Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
da uno screenshot risalire al tipo di pc che l'ha fatta...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvofat
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/06/02 20:44
Messaggi: 86
Residenza: nord africa ma ancora italia

MessaggioInviato: 20 Mag 2007 17:48    Oggetto: da uno screenshot risalire al tipo di pc che l'ha fatta... Rispondi citando

cari amici

non so proprio dove postare al meglio questa domanda, scusate se non e' il posto giusto, ma si tratta di questo:

ho fatto uno screenshot, o printscreen, sapete quelle "istantanee" che si catturano con il tasto "PRTSCRN/sys rq vicino al tasto F12 per intenderci, e si incollano in un qualche prgm di grafica. ecco io ho fatto una cosa di questa e messa in jpg con il paint di windows, ero a chiedere agli esperti se e' possibile da questa jpg risalire al tipo di pc che l'ha fatta, se ci sono informazioni "nascoste" dentro l'immagine stessa.

sarebbe importante per me, grazie mille per l'aiuto.

salutissimi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 20 Mag 2007 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Se non ho capito male tu hai fatto sul tuo pc lo stamp di una schermata, giusto?
Ora vorresti sapere quali proprietà poter ricavare dal documento .jpg creato con il copia-incolla dello stamp. Per quanto ne so io le classiche informazioni di un file, cioè dimensioni immagine, data di creazione/modifica..
Se il tuo obiettivo era scoprire qualcosa di più riguardo l'immagine rappresentata (supponiamo la schermata del mio account di posta), temo sia impossibile, ma magari qualcuno qui all'Olimpo può aiutarti.
Intanto un saluto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Mag 2007 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Dallo screenshot si vede il desktop o la finestra è a tutto schermo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Mag 2007 20:27    Oggetto: Rispondi citando

non penso proprio che l'immagine incorpori informazione "nascoste" come ad esempio le foto fatte con fotocamere digitali...

ovviamente se lo screenshot mostra elementi riconoscobili del sistema operativo, si può capir cosa si sta utlizzando, anche se non è vero in assoluto perchè potrebbe semplicemente essere un tema del desktop o una profonda personalizzazione dell'interfaccia grafica


ma se tu volevi sapere se qualcuno in possesso dello screenshot può analizzandola risalire a informazioni correlate al tuo pc [cioè al tuo hardware, dati personali, ecc.] non credo proprio
Top
Profilo Invia messaggio privato
salvofat
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/06/02 20:44
Messaggi: 86
Residenza: nord africa ma ancora italia

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 15:06    Oggetto: Rispondi citando

vi ringrazio per le risposte, quello che volevo "scoprire" erano le proprieta' del PC da cui e' stata fatta la foto, insomma volevo capire se qualcuno poteva "truccare" questo screenshot dicendo che lo ha fatto dal suo pc, mentre magari lo ha fatto da un altro....devo dire non mi frega niente della JPG in se stessa e nn mi fregano informazioni "personali" ma come ho detto della sola macchina....grazie per l'attenzione....
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 23 Mag 2007 20:33    Oggetto: Re: da uno screenshot risalire al tipo di pc che l'ha fatta. Rispondi

salvofat ha scritto:
cari amici

non so proprio dove postare al meglio questa domanda, scusate se non e' il posto giusto, ma si tratta di questo:

ho fatto uno screenshot, o printscreen, sapete quelle "istantanee" che si catturano con il tasto "PRTSCRN/sys rq vicino al tasto F12 per intenderci, e si incollano in un qualche prgm di grafica. ecco io ho fatto una cosa di questa e messa in jpg con il paint di windows, ero a chiedere agli esperti se e' possibile da questa jpg risalire al tipo di pc che l'ha fatta, se ci sono informazioni "nascoste" dentro l'immagine stessa.

sarebbe importante per me, grazie mille per l'aiuto.

salutissimi.
credo si possa capire solo che ambiente di lavoro e che os è!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi