Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 31 Mag 2007 09:08 Oggetto: Le "Poste" ti "regalano" cinquanta euro subito |
|
|
Commenti all'articolo Le "Poste" ti "regalano" cinquanta euro subito
La nuova ondata di phishing targata Poste Italiane punta sul miraggio di facili guadagni in rete.
|
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2007 10:02 Oggetto: Non solo Posta Italiane... |
|
|
Hanno anche riciclato il messaggio spacciandolo per inviato da Banca Intesa, dimenticando pero' di correggere il contenuto che al fondo fa ancora riferimento a 'Servizi Postali' |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 31 Mag 2007 19:51 Oggetto: Re: Non solo Posta Italiane... |
|
|
amldc ha scritto: | Hanno anche riciclato il messaggio spacciandolo per inviato da Banca Intesa, dimenticando pero' di correggere il contenuto che al fondo fa ancora riferimento a 'Servizi Postali' |
Beh, la cosa triste è che molti utenti, nonostante il gran parlare di questo tipo di truffe, abboccano lo stesso...  |
|
Top |
|
 |
Zbear Satiro *

|
Inviato: 01 Giu 2007 22:49 Oggetto: Io purtroppo .. |
|
|
sono più cattivello: se ci sono utonti che cadono in queste trappole, ormai dobbiamo dire che se lo meritano!!
Con tutta l' informazione giornalistica, con quella su TUTTi i portali, con Firefox e gli antivirus ultimi che ti avvisano sul phising...beh, chi ci casca è DAVVERO un cretino!
Se uno NON è capace di guidare, sarebbe meglio lasciasse la macchina in garage, no?
E come dicono gli inglese ?Uno sciocco e il suo denaro sono presto separati.? |
|
Top |
|
 |
{Patrizio} Ospite
|
Inviato: 03 Giu 2007 22:17 Oggetto: questa mi sembra la più bella... |
|
|
ho appena ricevuto un'email; mittente indovinate un pò: accrediti@poste.it!!!
questo è il testo:
Gentile Cliente,
Ci и arrivata una segnalazione di accredito di Euro 129 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di BRANDIZZO. L'accredito и stato temporaneamente bloccato a causa delle fascie orarie, potrа ora essere verificato e successivamente accreditato sul suo conto postale:
Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni »
Cordiali saluti,
Poste Italiane
seguono tre link, apparentemente diversi, ma in realtà fanno riferimento allo stesso indirizzo:
http://61.9.212.6
In tutto questo la cosa più straordinaria è che sono andati a pescare il comune di Brandizzo, un posto che io credevo inventato e che, invece, esiste davvero; si trova in provincia di Torino.
Beh, che dire: sono patetici di solito con i soliti messaggi seriosi; questa volta, per contro, sono stati finalmente un pò più fantasiosi. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Giu 2007 12:37 Oggetto: Re: questa mi sembra la più bella... |
|
|
{Patrizio} ha scritto: | In tutto questo la cosa più straordinaria è che sono andati a pescare il comune di Brandizzo, un posto che io credevo inventato e che, invece, esiste davvero; si trova in provincia di Torino. |
...io ci passo con il treno tutti i giorni... divertente che si possa trovare straordinario l'esistenza di un comune del Torinese  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 04 Giu 2007 13:53 Oggetto: |
|
|
Eh si, la provincia di Torino, pur non raggiungendo le dimensioni di quella di Cuneo, è abbastanza grande, con un sacco di paesi... Brandizzo peraltro non è nemmeno tra i più piccoli, pur non raggiungendo le dimensioni del vicino Chivasso... però c'è un bar niente male dove mi fermo una volta a settimana e... a quanto pare, un ufficio postale con impiegati che conoscono l'alfabeto cirillico...  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Giu 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Eh si, la provincia di Torino, pur non raggiungendo le dimensioni di quella di Cuneo, è abbastanza grande, con un sacco di paesi... |
OT: comunque, per precisare, la provincia di Torino è quella in Italia con più comuni, pur essendo per dimensione la 4ª d'Italia, mentre Cuneo è la 3ª...  |
|
Top |
|
 |
stefanomnn Mortale adepto

|
Inviato: 24 Lug 2007 10:50 Oggetto: |
|
|
quello che a me da fastidio è che poste italiane e polizia di stato sembrano non fare nulla... ho inoltrato loro una valanga di email di denuncia phishing ma niente...
ce da dire che ormai tutti gli istuti di credito prevedono una doppia autenticazione per poter fare movimentazioni, cio penso che riduca drasticamente la portata degli attacchi di phishing! |
|
Top |
|
 |
|