Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HD esterno USB e errore di ridondanza ciclico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 28 Apr 2007 21:49    Oggetto: HD esterno USB e errore di ridondanza ciclico Rispondi citando

Buona sera a tutti.

Ieri stavo provando a masterizzare un dvd ma ho creato due sottobicchieri perchè per due volte mi comparso un messaggio di "errore di ridodanza cliclico". I file sono su un hd esterno collegato via usb. Ho provato allora a spostare i file (è la classica cartella VIDEO_TS) sull'hd interno, ma ho avuto ancora lo stesso risultato. Ho fatto una bella deframmentazione con PerfectDisk della Raxo, ma non è cambiato niente. Adesso stavo pensando di far partire il checkdisk (ah, dimenticavo il mio s.o. è XP Pro SP2 e gli hd sono in NTSF). Mi domandavo però quali sono i software che possono fare al caso mio e quali sono le possibilità di successo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Ti capita anche con altri tipi e marche di DVD?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non sono i dvd bensì il file sull'hard disk esterno. Infatti non riesco nemmeno a copiaincollarlo ( Shocked ) su un altro hd perchè ottengo quel messaggio di errore.

Quello che mi serve è poter recuperare quel file rovinato o salvato su una parte di hd corrotta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Che masterizzatore utilizzi?
Solitamente l'errore di ridondanza cliclico si ha quando non c'è una corretta trascrizione dei dati sul cd/dvd.
In parole povere il programma di mastrerizzazione si accorge che c'è discrepanza tra i dati letti e quelli scritti.
Ciò può essere dovuto ad un supporto rovinato ed illeggibile (nel tuo caso due su due... che culo!) oppure da un problema legato al masterizzatore.

Solitamente si consiglia di cercare ed aggiornare il firmware del masterizzatore o provare a masterizzare a basse velocità, o entrambe le cose.

Prova con queste strade, se il problema sussiste consultare il medico... ehm il rivenditore del masterizzatore, a quel punto non si può escludere un problema hardware.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 12:35    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
Il problema non sono i dvd bensì il file sull'hard disk esterno. Infatti non riesco nemmeno a copiaincollarlo ( Shocked ) su un altro hd perchè ottengo quel messaggio di errore.

Quello che mi serve è poter recuperare quel file rovinato o salvato su una parte di hd corrotta.

Azz! L'ho letto dopo.
Ma non avevi detto che avevi provato a spostare il file nell'HD interno? Quindi non te lo lascia copiare e dunque l'errore è dovuto all'errata lettura del file, non alla sua scrittura.
Perciò il file si trova su un settore danneggiato dell'HD esterno.
'Sti cosi USB si danneggiano con una facilità che ha dell'incredibile.

Dunque ora il tuo problema è recuperare i dati da un HD danneggiato...
Edit: Prova con Disk Investigator, dovrebbe consentire il recupero di file corrotti (io ne ho solo sentito parlare, perciò non posso dirti di più che "prova")
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Il problema NON è il masterizzatore come pensavo anch'io inizialmente (Plextor PX 708-A), bensì il file che salvato sull'hd esterno, o peggio ancora, l'harddisk stesso. Infatti, quando provo a copiare questo file vob da un hd all'altro, ottengo il messaggio d'errore di ridondanza ciclico, ma solo e unicamente per quel file. Per questo motivo, quando poi provo a masterizzarlo, si pianta tutto. Il problema è a monte, nell'harddisk.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
[

Dunque ora il tuo problema è recuperare i dati da un HD danneggiato...
Edit: Prova con Disk Investigator, dovrebbe consentire il recupero di file corrotti (io ne ho solo sentito parlare, perciò non posso dirti di più che "prova")


grazie mille, adesso lo provo.
Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando

hai provato il classico chkdsk? anche se non è detto che il file sia recuperabile... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 13:50    Oggetto: Rispondi

Anche dopo il checkdisk non è cambiato niente. Però poi, questa mattina prima di andare a lavorare, ho riacceso l'hd esterno e ho riprovato a copiare tutta la cartella sull'hd interno (come ho fatto gli altri giorni). Questa volta è andato tutto liscio. Chi ci capisce più niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi