Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* come recuperare cartella cancellata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 12:33    Oggetto: * come recuperare cartella cancellata Rispondi citando

salve a tutti ragazzi! un aiuto...
per sbaglio ho cancellato dal pc forse una decina di gg fa una cartella importante...come posso fare a recuperarla? vi prego aiutatemi e siate semplici poike' sono un inesperto assurdo....grazie!!!

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Se nel frattempo non hai svuotato il cestino (= la cartella è ancora lì dentro... lo vedi guardando l'icona del cestino, che dovrebbe risultare piena di "cartacce"...) basta che apri il cestino (doppio clic sull'icona), entri nella schermata che si apre, cerchi la cartella, la selezioni... e clicchi su Ripristina (o qualcosa di analogo) che troverai nel menù File... Wink (la cartella tornerà al suo posto, dai solo un'occhiata che dentro ci sia tutto...)

Se hai già svuotato il cestino... allora la vedo un pò dura... (ci sarà probabilmente il metodo, con qualche file apposito per il recupero dati, ma non mi viene in mente niente... magari si accoda qualcun altro più esperto...)

Immagino che tu non abbia dei backup di quella cartella importante, vero? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 13:54    Oggetto: Rispondi citando

puoi provare a recuperare i file che c'erano dentro con un tool tipo Restoration, il link... qui
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 14:59    Oggetto: Rispondi citando

ci sarebbe restore.
putroppo non l'ho trovato su internet! (in forma decente)
quindi:
o te lo mando via e-mail (dammela con un messaggio privato)
o lo scarichi con eMule: Restore.zip (quello da 161.35KB)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bustermaster
Eroe
Eroe


Registrato: 27/03/06 13:13
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 15:58    Oggetto: recover folder Rispondi citando

se cancelli un file e' + facile
una folder + difficile
cmq prova easy recovery pro della ontrack

credo che la trial dovrebbe consentirti un recupero
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando

con restore (ho provato) si può recuperare il contenuto di una cartella cancellata!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bustermaster
Eroe
Eroe


Registrato: 27/03/06 13:13
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 18:13    Oggetto: recupero folder si ma Rispondi citando

Citazione:


ci certo che si recuparano se lo fai subito.
ma + tempo passa e quindi + usi il disco + facilmente hai sovrascritto i settori relativi.
non so precisamente il motivo tecnico ma in tutti i casi rispetto ai file
le cartelle hanno una probabilità di recupero inferiore.

Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 28 Apr 2007 23:02    Oggetto: re Rispondi citando

raga' con restore ho recuperato solo una parte(minima) della cartella con easy recovery pro nulla...non lo so usare..come faccio??grazie...aiutatemi!!!!!!ciao!!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 13:30    Oggetto: Re: re Rispondi citando

alcy ha scritto:
raga' con restore ho recuperato solo una parte(minima) della cartella con easy recovery pro nulla...non lo so usare..come faccio??


dato tutto il tempo che è passato da quando avevi eliminato la cartella -ho paura- che ti dovrai accontentare del recuperabile... Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Se i dati sono veramente importanti, dovresti affidarti a qualche sw professionale.
Le cartelle sono + difficili da recuperare dei singoli files perchè fisicamente queste non esistono, i files invece si e il filesystem può capire che un file appartiene a una cartella o ad un'altra in base ad alcune info scritte nella tabella di allocazione dei files.
Utilizzando il disco, i files vengon scritti qua e la nei settori per cui se hai cancellato qualcosa, i settori che questa occupa(va) vengono riutilizzati da altri files.
Potrebbe costare molto il recupero di una cartella, cancellata da tempo, da un disco che è stato usato comunque in modo normale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 15:15    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Le cartelle sono + difficili da recuperare dei singoli files perchè fisicamente queste non esistono...


infatti nessuno vuole recuperare la cartella, che non è fatta di nessuna informazione utile, ma i file all'interno. in questo senso non è più facile o più difficile recuperare un file che sta dentro o fuori da una cartella... ed infine, ricordiamoci, non esistono file che non stanno in una cartella. La root stessa ( \ ) è una cartella a tutti gli effetti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ricordiamoci, non esistono file che non stanno in una cartella. La root stessa ( \ ) è una cartella a tutti gli effetti

Vero. Io intendevo dire che anche se una cartella vuota in effetti occupa qualche byte di spazio su disco, sono i file a contribuire in maniera pesante all'occupazione di questo.
Per una cartella vuota, ci sarà un'entry nella FAT (intesa come tabella di allocazione dei file e non il file system) che la identifica come cartella e non ci sarà nessuna entry che farà riferimento a questa.
Il discorso sulla difficoltà di recupero di una cartella è più difficile quando tu non sai che file erano contenuti quindi se potessi ipoteticamente accedere alla FAT dovresti cercare i file che fanno riferimento a quella dir. Se sai che file cercare allora il discorso cambia (resta il problema dei settori riscritti ovviamente).
Top
Profilo Invia messaggio privato
xxdavide84xx
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/02/08 21:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 22:09    Oggetto: Rispondi

Ho cancellato dal cestino oggi per sbaglio un file della mia tesi .xml che era presente sul DESKTOP....
Ho letto la discussione e provato ad usare i programmi indicati, ma non riesco più a trovare il file .xml, trovo il suo collegamento....
COme fare a recuperarlo??
Sono disperato!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi