Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
active virus shield mi blocca la lan
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lenny17
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/06/07 09:55
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Giu 2007 09:59    Oggetto: active virus shield mi blocca la lan Rispondi citando

Ciao a tutti.

Per anni ho usato il kaspersky antivirus, poi scaduta la licenza sono voluto passare ad un antivirus free.
la mia prima scelta era avast, che uso su una lan gia con buoni risultati.
ma mi è stato consigliato da molte persone con calore questo antivirus.
in effetti è ottimo, sono soddisfatto del prodotto. tranne che per una cosa, e di rilevante importanza!

mi rallenta in modo allucinante la lan.

ho provato a configurare in tutti i modi i due avs installati sui pc, ma non c'è verso.
ho anche provato a disabilitare momentaneamente la protezione in tempo reale da entrambi e non ha risolto nulla. anche con l'icona nella trybar in grigio si vede che continua a scansionare qualcosa.
l'unica soluzione è quella di chiudere brutalmente il programma da entrambi i pc. se lo chiudo da uno solo dei due la velocita aumenta ma di poco.
fate conto che copiare un file di 200 mb con entrambi gli avs attivi ci vogliono 90 min, con uno solo dei due 30 e con entrambi chiusi meno di 5!

ripeto, ho provato a cambiare quasi tutte le opzioni di configurazione, ma forse non conosco ancora cosi bene il programma per gestirlo bene.

qualcuno di voi ha notato questo problema o mi puo aiutare a risolverlo?

ps. cosa molto meno importante, si riesce a mettere in italiano? ho visto i 5 punti segnalati in prima pagina ma non li ho capiti, e 24 pagine fitte fitte sono lunghe da leggere!

ciao.

Daniele
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Giu 2007 12:28    Oggetto: Rispondi citando

mi pare strano,
o meglio conosco direttamente una situazione in cui viene utilizzato Active Virus Shield su una lan piuttosto ampia (diversi pc per intenderci) e non ci sono problemi di sorta.
Per cui mi verrebbe da escludere l'antivirus in se quanto magari problemi di settaggi particolari...ma onestamente il programma è veramente semplice nell'impostazione per cui, che possano essere altrove i problemi?
Certo che disattivando completamente l'AVS il problema pare scomparire...
Top
Profilo Invia messaggio privato
lenny17
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/06/07 09:55
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Giu 2007 14:41    Oggetto: Rispondi

si, infatti....

il problema se chiudo l'antivirus scompare.

se lo disattivo solo, ma lo tengo in funzione (il termine del programma è pause protection) il problema persiste

volevo dire che ho anche provato a disabilitare il controllo sui drive in rete e non è cambiato nulla.

se hai un contatto con chi usa questo programma in lan, mi potresti far dire che settaggi ha usato?

uso il firewall del router... ma con kaspersky non aveva mai dato problemi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi