vi racconto cosa mi è successo:

ieri sera mi sono accorto che Norton System Works 2005 era disattivato (l'icona di autoprotect aveva una croce rossa e cercando di aprire norton mi avvertiva che bisognava procedere all'attivazione, cosa che invece aveva già fatto un mesetto e mezzo fa quando lo ho installato)....
comunque ho di nuovo attivato il prodotto e ora sembra andare...
per sicurezza ho fatto una scansione con
- norton (non ha trovato niente)
- Avg antispyware (non ha trovato niente)
- Prevx1 (quando l'ho installato, dopo il riavvio del sistema l'autoProtect era di nuovo disattivata ... non so se per un problema di conflitto ... e se cercavo di attivarlo manualmente mi avvertiva di un errore di programma interno rimandandomi a questo link http://service1.symantec.com/support...build=STANDARD
Ho allora disintallato prevx1 e ora sembra che norton vada di nuovo bene....)

Insomma la domanda che mi pongo e che vi pongo è:

- E' normale che ieri sera di punto in bianco Norton System Works 2005 si sia disattivato ? E' successo anche a qualcuno di voi ? Può essere dovuto a qualche malware?

- Cosa mi dite dell'errore interno del programma seguito all'installazione di prevx1?

A voi la parola..... GRAZIE!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 18 Apr 2007 21:48    Oggetto: Rispondi citando

per esperienza: norton dorme e di brutto, ogni anno tocca comprare gli aggiornamenti e pesa tantissimo sul computer!

se il problema con il norton sì è verificato nel tuo computer personale (sennò ci sono casini con le istituzioni e con il tipo di licenza), io ti consiglio di scaricare AVG che per privati è freeware (un tipo di licenza che ti permette di usare un software senza pagarlo; è legale) e con cui io mi sono trovato molto bene, l'unica pecca è che è in inglese, ma ci sono due robette da sapere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
svenz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/11/06 14:32
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il consiglio...

secondo voi quindi il fatto che norton si sia disattivato chiedendomi di nuovo l'attivazione è imputabile ad un temporaneo e inspiegabile rintontimento e non a qualche malware ?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 10:25    Oggetto: Rispondi citando

da quanto tempo hai il norton?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
svenz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/11/06 14:32
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Uso questa versione di norton ormai da qualche anno...
l'ultima volta che l'ho installato è stato un mesetto e mezzo fa dopo una formattazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

le versioni vecchie di norton dormono più che quelle nuove!
a un mio amico ho disintallato norton 2005 (qualche mese fà) e ho installato: AVG (anti virus) ad-aware (anti trojan/malaware) e spybot s&d (anti-spybot)
l'avg ha trovato 130 (e passa...) virus
l'ad-aware ha trovato 300 (e passa...) trojan e malaware
però nessun spybot
questi numeri sono veri, non me li sono inventati!

o compri la versione nuova di norton (opzione sconsigliata), o prendere un altro anti virus a pagamento (uno buono è kaspeski) oppure ti scarichi il trio:
AVG, Ad-aware, spybot s&d ( però spybot s&d devo spiegarti bene come funziona, per non fare casini!) (opzione consigliata)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rsylim
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/06 11:02
Messaggi: 10
Residenza: Quartu Sant'Elena (CA)

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 12:11    Oggetto: ANCORA GUAI CON IL NORTON Rispondi citando

Ogni tanto, seguendo le "implorazioni" di qualche amico, scandalizzato perché nei miei computer non è installato un antivirus, ma solo Ad-Awarw e Reg-Cleanere, ogni tanto, per amor di pace, installo Norton o altri antivirus. Dopo qualche giorno, tuttavia, stanco di aspettare ogni volta che accendo le macchine o carico un programma, li distallo precipitosamente.
"Come fai a non avere un antivirus", mi dicono "così sei nelle mani del primo malintenzionato che capita!".
Beh, sapete cosa vi dico: non me ne importa niente!
Se qualcuno entra nei miei PC per carpire non so quale segreto, o scoprire le mie coordinate bancarie, faccia pure. Penso, però, che farebbe prima a telefonarmi per chiedermi direttamente le in formazioni che cerca, perché, comunque, non troverebbe assolutamente niente di interessante, né sugli HD, né sul mio conto, perennemente vuoto.
E se uno dei famosi "malintenzionati" mi lascia un ...ricordino, peggio per lui, io riformatto tutto.
Per me è diventato un divertimento, e lo faccio, per così dire, ad occhi chiusi, come per ricaricare i programmi che mi servono.
Penso che questo sia il metodo più semplice, soprattutto quello che fa risparmiare un sacco di tempo all'accensione o allo spengnimento delle macchine.
Chi è con me alzi la mano, ma se le mie abitudini non sono condivise da nessuno, pazienza.
Rsylim
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non sono i segreti del tuo pc.
Ma la possibilità che lasci a qualche malintenzionato di utilizzare il tuo pc per attaccare altri pc.
Per il resto, fai tu. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 12:27    Oggetto: Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
però spybot s&d devo spiegarti bene come funziona, per non fare casini!



Anch'io ho scaricato spybot s&d, l'ho anche usato.

Posso sapere quali problemi mi può creare?

Grazie Grazie

Khloe
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 19 Ago 2007 11:37    Oggetto: Rispondi

chiariamo qualche cosa:
- l'antivirus con windows, se si fa uso di internet, è necessario. ma non per fermare i malintenzionati, bensì per bloccare ed eliminare trojan, worms e quant'altro che se infettano la macchina la rallentano, e di molto, e talvolta la mandano proprio a mignotte - nel senso che bisogna reinstallare l'OS.
un antivirus leggerissimo (perchè norton fa schifo) e perfettamente funzionante è Avira AntiVir.
- per il malware al di fuori di worms/trojan per esperienza sono sufficienti ad-aware, spybot s&d, hijackthis.
- e un firewall, funzionante, non quello di windows, tipo Comodo Personal Firewall.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi