Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
l'informatichese
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ago 2003 14:09    Oggetto: Re: arzille nonnette Rispondi citando

Quote:
winnt e' sempre stato molto stabile e con win2k nn ho trovato differenze




Win2K Professional è molto più stabile di WinNT Workstation, senza ombra di dubbio, almeno per esperienza personale.



Quote:
winme mai provato, quindi non ti so dire e neanche altri so, percio' nn posso fare confronti




Dovresti almeno vederlo una volta, non si può vivere senza ;) Trova un amico che lo abbia installato sul suo PC e che riesca ancora ad accenderlo, dai ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 26 Ago 2003 14:20    Oggetto: ... Rispondi citando

:lol nessun amico con winme ... se e' vero cio' che racconti (e non ho motivo di dubitarne!), vuol dire che ho solo amici in gamba oppure fortunati ;)



di sicuro uno di questi giorni mi cerco un mac, quelle discussioni dall'altra parte mi hanno incuriosito e altrettanto di sicuro, prima o poi mi procuro mandrake e lo installo, questo e' certo :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ago 2003 15:19    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

se vuoi scaricare Mandrake 9.1 ti consiglio di usare BitTorrent, è una scheggia :) Vai qui e installa BT (il windows installer) e poi clicca sul link per scaricare Mandrake :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 26 Ago 2003 15:43    Oggetto: mandrake Rispondi citando

grazie, ci vado... ho fatto un tentativo qualche tempo fa, ma, lanciati i 3 cd da scaricare, ci volevano una cosa tipo 40 ore o giu' di li'! ... e' vero che con un collegamento flat non ho grandi problemi di costi, ma mi scocciava lasciare il pc occupato tutto quel tempo! se con il tuo sistema vado piu' veloce, e' senz'altro meglio :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ago 2003 16:20    Oggetto: Re: mandrake Rispondi citando

se hai una flat su linea telefonica "tradizionale", cioè analogica e ti colleghi con un modem 33.6 o anche 56k direi che non ti serve a molto avere BitTorrent... la potenzialità fondamentale di BT è proprio -come ho letto in giro- il "break neck speed", la velocità a rotta di collo... ma con un modem... beh... :o

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 26 Ago 2003 16:53    Oggetto: a rotta di collo, eh? Rispondi citando

e con l'adsl?

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Ago 2003 09:21    Oggetto: Re: a rotta di collo, eh? Rispondi citando

con l'adsl va più che bene :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 27 Ago 2003 21:34    Oggetto: Re: gieffeo ed XP Rispondi citando

A gieffè ho letto il 3d sul tuo OS, ma mi spieghi come fa crashare il tuo XP solo a guardarlo?:) Poveraccio ma cosa ti ha fatto?:lol

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 28 Ago 2003 10:17    Oggetto: fragilissimo Rispondi citando

vediamo ... beh, sai il sistema che mi piace tanto, quello sul punto di ripristino?



allora: per un po' di tempo (qualche mese) avevo win98 e winxp sullo stesso pc (facile facile, installi il primo e poi il secondo fa il resto; avendo due hd come uso io si va ancora meglio); piu' di una volta, installando vecchi programmi sul primo, il secondo andava in loop ... e il punto di ripristino? appunto :rolleyes : no way di farlo funzionare >:



questo e' solo un esempio, ma se ci penso un po', te ne posso tranquillamente fare altri ... cmq guarda che in linea di massima, mica mi ci trovo male con winxp! la mia era solo una constatazione :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Ago 2003 10:44    Oggetto: Re: fragilissimo Rispondi citando

molti di quelli che conosco che hanno XP hanno notato che va un po' meno in crash se si usa in modo Win2K. Non posso confermarlo personalmente ma, dato che il cuore è sempre NT5, penso che sia vero che disattivando l'interfaccia XP e attivando quella Win2K vada meglio...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 28 Ago 2003 10:56    Oggetto: Re: fragilissimo Rispondi citando

Mah, a dire la verità io continuo ad usare l'interfaccia di default con tutti gli effetti ed effettini. Un paio di programmi sono andati in freeze ma è stata colpa mia. Considerate che da quando ho avuto l'infezione da Blast una volta ripulito il sistema non ho avuto bisogno di ripristinare nulla. Continuo ad usare il pc come se niente fosse accaduto.:) :) A proposito: leggete i 3ds sull'allarme virus.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 28 Ago 2003 11:09    Oggetto: Re: fragilissimo? Nooo Rispondi

Chi utilizza piattaforme AMD dovrebbe seguire questa procedura di installazione:

1) sistema operativo



2)disabilitazione delle proprietà UDMA di disco rigido, cd-rom, DVD



3)aggiornamenti vari, service pack



4)driver 4in1 di VIA



5)aggiornamento delle DirectX



6)riabilitazione delle proprietà UDMA



7)driver della scheda grafica



8) drivers delle altre periferiche



Il massimo sarebbe scollegare tutte le periferiche comprese quelle su slot PCI prima della procedura sopra descritta per farle riconoscere una per volta. In questo modo si evita un'assegnazione anomala degli IRQ e si facilita il plug&play ( o plug&pray come dice qualcuno:lol ).

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi