Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il reality che regala un rene
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2007 07:57    Oggetto: Il reality che regala un rene Rispondi citando

Commenti all'articolo Il reality che regala un rene
Una donna morente decide di donare un rene a un concorrente del reality show. Berlusconi ha il potere di fermarla: lo farà?



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 10:50    Oggetto: Endemol e la copropolitica, che ci azzecca? Rispondi citando

Per dirla tutta, non ho capito bene che c'entri il Berlusca con la BNN, che è una TV olandese ed è sperabile possa continuare a comprarsi pane e companatico da chi vuole, Edemol compresa. Quanto all'Olanda, c'è da osservare che indipendentemente da come ognuno la pensi, tra tante altre cose è anche il paese dei matrimoni gay, dell'eutanasia e della droga libera. Nessuna meraviglia quindi che si pensi lecito e soprattutto produttivo di audience mettere in piazza dolore fisico, paura e sofferenza morale. Per fortuna da noi le cose sono ancora un poco diverse, ci acconteneteremmo magari di qualche reality meno becero e di qualche vaccata in meno sia dentro che fuori le varie fattorie o comunque si chiamino.
Se poi iniziare a tirare il Berlusca per la giacca (eh, per i capelli non si può; a parte tutto potrebbe costare un capitale in risarcimenti) a proposito di Endemol può rivestire da contrappeso ai recenti e ai futuri smacchi elettorali e parlamentari, anche qui ognuno è libero di fare le sue scelte. Specialmente perché gl'italiani, come si è visto, pian piano iniziano a pensare con la loro testa
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dallapiccola Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2007 10:52    Oggetto: un pò di parte... Rispondi citando

Non amo il Signor Berlusconi Silvio, ma la vostra presentazione dei fatti mi sembra un pò tendenziona.
Comunque non credo lo farà, il denaro è più importante di molte cose per il Cavalier... non ci resta che aspettare e stare a vedere, io comunque spegno la Tv!
Top
{Kagemusha}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2007 10:56    Oggetto: Mi sa di bufala Rispondi citando

perchè io da un malato terminale non accetterei neppure il trapianto di un'unghia; con tutto il rispetto per le sofferenze della persona, non so neppure se la cosa si proponibile in termini di ontologia medica.
Top
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2007 13:37    Oggetto: Una proposta Rispondi citando

Visto che quanto scritto da Tolardo purtroppo non è una bufala, non è possibile tempestare di mail il sito p.es. di Mediaset per richiedere quanto suggerisce Tolardo?
Anche se temo che la BNN una volta acquistato il format possa fare ciò che vuole.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 14:03    Oggetto: Rispondi citando

A prescindere dal fatto che trovo l'idea della trasmissione di pessimo gusto e eticamente un insulto, credo che almeno questa volta Berlusconi poco c'entri con le scelte strategiche o di ideazione dei format da vendere.

E chiedere un suo intervento mi pare un pochetto una forzatura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Forse m'è sfuggito qualcosa, ma scusate... Saremo forse obbligati alla visione forzata di queste puttanate? Ignorarle è l'unico modo per contrastarne la diffusione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Forse m'è sfuggito qualcosa, ma scusate... Saremo forse obbligati alla visione forzata di queste puttanate? Ignorarle è l'unico modo per contrastarne la diffusione.

E' che molti saranno mossi dalla curiosità di vedere, anche solo per scuotere la testa in senso di diniego, ma sono convinto che molti alla fine ci butteranno un occhio (e magari donando pure una cornea).
Figuriamoci poi se tra sabato e domenica i TG non ci sfruculieranno i maroni con 'sta storia, così anche chi non vuole se ne sorbirà gli effetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luca}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2007 22:22    Oggetto: Ci siete cascati tutti? Rispondi citando

E' tutto finto, la "malata" è un attrice (i concorrenti invece sono davvero in attesa di un rene), ed il programma è a sfondo "sociale" per attirare l'attenzione sulla carenza di organi.
Top
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 11:25    Oggetto: Rispondi citando

infatti! Rolling Eyes

Citazione:
Il reality con il rene in palio messo in onda dalla Tv pubblica olandese BNN che ha suscitato grandi polemiche era una messa in scena. Lisa, la ragazza ammalata di tumore al cervello che doveva donare l'organo a uno dei concorrenti, è un'attrice. Lo ha detto in diretta il presentatore del Grande Donorshow, Patrick Lodiers, precisando che i tre aspiranti ad un rene nuovo sono invece veramente ammmalati.
''Lo abbiamo fatto per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla loro vita e sui loro problemi'', ha detto. Il programma, di una sola puntata, aveva scatenato polemiche in tutto il mondo ed era stato condannato dallo stesso premier olandese Jan Peter Balkenende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2007 14:52    Oggetto: che granchio... Rispondi citando

ottimo pezzo: dimostra una certa faccia del giornalismo "facile". Sempre e solo a trinciare giudizi con nel mirino i soliti noti.
Sarebbe gradita, per onestà intellettuale di chi ha scritto la granchiata, due righe di sana rettifica, possibilmente non accompagnata da altre pontificazioni portate a scusanti.
Cordialità
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 17:25    Oggetto: Nessun Granchio!!! Rispondi citando

Se anche è un'attrice che finge di avere un cancro e di essere una donatrice(mentre i malati che dovrebbero riceverlo sono veri malati in attesa di un rene) non cambia la natura ambigua, malata eticamente della trasmissione di Endemol che ha preso in giro anche le autorità olandesi.
Rimane comunque la grave speculazione sulla malattia, sul dolore, sulla sfortuna della gene, pur di far spettacolo e audience del dolore e della malattia, non importa se in parte veri e in parte falsi.
Vorrebbe essere una provocazione per attirare l'attenzione sulla necessità delle donazioni di organi? E' tutto da vedere se una provocazione di questo tipo è la più utile e comunque lecita.
In Italia la nostra legge sulla donazione degli organi , approvata da tutto l'arco costituzionale ai tempi del governo Andreotti proibisce in maniera chiara speculazioni anche spettacolaristiche come questa, che, invece, in Olanda, evidentemente, sono lecite.
La sostanza dell'articolo quindi rimane, se poi l'Antonio che mi replica è quello che mi fa sempre lezione di catechismo, è evidente la sua profonda ignoranza religiosa rispetto a quello che la Chiesa insegna in materia di donazione degli organi e di spettacolo in Tv. Evidentemente più che cattolico è berlusconiano, il nostro Antonio, e quindi come rettifica lo mettiamo bella mente tra gli idolatri come il suo Divo Silvio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23542
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Già, già... E mi chiedo che cosa diremmo se Berlusconi non fosse anche un politico ma solo un semplice imprenditore.
Chi mai lo criticherebbe o troverebbe scuse per addossargli le sue responsabilità presenti o future? (esistono anche quelle)

Vedo sempre più spesso sfuttare ogni possibile pretesto per difendere gli interessi di un uomo e delle sue imprese come se appartenessero a tutti e ogni accenno o critica alla sua augusta persona diventa un reato di lesa maestà. Che egli sia parte interessata in Endemol non lo renderà automaticamente responsabile di ciò che Endemol compie ma non vedo perché debba automaticamente diventare bestemmia ogni volta che si fa il suo nome all'interno di discussioni sui media che tanto hanno fatto la sua fortuna economica e politica. Di cosa avete timore? Che si dia a Berlusconi la colpa per la strage degli innocenti promossa da Erode?Endemol non è Al Jazeera e Berlusconi è un uomo onesto.
Il caso Endemol è qualcosa che va ben oltre il capriccio di un Tycoon, si arriva al punto da difendere lui quando ad essere indifendibile è qualcos'altro, ignorando così il vero oggetto del contendere.
Consentiamoci di parlare anche di lui e di criticarlo quando necessario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MAxxxx}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2007 20:34    Oggetto: MENOMALE.. Rispondi citando

è una bufala ma hanno preso per il culo non solo i telespettatori leggete qua:

Citazione:
Alla fine il Big Donor Show si è rivelato una bufala. Quel rene promesso al vincitore del reality dalla bella Lisa, fioraia condannata a morire giovane da un tumore al cervello, ha lasciato il pubblico con un palmo di naso.

«Lo abbiamo fatto per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica», ha dichiarato il conduttore dello show Patrick Lodiers. Ovviamente le polemiche scatenate dal progranmnma in ogni angolo del pianeta, hanno portato a condanne anche da parte di esponenti politici nazionali quale lo stesso premier olandese Jan Peter Balkenende.

Il colpo di scena però è arrivato durante la seconda puntata quando Lodiers ha spiegato che in realtà la donatrice altro non era che un'attrice. Lei, perché Esther-Claire, Vincent e Charlotte - i tre concorrenti - un rene nuovo invece lo cercano davvero!

Gabbati i milioni di telespettatori incollati allo schermo per decidere, attraverso il televoto, chi sarebbe stato il vincitore. Qualcuno però aveva già capito che, forse, si sarebbe potuto trattare di uno scherzo. E nemmeno tanto di cattivo gusto se è vero che la realtà è ancora più scongolgente e amara di ciò che propone la rappresentazione televisiva, una realtà non lontana nemmeno da quella italiana che ci dice che ottenere un organo è esattamente come vincere alla lotteria. (da Libero News)
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2007 12:10    Oggetto: e in Italia ci scandalizziamo x l'eutanasia Rispondi citando

io credo che di fronte a speculazioni mediatiche di questo tipo (solo una finzione con la scusa di attirare l'aternzione su alcuni problemi, io direi di attirare introiti pubblicitari a tutti i costi)
diventa veramente puerile il negare l'eutanasia da parte di una certa opinione pubblica/politici clericizzati.
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 12:44    Oggetto: Re: Nessun Granchio!!! Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Se anche è un'attrice che finge di avere un cancro e di essere una donatrice(mentre i malati che dovrebbero riceverlo sono veri malati in attesa di un rene) non cambia la natura ambigua, malata eticamente della trasmissione di Endemol che ha preso in giro anche le autorità olandesi.

mi associo: la faccenda viene liquidata in due secondi nascondendosi dietro allo slogan è una bufala.
l'esistenza di questa trasmissione di dubbio gusto non lo è, purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 20:52    Oggetto: Rispondi

Vergogna!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi