Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* N70 configurazione wind
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wilson80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/12/06 15:56
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 08:50    Oggetto: * N70 configurazione wind Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho bisogno di voi!
Ieri ho comprato un Nokia N70, è completamente configurato TIM, peccato che io ho Wind.
Le istruzioni per la configurazione le ho trovate sul sito.
La mia domanda è:
Esistono dei files di configurazione che installati mi cambiano i parametri da TIM a Wind?
Per portare il tutto ad una configurazione senza fronzoli di vari operatori bisogna cambiare il firmware?
Eisstono dei files che oltre alla configurazione mi cambiano anche tutti i temi!
Ciao e grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 12:44    Oggetto: Re: N70 configurazione wind Rispondi citando

wilson80 ha scritto:

Ieri ho comprato un Nokia N70, è completamente configurato TIM, peccato che io ho Wind.
Le istruzioni per la configurazione le ho trovate sul sito.
La mia domanda è:
Esistono dei files di configurazione che installati mi cambiano i parametri da TIM a Wind?
Per portare il tutto ad una configurazione senza fronzoli di vari operatori bisogna cambiare il firmware?
Eisstono dei files che oltre alla configurazione mi cambiano anche tutti i temi!


se per configurazione intendi semplicemente i parametri di connessione al web oppure cofnigurazione per l'invio di sms, mms, ecc. credo che non ci siano problemi.

Se invece ti riferisci alla "brandizzazione" (brr che termine italianizzato) ovvero alla personalizzazione eventuale di voci del menu e/o dell'aspetto estetico fatti dall'operatore...solitamente per questi occorre intervenire sul firmware resettandolo...ma non sono esperto.

In effetti sovente si compra un telefono marchiato anche perchè costa meno rispetto a quello senza brand ma quasi mai viene spiegato che ci possono essere differenze che non a tutti possono star bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
wilson80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/12/06 15:56
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Mi riferisco proprio alla brandizzazione!
Se basta resettare il firmware non è un problema, ma basta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 13:12    Oggetto: Rispondi citando

E' un argomento purtroppo fuori dalle mie conoscenze tecniche.
Avevo letto qualcosa tempo fa...però ricordo anche che -era scritto- potevano poi sorgere problemi di garanzia.

Io direi che, in assenza di qualche conferma tecnica da chi è informato, potresti sentire un centro assistenza ufficiale della Nokia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 15:31    Oggetto: Rispondi citando

wilson80 ha scritto:
Ciao! Mi riferisco proprio alla brandizzazione!
Se basta resettare il firmware non è un problema, ma basta?


Ciao, posso dirti ke per quanto riguarda i settaggi MMS sms, web ed altro basta chiamare la wind e ti inviano gli sms "autoconfiguranti",

Per quanto riguarda il resto, puoi installare sul PC il programma Nokia software ke trovi nella confezione, e puoi fare un update on line.

Cosa ke pero i primi DUE anni ti sconsiglio vivamente di fare, in quanto se dovesse accadere qualcosa al cell e dovresti riportarlo in assistenza sentirai dirti che LA GARANZIA è DECADUTA! Confused

Quindi valuta bene Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
wilson80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/12/06 15:56
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!
Afferrato il messaggio dei 2 anni!
GRAZIE!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gandalf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 10/03/07 12:36
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 03:53    Oggetto: No problem! Rispondi

Si perde la garanzia vero e qualke riskio c'è ma io l'ho fatto ed ho sbrtandizzato il mio cellulare Nokia N70 marcato Tim senza alcun problema o difficoltà. T'interessa ancora?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi