Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Configurazione Epson EPL-6200
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 17:41    Oggetto: Configurazione Epson EPL-6200 Rispondi citando

Dovrei configurare nel menu emulazione la parallela a ESCP2, mentre ora è impostata al valore auto. Sembrerebbe una cosa da niente, seguendo il manuale si legge che l'unico modo è utilizzare l'utility Epson Pannello di Controllo Remoto. Quindi mi accingo a installare l'agghiacciante softwarino e non appena provo a lanciarlo mi dice che la stampante non risponde, verificare se è on-line e se il cavo è connesso bene. Ovviamente lo sono entrambi, per di più la stampante stampa benissimo, ma per un'applicazione ho bisogno di quell'emulazione. Avete mai sentito di una possibile configurazione off-line per questa macchina?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Apr 2007 19:44    Oggetto: Rispondi

Risolto da solo. Dunque per la cronoca non ho trovato la configurazione offline, però ho capito perché non andava l'agghiacciante software: funziona solo in DOS. Ho dovuto quindi far partire un pc in DOS (all'anima della modernità!) e da lì provare ad installare l'agghiacciante, ma qui ho avuto un'altra sorpresa: non si installa ne riconosce l'installazione fatta con windows. Morale? L'ho fatto partire del cd ed ha funzionato.
Stretta la porta, largo il portone... vi saluto, vado a mangiare il minestrone!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi