Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non riesco a fare un cd con nero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silviag81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/10/03 18:38
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 29 Ott 2003 18:38    Oggetto: non riesco a fare un cd con nero Rispondi citando

ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto! ho l'ultima versione di nero e ho recentemente scoperto che posso trasformare un divx a dvd facendo crea video cd!

il problema e' che dopo aver fatto la codifica del film da inserire nel cd mi annulla la scrittura dicendomi che non e' possibile scrivere a 48x di velocita'....ho provato a cambiare velocita' ma non cambia nulla che posso fare?? grazie a tutti:) :

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 29 Ott 2003 19:13    Oggetto: Re: non riesco a fare un cd con nero Rispondi citando

Penso che SverX ti saprà dire con maggior precisione, comunque...

C'è una cosa che non capisco:

Quote:
trasformare un divx a dvd facendo crea video cd!


Per quel poco che so, il dvd è una cosa, e il videocd un'altra. Un videocd usa, come supporto, un cd "normale", per così dire. Un dvd, invece, ha un supporto apposta.

Che poi i lettori dvd "da salotto" o "da tavolo" che dir si voglia possano leggere i videocd realizzati in mpeg2, è un altro conto.

Se è tutto a posto (un videocd userà un cd, un dvd userà un dvd, con adatti masterizzatori annessi :-) ), c'è una rapida guida qui.

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 29 Ott 2003 19:16    Oggetto: uhm... Rispondi citando

...tu dici di usare l'ultima versione di nero (la 6, giusto?), invece la procedura descritta nella guida è per la 5.5.

Con la versione 6, in effetti, puoi creare dvd, se hai un masterizzatore dvd.

Top
Profilo Invia messaggio privato
silviag81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/10/03 18:38
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 00:30    Oggetto: re Rispondi citando

il problema non e' questo!

Top
Profilo Invia messaggio privato
silviag81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/10/03 18:38
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 00:31    Oggetto: re Rispondi citando

il problema e' che dopo la codifica del video la scrittura si ferma al 5% dicendo che e' fallita a 48x di velocita'!! ho provato e riprovato ma il risultato e' identico non so che fare:-(

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 01:04    Oggetto: ho letto il tuo post e... Rispondi citando

... mi sn ricordata di una cosa che mi e' successa all'inizio della mia avventura informatica, circa 4 anni fa



premetto che capisco poco di tante cose, di masterizzazione proprio zero, ok? bon



nn appena ho acquistato il mio primo masterizzatore, ho rovinato quantita' incredibili di cd, spesso ricevendone un errore simile al tuo, sl perche' la cabina elettrica che mi serve e' distante da casa, quindi siamo soggetti a continue microinterruzioni di corrente (chiedo scusa agli elettricisti in lettura, nn e' il mio campo); il pc nn si e' mai spento, ma bastavano per rovinare le mie copie!



ho risolto tutto dotandomi di un gruppo di continuita'/stabilizzatore di corrente; ora masterizzo tranquillamente :)



naturalmente nn vale se gia' in passato hai masterizzato senza problemi

Top
Profilo Invia messaggio privato
silviag81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/10/03 18:38
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 02:10    Oggetto: re Rispondi citando

sono sempre riuscita a masterizzare senza problemi...prima avevo nero 5.5 ed ora dopo aver formattato il pc ho messo nero 6

il fatto e' che ogni volta che provo mi viene sempre fuori la stessa finestra e come dici tu sto' buttando una marea di cd...non capisco qual'e' il problema se qualcuno puo' mi aiuti grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 07:48    Oggetto: Re: Idem Rispondi citando

Io ho il medesimo problema con normali CD-R e CD-RW per dati, sul mio portatile, un Toshiba Dynabook. All'inizio andava a meraviglia, poi ha cominciato a rifiutarsi di masterizzare. Ho provato a cambiare CD-R, acquistandoli in Paesi diversi, ho ridotto la velocità al minimo (2x), ed alla fine ho rinunciato. Adesso masterizzo in ufficio, nelle pause. Sospetto che qualcosa possa essersi danneggiato nei trasporti - ma in lettura non ho problemi. D'altronde, mi dà il medesimo problema con un DVD-RAM esterno collegato via SCSI. E come software uso BSGold di BHA (quindi non è neppure un problema specifico di Nero). Bah....

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 09:46    Oggetto: Re: re Rispondi citando

non mi sono chiare molte cose... per esempio come si fa a masterizzare un VideoCD (mpg1) avendo come sorgente un DivX (mpg4) ...



... in ogni caso se il problema avviene durante la masterizzazione di un cd in qualsiasi formato (cd-rom, cd-audio...) e avviene anche se masterizzi a 1x allora direi che forse il masterizzatore è da buttare, no? :|

Oppure provalo su un altro PC, se hai la possibilità, o prova un altro masterizzatore sul tuo PC, prima di buttare via qualcosa che magari funziona...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silviag81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/10/03 18:38
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 15:08    Oggetto: re Rispondi citando

no non penso che il masterizzatore sia da buttare...ha sempre funzionato e vedo che se devo masterizzarmi dei cd dati funziona...ho il dubbio che non riesca a masterizzarmi proprio QUEL

Top
Profilo Invia messaggio privato
silviag81
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/10/03 18:38
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 15:10    Oggetto: re Rispondi citando

film...e non riesco a capirne il motivo!! se qualcuno ha capito che mi succede mi aiuti

grassssie

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Ott 2003 15:42    Oggetto: Re: re Rispondi

allora credo che il problema sia proprio il formato...

... un VideoCD (VCD) contiene un mpg1 e un SuperVideoCD (SVCD) un mpg2... credo che tu debba prima convertire il tuo DivX in mpg... poi facilmente separarlo in più di una parte perchè non entra molto più di una ora su un SVCD... (80 minuti, ho letto...)



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi