Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete e firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 16:53    Oggetto: Rete e firewall Rispondi citando

Ciao, ho il portatile in rete con un desk in casa. Dato che non sono mai stato intelligente, ho settato male il firewall. Il problema è che il firewall non mi fa accedere dunque se è abilitato non posso usufruire della condivisione della connessione. Ho provato a vedere nella finestra dei processi quelli che blocca e permette in modo da ovviare al problema ma non so riconoscere qual'è il processo che permette al notebook di entrare. Chi mi può aiutare?

Sempre GRAZIE.

P.s.: scusate lo sfruttamento massivo del forum...

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 18:03    Oggetto: Re: Rete e firewall Rispondi citando

Se magari cominciassi a dirci quale firewall usi...

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 10:03    Oggetto: Re: Rete e firewall Rispondi citando

scusa, credevo non importasse:o Cmq uso TINY PERSONAL FIREWALL ver. 2.0

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 10:10    Oggetto: Re: Rete e firewall Rispondi citando

con qualunque firewall dovresti comunque poter definire una regola del tipo "se la connessione viene da indirizzi IP locali allora permetti il passaggio dei pacchetti"...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 10:14    Oggetto: Re: Rete e firewall Rispondi citando

ho cercato ma non ho trovato nulla di simile

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 12:59    Oggetto: Re: Rete e firewall Rispondi citando

Tiny l'ho abbandonato tempo fa perché avevi dei bachi. Comunque, SverX ti ha dato la dritta giusta. In Sygate, che uso attualmente, trovi un'opzione che dice "Allow to browse Network Neighborhood files and printer(s)". Segno di spunto lì dentro e sei a posto. In Tiny c'è sicuramente qualcosa di simile. Probabilmente hai levato lo spunto per errore. Se lo rimetti, dovresti risolvere.

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 13:43    Oggetto: Re: Rete e firewall Rispondi citando

ma non solo quello, Pinco, quello serve solo per consentire il funzionamento dei servizi su NetBIOS... al nostro amico serve proprio condividere un accesso ad Internet, se ho capito bene...



... in ogni caso il principio è: sulla macchina "ponte" devi istruire il firewall a non interferire con le richieste provenienti dall'IP dell'altra macchina...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aparide
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/03 11:36
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 21 Ott 2003 19:58    Oggetto: Re: Rete e firewall Rispondi

si il problema è la condivisione connessione. Riesco a usufruire della rete ma non riesco a entrare per la connessione che è un ADSL... Ho provato a disabilitare e abilitare una per una le voci poi controllare ma niente. Me ne farò una ragione e cambierò firewall :

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi