Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* VB5 e ACCESS 97
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 10:55    Oggetto: * VB5 e ACCESS 97 Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho una vecchia applicazione scritta in VB5 e con un DB in Access97, ho la necessità di modificare il tipo di campo da Numerico intero a Numerico precisione singola, ma non posso farlo direttamente da Access, dovrei farlo attraverso un programma in VB5.
Per di più non posso permettermi di perdere i dati contenuti all'interno del campo nè di cambiarne il posizionamento all'interno della tabella (ho diversi moduli che accedono a quel campo tramite indice è mi è difficile modificarli tutti).
La più semplice istruzione ALTER TABLE non è supportata in questa versione di Access Evil or Very Mad per le modifiche di campi e non so cos'altro fare.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie per l'aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 14:28    Oggetto: Rispondi citando

crea una tabella nuova con tutti i campi della precedente ma con quel campo specifico di tipo diverso.

copia tutti i dati della prima tabella nella seconda, controlla che ci siano i dati e butta via la prima tabella.

rinomina la seconda con il nome della prima. se non puoi fare neanche un rinomina allora crea una nuova tabella con il nome della prima ed uguale alla seconda e ricopiaci dentro tutti i dati dinuovo.

oppure butta access, e importa tutto in un db serio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mistiria
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/05/07 22:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 15:34    Oggetto: Rispondi

In effetti ho fatto qualcosa di molto simile, ho creato un nuovo campo nello stessa tabella, ho ricopiato in esso tutti i dati del campo originale, ho cancellato l'originale e rinominato il nuovo campo come quello vecchio e con la proprietà OrdinalPosition gli ho riassegnato la stessa posizione.

Grazie per l'aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi