Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* non riesco a svuotare il cestino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SIMONE78SBT
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/07 14:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 14:56    Oggetto: * non riesco a svuotare il cestino Rispondi citando

apro il cestino che vedo che è pieno dal desktop,lo apro ma è vuoto e faccio svuota cestino e mi dice di confermare se voler eliminare un file chiamato WINDOWS clicco su SI e mi dice ERRORE DURANTE L'ELIMINAZIONE DEL FILE O DELLA CARTELLA impossibile eliminare foto ecc. nome di file non valido o troppo lungo specificare un altro nome di file.Ho provato con cc cleaner,window washer,antivirus,spy bot,adaware,ma non riesco a capire di cosa si tratta visto che non sembrerebbe proprio essere un virus altrimenti l'avrebbero riconosciuto!il file di riferimento è un'immaginata amatoriale scaricata da emule.GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Simone,
prima domanda personale: SBT sta per San Benedetto del Tronto? Seconda domanda: hai provato a ripristinare il file nella posizione di origine e rinominarlo? c'è solo quello nel cestino? che tipo di file è e che dimensioni ha?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 19:44    Oggetto: Rispondi citando

e inoltre, se sei sicuro che il file in questione non sia qualcosa di importante per il sistema, hai provato a portare a zero le dimensioni del cestino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SIMONE78SBT
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/07 14:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 17 Giu 2007 04:14    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Ciao Simone,
prima domanda personale: SBT sta per San Benedetto del Tronto? Seconda domanda: hai provato a ripristinare il file nella posizione di origine e rinominarlo? c'è solo quello nel cestino? che tipo di file è e che dimensioni ha?


si da san benedetto del tronto scrivo,il file non ci sta dentro al cestino quindi nn posso ripristinarlo e non riesco a sapere che dimensioni abbia,cmq è una foto in jpeg
Top
Profilo Invia messaggio privato
SIMONE78SBT
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/07 14:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 17 Giu 2007 04:16    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
e inoltre, se sei sicuro che il file in questione non sia qualcosa di importante per il sistema, hai provato a portare a zero le dimensioni del cestino?


come devo fare qst operazione?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Giu 2007 07:08    Oggetto: Rispondi citando

Caro ex-compaesano, che se dice?
fai tasto destro sul cestino->proprietà dalla scheda globale metti la percentuale a zero, poi dai ok e così dovresti svuotarlo. Ricrodati di ripristinare la percentuale che c'era prima al termine dell'operazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SIMONE78SBT
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/07 14:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 17 Giu 2007 13:53    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Caro ex-compaesano, che se dice?
fai tasto destro sul cestino->proprietà dalla scheda globale metti la percentuale a zero, poi dai ok e così dovresti svuotarlo. Ricrodati di ripristinare la percentuale che c'era prima al termine dell'operazione.


sei un mio paesano,grande allora! cmq ho fatto come mi hai detto ma niente da fare perche' quando voglio eliminare il file svuotando il cestino mi dice conferma eliminazione file e mi dice ke il file si kiama windows,successivamente vedo che non riesce ad eliminare una foto jpeg con un file troppo lungo, maledetto emule e le sue foto amatoriali, m'hanno rovinato paesa'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 17 Giu 2007 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Smile Prova ad usare il Ripristino configurazione del sistema, spesso mi ha risolto tanti problemi!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SIMONE78SBT
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/07 14:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 04:29    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Smile Prova ad usare il Ripristino configurazione del sistema, spesso mi ha risolto tanti problemi!
Wink


come si fa questa operazione? che fa torna indietro con i giorni le operazioni fatte sul pc? spiegami bene ti ringrazio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Smile
Start --> Programmi --> Accessori --> Utilità di sistema --> Ripristino configurazione di sistema --> e scegli un punto da dove vuoi riprendere!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14535
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 06:54    Oggetto: Rispondi citando

Considera che il "Ripristino configurazione di sistema" di Windows XP non soltanto ripristina il registro di sistema al giorno prescelto, ma elimina anche eventuali software installati nel frattempo (cioè tra oggi e la data prescelta) ed eventuali file eseguibili scaricati nel frattempo (.exe,...) anche se non installati.
Pertanto, prima di procedere controlla di avere i files di installazione dei software che hai installato nel periodo, e fatti una copia dei download di files eseguibili a rischio di cancellazione su un supporto esterno (chiavetta o hard disk) oppure, in mancanza di supporti esterni, crea un archivio .zip e conservali lì (il ripristino, per la mia personale esperienza, non ha mai intaccato i files .zip)
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 24 Giu 2007 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato una cosa abbastanza incosciente, ma almeno a me ha funzionato.

Declino ogni responsabilità per danni a persone Laughing o oggetti dovute all'utilizzo di questa procedura.
Quindi prima di cominciare fare un bel punto di ripristino del sistema, e agile backup di tutti i dati più importanti. In realtà i problemi che potrebbe dare sono solo una disfunzionalità (ma si dice disfunzionalità? Perché non sarebbe proprio un malfunzionamento) del cestino di Windows. Se ancora siete intenti a proseguire...

Apri Risorse del Computer. Dal menu Strumenti-> Opzioni cartella. Scheda visualizzazione. Selezionare le voci "Visualizza cartelle e file nascosti" e "Visualizza il contenuto delle cartelle di sistema". Deselezionare la voce "Nascondi i file protetti di sistema". Dare le relative conferme.
A questo punto si dovrebbe riuscire a visualizzare in C: la cartella RECYCLER.
All'interno di questa cartella ci dovrebbe essere qualcosa del tipo "S-1-etc etc.". Per non rischiare proprio niente se ne faccia una copia sul Desktop.
Dopodiché selezionare il file "S-1-e tutta la sigla che c'è" tasto destro-> tenendo premuto shift selezionare elimina. Dare conferma, sì tutti e a questo punto abbiamo eliminato il cestino. Al seguente riavvio e riutilizzando il cestino normalmente il file con la stringa lunga "S-1-poi un sacco di belle cose" dovrebbe ricomparire in C:\RECYCLER. Ora si possono rimettere le impostazioni di partenza dal menu Strumenti->Opzioni cartella->Visualizza.
Mi viene solo un dubbio paisà: non vorrei che quado dai conferma di eliminazione del file ti dica un'altra volta file con nome troppo lungo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 01:31    Oggetto: Rispondi

non è la prima volta che un cestino fa i capricci...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi