Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice: PRIGIONIERO della registrazione (dopo mesi)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mick973
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/07 12:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 23 Mag 2007 13:01    Oggetto: Alice: PRIGIONIERO della registrazione (dopo mesi) Rispondi citando

ALICE NEL PAESE DEGLI ORRORI

Spero che mi perdonerete se non leggo altri thread, FAQ e roba varia, non sono più abituato a spendere per ogni minuto che navigo così lentamente col 56K.
Cliente Tin.it abbastanza soddisfatto, nonostante sporadici problemucci, dal 2002.
In occasione dell'assorbimento di Tin.it in Alice mi viene proposto un passaggio semplice e vantaggioso, non solo per gli sconti dei primi mesi, ma anche perchè ho l'intenzione di fare downgrade a 2 Mega per risparmiare.
Mi viene detto che al momento del passaggio Tin.it non funzionerà più e dovrò connettermi con aliceadsl come user e password e a quel punto comparirà una schermata di registrazione dove dovrò creare un nuovo account.
Al momento del passaggio (metà febbraio), in realtà, la pagina di registrazione non mi compare, chiamo il 187 e mi viene detto di registrarmi comunque nella sezione apposita, lo faccio e fila tutto liscio sino a...
Domenica 13 maggio 2007
L'Apocalisse
Mentre navigo cade la linea. Mi riconnetto, sono connesso ma tutti i browser mi reindirizzano alla pagina di registrazione.
Eccola, la famosa pagina di registrazione.
Mi chiede se ho già un account Alice, di associarlo alla mia linea.
Ma quando lo faccio mi dice che il mio account è associato ad un'altra linea!
Faccio il furbetto e tento di fare un nuovo account.
Ma ad Alice non la si fa, il nuovo account non si può associare a questa linea!
Ho già avuto problemi di cavi in centrale con Tin.it, per questo rimango comunque perplesso, nonostante gli indizi, quando il call center mi dice che dovrebbe essere questo il problema (in genere i sintomi sono mancanza di linea o rifiuto della password direttamente nel software di connessione).
Oggi il tecnico che ha controllato in centrale mi ha confermato che là è tutto a posto, che dovrebbe essere proprio un problema di registrazione.
Peccato che nessuno abbia la minima idea di come risolverlo.
Vorrei solo sapere se qualcun'altro ha avuto esperienze simili, anche con altri provider, e come si sono risolte.
A margine faccio notare che la tecnica javascript di reindirizzamento forzato e ineludibile è assimilabile a quella di un virus, si sarebbe dovuto trovare un altro mezzo per assicurare la registrazione, senza paralizzare la navigazione una volta effettuato l'accesso. Ovviamente non mi funzionano neppure gli altri protocolli, E Mail, FTP e via dicendo...
Sapete cosa mi funziona?
L'inutilissimo software Alice Ti Aiuta.
Inoltre mi viene concesso di navigare l'intera sezione aiuto.alice.it (ancora più inutile).
Wow, grazie, troppo buoni...

PS: Qual'è la migliore associazione per la tutela dei consumatori a cui rivolgersi in casi simili?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mick973
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/07 12:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 23 Mag 2007 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Oggi la centralinista 187 mi ha detto che il tecnico ha inspiegabilmente chiuso la pratica quando a lei risulta evidente che si tratta del mux che gestisce la mia connessione che è saltato, io vengo indirizzato ad un altro mux che mi dice che il mio account è attivo su un'altra linea, ma non la mia, quella del mux! Andiamo bene... chissà quanto ci vorrà perchè ci mettano mano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mick973
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/07 12:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Mag 2007 18:49    Oggetto: Rispondi citando

OK, finalmente ci siamo.
Oggi non ho ricevuto nessuna chiamata, né SMS, né E Mail, ma tanto per provare ho provato a collegarmi con l'ADSL come sempre e ci sono riuscito.
Ho chiamato il 187 e il mio caso è chiuso.
Si trattava semplicemente di un database da riconfigurare.
Nessun mux o chissà quale costosissima e complicatissima diavoleria hardware.
Un database che si chiama Service Control.
Così se capita anche a voi (spero di no) almeno lo sapete e non perdete tempo, che ne so, a reinstallare il modem o altri inutili tentativi.
Hanno uno stupido database con i nostri account, evidentemente senza nessun backup in caso di crash.
Due settimane per scoprire che andava riconfigurato.
Complimenti...
E'ovvio che ora prevale la felicità per la linea ritrovata, ma il database era un'ipotesi così ovvia, per un problema come questo, che non pensavo neanche che fosse necessario suggerirglielo...
Hanno controllato la mia linea, e risultava in regola.
Hanno controllato il mio account, e risultava in regola.
Peccato che non abbiano pensato prima a controllare il database in cui l'accesso del mio account alla linea viene gestito...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

tutto è bene ciò che finisce bene......però questi disservizi e soprattutto le lungaggini per arrivare alla banale soluzione sono quelle che più pesano e fanno imbufalire il cliente !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
znort72
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/05 13:45
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 19:18    Oggetto: Rispondi citando

semplicemente, essendo già registrato la tipa del 187 di ha disabilitato il Captive Portal, ovvero il portale di registrazione che blocca qualsiasi altra pagina...certo potevano fartelo prima!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dragone67
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/06/07 07:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 07:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!

Anche a me stamattina non mi si riesce a connettere ad Alice, premetto che ho la ADSL da quasi 6 anni e che non mi si è mai aperta nessuna pagina di registrazione.

Il primo operatore contattato mi ha detto che la mia utenza è stata "bloccata" perchè non avrei mai fatto la registrazione al portale e che dovevo leggere le comunicazioni in bolletta.

Peccato che avessi davanti a me l'ultima bolletta e che di tale comunicazione di "registrazione obbligatoria" non ce ne fosse traccia.

Quando poi gli ho detto che tali disattivazioni andrebbero (secondo me) comunicate non in bolletta ma con una raccomandata a/r mi ha detto che io non sapevo cosa stavo dicendo.

Secondo voi, rientro nel caso del primo topic ? La zona di connessione è Vicenza.

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dragone67
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/06/07 07:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 08:48    Oggetto: Rispondi

Allora, come per miracolo adesso la connessione funziona, ho chiamato subito il 187 per informarli del fatto e per fargli chiudere il ticket e finalmente un operatore con un pò di sale in zucca (RAFFAELE) mi dice : "errore 721 è il server che autentifica che deve essere resettato, leggo dalle note che lo hanno fatto e quindi adesso Lei riesce a navigare".

A scanso di equivoci ho fatto la registrazione al portale di Alice.

W Raffaele.

Byez
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi