Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
per sverx: problema di codice js
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 10 Set 2003 23:54    Oggetto: per sverx: problema di codice js Rispondi citando

ho prelevato questo codice per inserirlo in un menu (prove tecniche); ho inserito correttamente tutto nella pagina, modificando dove necessario affinche' il link fosse la parola home all'interno di un menu costruito in una tabella



ho deciso di fare la stessa cosa sulla seconda voce del menu, ma ricevo errore ed esattamente in questo punto:
 function init() {
  if (n) tab = document.tabDiv
 if (n) poptext = document.poptextDiv
 if (ie) tab = tabDiv.style
 if (ie) poptext = poptextDiv.style }


sulla penultima riga, dove dice tabDiv.style ho errore ... credo si tratti di numerare in qualche modo o cmq diversificare i vari div, che copiatieincollati cosi' sono dei cloni, ma non so dove agire: hai voglia e tempo di darmi una mano?



riassumendo, quello che voglio fare e' che per ognuna delle voci principali del menu esca un menu a tendina di fianco



(questo ti fruttera' anche il campo di canna da zucchero :D )

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 11 Set 2003 00:04    Oggetto: per sverx: problema di codice js Rispondi citando

allarghiamo il problema: naturalmente a quel punto non funziona piu' neanche la prima voce



devo inserire per ogni div il relativo if? e poi: il div si chiama, come ti ho detto tabDiv: e' "solo" il suo nome di "aggeggio", quindi mi basta variare tabDiv1, tabDiv2 etc, oppure devo cambiare da altre parti?



nel foglio di stile inserito c'e' #tabDiv: anche qui la domanda e' se devo fare un #tabDiv1, #tabDiv2 etc ... l'identificativo del div serve per usare questo css, vero?



(dai, che prima di diventare nonna, imparo :lol )

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Set 2003 09:40    Oggetto: Re: per sverx: problema di codice js Rispondi citando

Quote:
il div si chiama, come ti ho detto tabDiv: e' "solo" il suo nome di "aggeggio", quindi mi basta variare tabDiv1, tabDiv2 etc, oppure devo cambiare da altre parti?




Sì, chiamali così... e ovviamente anche quando "agisci" su quei DIV devi agire solo su quello che ti serve... se fossero più di 2 inizierei a pensare a come fare un array...



Quote:
nel foglio di stile inserito c'e' #tabDiv




usa sempre lo stesso se ti va bene che le voci appaiano uguali... differenzialo altrimenti.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 11 Set 2003 10:08    Oggetto: menu a scomparsa Rispondi citando

veramente le voci dovrebbero essere piu' di due, anche se considerando i campi std

home

chi siamo

prodotti

servizi

contatti

potrei usare "il coso li'" solo per prodotti e servizi e allora 2 mi basterebbero



dopo che ho postato pero', ho continuato a leggermi un manuale che avevo ed ho trovato un altro menu di quel genere: devo riscrivermi il codice nel pc, ma credo sia gia' pensato per un menu di quel tipo, ma "multiplo", quindi prima di procedere con quello di cui ti ho parlato, penso che provero' l'altro



cmq sia, le spiegazioni non vanno sprecate: pare impossibile (a me per prima, intendo!), ma comincio a non vedere piu' "nebbia fitta" quando mi trovo uno script davanti: 'na soddisfazione grandiosa che voi "sapientoni" ormai avete dimenticato :p



;)



grazie, mi faro' sicuramente ancora viva a breve ... di', ma tu non vai in ferie nel giro del prossimo mese, VERO? <-da leggersi con tono ansioso-disperato-panicoso: finche' non ho imparato un poco, "non ti firmo il permesso" :D ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Set 2003 10:11    Oggetto: Re: menu a scomparsa Rispondi citando

Quote:
di', ma tu non vai in ferie nel giro del prossimo mese, VERO?




No, non vado in ferie... sono libero professionista e le ferie non so cosa siano ;) ... però dalla fine della prossima settimana mancherò per un po' di tempo... sai com'è... il viaggio di nozze... :eek

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 11 Set 2003 10:19    Oggetto: fiori d'arancio Rispondi citando

MADAAAAIIII!



congratulazioni! pensavo andassi a convivere, so che eri in fase di trasloco, qualche tempo fa :)



bravo :) ... sicuro di quello che fai? :rollin



;)



no davvero: congratulazioni :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Set 2003 10:25    Oggetto: Re: fiori d'arancio Rispondi citando

Quote:
congratulazioni! pensavo andassi a convivere, so che eri in fase di trasloco, qualche tempo fa




sì, infatti ho cambiato casa e ci andrò a vivere alla fine della settimana... "convivevo" già, anche se in un modo un po' strano ma è una lunga storia ;)



Quote:
sicuro di quello che fai?




Certo, che cavolo ;)



Quote:
congratulazioni




Mi raccomando, niente caffettiere in regalo. Ne ho già ricevute 2 e ne avevo già comprate 2... uff... e la mia fidanSata neanche lo beve il caffè ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 11 Set 2003 10:37    Oggetto: caffeina Rispondi

Quote:
la mia fidanSata neanche lo beve il caffè




da grande consumatrice di te' e tisane e "sopportatrice" del caffe' solo in formato pocket coffee, una tipa del genere non puo' che starmi estremamente simpatica :lol



per la storia della tua vita, aspettiamo aggiornamenti direttamente nel tuo sito ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi