Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* come salvare pagine web difficili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
resquarer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/07 10:55
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 11 Giu 2007 11:22    Oggetto: * come salvare pagine web difficili Rispondi citando

Ci sono pagine web molto difficili da salvare; mi spiego meglio: normalmente salvo le pagine che vedo in Internet senza difficoltà, cioè i file salvati sono tali e quali alle pagine viste. Ma a volte ci sono pagine (tipo i Google Groups, ma anche altri siti, pieni di pagine con immagini e links) che non si salvano bene: nel file salvato scompaiono quasi tutte le immagini originali, inoltre la struttura della pagina salvata è appena riconoscibile rispetto all'originale. Ho XP SP2 aggiornato, uso sia I.Explorer che Firefox - in quei siti "difficili" da salvare ho usato tutte le opzioni possibili di "Salva con nome" (pagina Web completa - file unico Mht - solo html - file di testo), ed ho sempre avuto il risultato di un file salvato poco chiaro. Ho provato anche qualche programma di cattura-schermo. funziona, ma salva l'immagine della pagina, non la pagina attiva - quindi i vari link della pagina non sono attivi, e la pagina stessa non può essere richiamata in linea. Che cosa mi consigliate ? C'è qualche programmino per salvare anche le pagine + difficili?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Giu 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando

tranne che per pagine dense di js particolari, io non ho mai avuto problemi.
E anche in quei casi, il contenuto non ne risentiva, al massimo non funzionavano magari correttamente certi link..
Oppure può capitare che vi siano "riferimenti" a css o js esterni che non è possibile scricare automaticamente e allora magari si perde la formattazione del css

Potresti postare un link d'esempio di una pagina che non riesci a salvare correttamente?
Così vediamo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
resquarer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/07 10:55
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 11 Giu 2007 18:17    Oggetto: Rispondi citando

ecco l'esempio di un sito che uso abbastanza spesso per motivi linguistici e le cui pagine non riesco a salvare nel modo tradizionale (cioè, usando un'opzione di "salva con nome", per ottenere una pagina uguale all'originale):
http://www.instructables.com/id/EMJWAW453BES84IL31/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Puoi stamparla in pdf con pdfcreator e similari, cosi' dovrebbe essere fedelissima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
resquarer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/07 10:55
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 13 Giu 2007 07:21    Oggetto: Rispondi citando

per "stampare" intendi "salvarle", vero? Non ho interesse a stampare le pagine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Giu 2007 10:41    Oggetto: Rispondi citando

resquarer ha scritto:
per "stampare" intendi "salvarle", vero? Non ho interesse a stampare le pagine.


per il browser sarà "mandare in stampa"... solo che la stampante è virtuale e semplicemente ti scriverà un file pdf che sarà fedele alle pagine stampate ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
resquarer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/07 10:55
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 13 Giu 2007 18:11    Oggetto: Rispondi citando

vorrei saper esattamente come devo operare per "stampare" in pdf una pagina web.
Come lettore pdf non ho Acrobat, ma Foxit, un lettore molto più leggero e veloce, che ha messo nella finestra "stampanti e fax" la sua icona "Foxit PDF Printer". Ma nel browser non c'è un'icona per "stampare" in pdf; quindi che devo fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
resquarer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/07 10:55
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 06:59    Oggetto: Rispondi

oopps, scusate, ho trovato come fare...basta scegliere "stampa" da file e poi selezionare la stampante virtuale con doppio click. Esce la finestra della "stampa" della pagina in corso, su un file pdf. Grazie a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi