Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tabelle, tabelline...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 02 Apr 2004 15:09    Oggetto: Tabelle, tabelline... Rispondi citando

Allora, ho cambiato le frames in tabelle, tutto bene salvo che le liste (UL) all'interno delle tabelle non fanno il proprio dovere.

Esempio in questa pagina.

Con Opera, le UL sono ignorate completamente.

Con Mozilla ed IE sono rispettate, ma ci sono dei delimitatori (quadretti, rotondetti) in eccedenza. Derivano - credo - dalla presenza di sottolivelli nelle UL.

Da notare che la pagina valida W3C e che se non faccio degli UL "nested" non valida più.

Qualche idea su come risolvere questi inestetismi?

GIA

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Apr 2004 15:53    Oggetto: Re: Tabelle, tabelline... Rispondi citando

con una piccola gif con pallino colorato davanti alla voce? ...






Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmentica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 02 Apr 2004 16:04    Oggetto: Re: Tabelle, tabelline... Rispondi citando

Quote:
con una piccola gif con pallino colorato davanti alla voce? ...


Ehm, da SverX mi sarei aspettato qualcosa di più "elaborato".

Comunque, quella va bene per UL di un solo livello, se hai dei sottolivelli che fai, metti due palline? E poi con le righe lunghe non si ha l'indentazione corretta (la seconda riga comincia sotto la pallina, non sotto la prima lettera della prima riga).

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Apr 2004 09:49    Oggetto: Re: Tabelle, tabelline... Rispondi citando

Quote:
Ehm, da SverX mi sarei aspettato qualcosa di più "elaborato".




Ho sempre ritenuto che il vero genio fosse colui che riesce a creare qualcosa di nuovo partendo da componenti già universalmente conosciuti ;)



Comunque puoi usare palline di colori diversi, palline spostate a destra utilizzando l'attributo HSPACE del tag IMG, puoi far sì che il testo lungo vada a capo sotto il testo stesso invece che sotto la pallina facendo una table e mettendo immagine e testo in due celle diverse della stessa riga...

... possibilità ce ne sono, basta un po' di inventiva :)




Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmentica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Apr 2004 09:52    Oggetto: Re: Tabelle, tabelline... Rispondi citando

Grazie SverX, ma nel frattempo ho risolto eliminando le tabelle e sfruttando un template CSS con DIV. Decisamente più elegante, direi. Non che abbia capito tutto quello che c'è nel template, ma un po' per volta.... ;)

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Edited by: pincopallino  at: 5/4/04 9:52
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 05 Apr 2004 10:19    Oggetto: ... Rispondi

Quote:
Ehm, da SverX mi sarei aspettato qualcosa di più "elaborato".




fa piacere sapere che da me invece ti aspetti piu' o meno c***ate :lol



;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi