Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il piano segreto del Sismi:Fermare i pm,anche drasticamente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 06 Giu 2007 18:55    Oggetto: Il piano segreto del Sismi:Fermare i pm,anche drasticamente Rispondi

Magistratura rossa?
Bando alle cazzate e vediamo meglio un quadro + chiaro: i servizi "neri".
Citazione:

Tra gli obiettivi: neutralizzare tutte le inchieste contro Berlusconi e il Polo

Le carte sequestrate nell'ufficio di Pompa, l'agente segreto «ombra di Pollari». Nuovo dossier su Prodi. Visco tra i «nemici»

Pio Pompa, l'uomo del Sismi che si definiva «l'ombra di Pollari» (Benvegnù-Guaitoli)

MILANO ? In un documento mai protocollato sequestrato nella valigia di Pio Pompa, l'agente segreto che si autodefiniva «l'ombra di Pollari», il Sismi pianificava di «neutralizzare iniziative politico-giudiziarie riferite direttamente a esponenti dell'attuale maggioranza di governo e/o di loro familiari», cioè inchieste contro Berlusconi, parlamentari del Polo o loro congiunti, «anche attraverso l'adozione di provvedimenti traumatici contro singoli soggetti».
I PM DA COLPIRE ? Il progetto, che secondo la polizia presenta chiari «profili di illiceità» (sottolineati dall'uso, ripetuto, dell'«aggettivo traumatico», che «non può passare inosservato»), è stato elaborato «nell'estate 2001» e aveva per bersagli dichiarati tutti i pm milanesi del pool Mani Pulite, additati come «braccio armato» della sinistra: Borrelli, Davigo, Boccassini, Greco, Taddei, Ichino, Carnevali, D'Ambrosio e Colombo. La Boccassini e Colombo, che all'epoca stavano processando Previti e Berlusconi per corruzione di giudici romani, sono gli unici che ricompaiono, con lo spagnolo Garzon, anche nella lista nei pretesi nemici internazionali di Forza Italia. Il documento del Sismi precisa anche la «tempistica» delle azioni «traumatiche» contro i magistrati, dichiarando necessario attivarsi «fin dalla prima quindicina di settembre». Subito dopo l'11 settembre 2001 il governo Berlusconi varò una direttiva che portò le autorità di sicurezza milanesi (che dipendono dall'esecutivo) alla clamorosa decisione di togliere la scorta al pm Boccassini, per lasciarla a decine di politici e portaborse. Borrelli fu il primo a insorgere, rimarcando che la pm subiva continue «minacce di morte» dopo aver fatto condannare all'ergastolo i boss mafiosi che assassinarono il giudice Falcone nella strage di Capaci. Il 20 settembre Ilda Boccassini, intervistata dal Corriere, dichiarò: «Vorrei sapere se è una decisione libera o condizionata da fattori esterni... Io non pretendo nulla, però vorrei qualche spiegazione, visto che solo il 3 luglio scorso la scorta era stata confermata».

continua...

ci vogliono gli alieni, un colpo di stato alieno forse ci puo' salvare.

P.s stasera bestemmiero' rendendomi conto per l'ennesima volta che una notizia del genere non verra' passata da nessuna parte, forse in qualche striscia scorrevole, ma ci credo poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi