Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E io che credevo di non essere più un utonto...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 12 Giu 2004 19:09    Oggetto: E io che credevo di non essere più un utonto... Rispondi citando

Problema da prima elementare dell'uso del pc: non volevo che quando clicco su un link a un pdf explorer mi aprisse acrobat, ma che me lo salvasse come fa con uno zip file. Così ho detto, nelle opzioni Internet -> Avanzate, disabilita estensioni del browser di terze parti. Così adesso la Googlebar non mi funziona più ed explorer continua ad aprirmi acrobat quando trova un pdf!

Il bello è che, anche quando ho rimesso il check sulla checkbox "abilita estensioni..." e ho reinstallato la Googlebar, non funziona più. Ho IE 6 su Win 2000 con SP fino al 5.



Mi aiutate? Grazie, buona serata!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 13 Giu 2004 13:09    Oggetto: Re: E io che credevo di non essere più un utonto... Rispondi citando

Per ripristinare la Googlebar non saprei dirti. Quanto al primo problema, forse può aiutarti l'argomento trattato qui.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 13 Giu 2004 20:19    Oggetto: Registro Rispondi citando

Gli articoli della KB valgono per versioni precedenti. Ho provato e su Win 2000 è un po' diverso. C'è una checkbox: "conferma l'apertura" ho provato a evidenziarla, ma il risultato non è cambiato. Proverò dopo aver riavviato oppure proverò con il metodo del registro di sistema.



Grazie davvero, troverò il modo per far sì che la tua risposta mi sia utile.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 14 Giu 2004 14:44    Oggetto: Questo è strano Rispondi citando

La spiegaz di MS KB per i doc funziona alla perfezione: se pulisco la checkbox "sfoglia nella stessa finestra", mi apre word in un'altra finestra e non in explorer. Problemi:

1) Vorrei salvarlo, non aprirlo proprio!

2) Per i pdf, che mi vengono aperti devtro explorer, la casellina "sfoglia nella stessa finestra" è già pulita e non è nemmeno attiva, non potrei selezionarla nemmeno volendo!

Non capisco bene. Il plug in di Word e di Adobe reader devono essere diversi. In effetti il plugin di Adobe è un Active X, mentre Word ha solo l'exe, che io ricordi.



Chi risolve il mistero?

Grazie, buon lunedì sera!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Giu 2004 14:55    Oggetto: 4 Reb Rispondi citando

... hei Reb, questo potrebbe essere la soluzione del tuo problema .... quello dei fogli di Excel che devono aprirsi fuori da IE (se ricordo bene)

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 14 Giu 2004 17:59    Oggetto: pdf Rispondi citando

Prova a dare un'occhiata (se non li hai già presi in considerazione) a questi link:

link 1; link 2.

Forse il secondo può essere di qualche aiuto (al momento non posso controllare, il mio Windows resterà impraticabile per un po').

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 15 Giu 2004 11:41    Oggetto: Thanks!!!! Rispondi

Il Link1 è la chiave di tutto! Grazie! Non avevo pensato a farlo da Adobe, ma solo da Explorer! Un urrà per il Forum e uno altrettanto fragoroso per KingOfWorms!



Grazie davvero!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi