Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
caratteri speciali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 18 Set 2003 22:52    Oggetto: caratteri speciali Rispondi citando

rileggendo un post dei giorni scorsi (scritto da zeus in persona ndr), ho notato questo:

 <BR>




cioe' &+amp+; e dopo NON un'altra volta &, ma direttamente lt; e uguale subito dopo: nn sapevo si potesse fare, nel caso di due caratteri speciali di seguito, io credevo che i tre pezzi andassero SEMPRE insieme!



br e' il classico tag di cambio riga o che altro?



ho anche sbirciato dietro le quinte di questo sito e mi e' sorta un'altra domanda: duepunti doppiabackslash corrisponde ad una faccina?

 ...ohwell.gif",": ","www.ez...


cosi' sembrerebbe, ma nn l'ho trovata in elenco :rolleyes



e perche' qui:

 ...HREF=".


e qui:

 ...c.css" TYPE="text/css"...


(ma anche in altri posti, naturalmente) ci sono quelle backslash? a che servono?



grasssie per la spiegazione che SICURAMENTE (:D :D :D ) mi darete e per avermi permesso di sbirciare "cosa c'e' dietro :-*



;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 618

MessaggioInviato: 19 Set 2003 08:05    Oggetto: Re: caratteri speciali Rispondi citando

Probabilmente quei caratteri vengono dalla "firma" che utilizzavo al fondo dei messaggi, quando ancora poteva essere in Html (credo che con le nuove versioni di Ezboard non si possa piu'). Ora quella firma e' stata trasformata in una schifezza :-)



ciao

d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 19 Set 2003 08:58    Oggetto: misunderstanding Rispondi citando

la prima domanda era: basta UNA SOLA e commerciale davanti anche a UNA SERIE di caratteri speciali? dall'esempio, pare proprio di si (recuperato nel post sui nick sostituiti da caratteri speciali, per la precisione)



seconda domanda: la sequenza : e' una faccina? se si quale? perche' nn l'ho trovata in elenco ... l'ho recuperata dal codice di una di queste pagine e da dov'e' messa, sembra EFFETTIVAMENTE essere una faccina



il BR ho deciso (:D ) che e' proprio il tag break row :p



continuo invece a nn capire il significato delle backslash "disseminate" qua e la' lungo il codice, ad esempio nel js in cima a questa pagina



sorrysorrysorry per essere tanto rompiballe (si puo' dire, ha detto il gran capo :D ... e anche chi mi conosce meglio di lui :rolleyes ;) ), ma davvero ci terrei a conscere questi particolari, mi sto preparando per un test ed, essendo la prima volta che lo vedo, nn so a chi altro chiedere :



grasssie :-*



mb

===

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 19 Set 2003 09:24    Oggetto: che stress! bastava pensarci un attimo! Rispondi

Quote:
continuo invece a nn capire il significato delle backslash "disseminate" qua e la' lungo il codice, ad esempio nel js in cima a questa pagina




sigh :( ... e' il comando per far comparire apici singoli e doppi in una stringa all'interno di un js ... uff :~

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi