Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Mag 2007 18:22 Oggetto: * errore hidserv.exe |
|
|
Questa è venuta fuori all'improvviso: improvvisamente, all'apertura di win 2000 mi è apparso un messaggio di errore che dice: "Il programma hidserv.exe ha prodotto un errore e andrà riavviato."
Chiudo la finestra e tutto procede regolarmnete, non ho riscontrato alcun problema apparente.
Almento per ora.
Questo messaggio però appare la prima volta che muovo il mouse sul desktop appena avviato il PC e appena finito di caricare tutti i programmi.
Se la cosa non da problemi lascio tutto così ma qualcuno può dirmi a che diavolo serve quel piffero di hidserv.exe?
L'ho anche cercato nella cartella di win e l'ho ricaricato ma non ho notato nulla di diverso.
(Nota: è solo per capire qualcosa in più su windozz, per quel che serve) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 09 Mag 2007 18:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | hidserv.exe provides support for USB multimedia devices with the Microsoft Windows operating system. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated. |
almeno secondo questi: http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/hidserv/ |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mag 2007 18:57 Oggetto: |
|
|
Grazie, l'ho scaricato.. (registry booster) e adesso che l'ho lanciato che faccio? mi ha detto che può correggere solo 15 errori su una quantità enorme riscontrata e mi dice che il rischio di danneggare il sitema è assai grave.. Sì lo so che sono i soliti avvisi terroristici per farti comprare la versione full... forse era meglio se mi tenevo la finestra di errore!
oops devo aver sbagliato a scaricare il prog. ora ci riprovo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mag 2007 10:06 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Grazie, l'ho scaricato.. (registry booster) e adesso che l'ho lanciato che faccio?... |
non ti ho consigliato di scaricare nessun programma... anzi, levalo che non si sa mai... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mag 2007 10:22 Oggetto: |
|
|
Allora ho proprio capito quello che non hai detto! Ma che idiota che sono!
Mai essere precipitosi! Ragazzi che passate di qui, imparate!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2007 11:03 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Grazie, l'ho scaricato.. (registry booster) e adesso che l'ho lanciato che faccio?... |
non ti ho consigliato di scaricare nessun programma... anzi, levalo che non si sa mai... | Anche perche' registry booster mi sa che sia uno spyware...
Ti ricordi Silent come l'hai ottenuto?
Non hai cliccato su una finestrella pop-up, vero?
Se si' vai pure di scansioni antivirus, antispyware, etc. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mag 2007 12:15 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Anche perche' registry booster mi sa che sia uno spyware...
Ti ricordi Silent come l'hai ottenuto? |
dal link che ho postato... anche se non volevo fargli scaricare nessun programma, solo fargli leggere dove avevo letto ciò che riportavo
Non dovrebbe essere uno spyware... almeno spero... se non sono falsi gli "awards" riportati in questa pagina ... Silent, non scaricare dinuovo, eh?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mag 2007 20:14 Oggetto: |
|
|
Tranquilli, non ho cliccato su nessun pop-up ed ho subito cancellato entrambi i programmi, anche perché richiedevano per essere attivati una registrazione.
Per ora non ho avuto problemi (ho comunque Avast e AVG, Adaware in funzione).
Ho sbagliato io per fretta: ho letto qualcosa che non mi era stato consigliato. Non è colpa vosta.  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2007 22:14 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | ho comunque Avast e AVG |
...ma non entrano in conflitto tra loro???
Entrambi dovrebbero avere la protezione in tempo reale... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Mag 2007 23:47 Oggetto: |
|
|
no, non entrano in conflitto: semmai fanno a gara di gentilezze:
- ciao avg, quello schifo lo blocco io, tranqui.
- grazie avast, ci penso io
- no problema, ho già fatto io
- quando, spybot?
- eh, giusto due secondi prima di voi due.
- ah, grazie (avast e avg in coro)
tornando a silent, non è che hai una tastiera ibm? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Mag 2007 09:32 Oggetto: |
|
|
No, Maddy, ho una Microsoft da 100 euro!
E' una wireless con relaltivo mouse (modello Star Trek) e l'errore è apparso all'improvviso senza una ragione apparente e sembra nondare alcun tipo di disturbo accessorio..  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2007 10:30 Oggetto: |
|
|
Se e' una wireless e per di piu' microsoft, mi spiego molte cose...
Ci sara' il driver da reinstallare o qualche componenete di windows da aggiornare.
edit: Citazione: | E' una wireless con relaltivo mouse (modello Star Trek) | Puoi essere piu' preciso sul modello, cosi' vediamo cheddice microsoft? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2007 10:52 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Se e' una wireless e per di piu' microsoft, mi spiego molte cose...
Ci sara' il driver da reinstallare o qualche componenete di windows da aggiornare.
edit: Citazione: | E' una wireless con relaltivo mouse (modello Star Trek) | Puoi essere piu' preciso sul modello, cosi' vediamo cheddice microsoft? |
Arriedit: si direbbe pero' un problema di aggiornamenti di windows.
Coem sei messo a service pack e patch? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Mag 2007 10:56 Oggetto: |
|
|
Ho una wireless laserjet desktop 6000 e in quanto a Service Pack e patch dovrei essere a posto sempre che Windows update non sia una presa per le natiche.  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Mag 2007 12:07 Oggetto: |
|
|
Su hidserv.exe ho trovato questo Citazione: | This is the Human Interface Device Server for Win98SE/2000/Me/XP, it is required only if you are using USB Audio Devices you can disable via Msconfig. See here. Typical examples are USB multimedia keyboards with volume control and web-ready keyboards. For example - loaded by default with MS DSS80 Speakers because they have Volume, Mute and Bass controls on the speaker. Some users may experience problems disabling this - if this is the case then re-enable it. Equivalent to MMHid in Win98. On HP Computers, HIDSERV is the controller for the keyboard sound controls on the USB and PS/2 keyboards | Boh, a me pare una roba inutile, pero' non ho mai avuto a che fare con tastiere e mouse wireless, o meglio ci ho avuto a che fare il tempo necessario per evitare ulteriori acquisti.
Io lo disabiliterei per vedere che succede, ma non vorrei rimanessi senza mouse e tastiera... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Mag 2007 17:42 Oggetto: |
|
|
Boh, non credo perché in effetti si disabilita da solo e non accade niente.
La tastiera wireless + mouse è indispensabile (se l'ho pagata tanto è perché non posso farne a meno, ho una scrivania con una moltitudine di carta & tastiere, mouse & tavolette grafiche, pennarelli, matite ed altri strumenti di tortura mescolate come carte da gioco...).
Ah volevo dirti una cosa: mi sono arrivati altri aggiornamenti di Win 2000 da microsoft e il problema sembra sparito: è possibile che sia stato innescato da aggiornamenti precedenti e data la configurazione del mio pc e le 5.000 porte usb con 50.000 periferiche tutte collegate e interagenti abbia dato questo prob.
Almeno per ora.
Se domani sentite uno scoppio il cui rumore supera quello del vulcano Krakatoa, vuol dire che... vabbé avete capito da soli.
Non fate come me! Compratevi un MAC  |
|
Top |
|
 |
|