Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Norton 2004 - Impossibile completare la scansione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lovingthealien
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/01/04 23:07
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 01 Ago 2004 22:03    Oggetto: Norton 2004 - Impossibile completare la scansione Rispondi citando



Ho recentemente installato l'ultima versione disponibile di Norton Antivirus 2004, cancellando la precedente sia con l'apposito programma di disinstallazione che cancellando le cartelle:



C:/Programmi/Norton Antivirus

C:/Progammi/Symantec

C:/Programmi/File Comuni/Symantec Shared



come consigliato in alcuni Forum informatici.



Ho anche cancellato attraverso Regedit le Chiavi:



HKEY_CURRENT_USER/Software/Symantec

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Symantec



Installato quindi Norton Antivirus e, al termine, eseguito ogni Live Update disponibile al 01/08/04.



Nonostante questo Norton non completa la scansione del Pc, con il seguente Messaggio:

-------------------------------------------------------

Norton AntiVirus non è riuscito a eseguire la scansione del computer alla ricerca di infezioni perchè si è verificato un errore irreversibile durante la scansione.



Fare clic qui per accedere alla Knowledge Base del Supporto tecnico di Symantec..



3019,1



--------------------------------------------------------





Ovviamente ho seguito tutte le istruzioni che la Knowledge della Symantec indicava, finendo poi col disinstallare il programma e reinstallarlo dal principio.



Tuttavia, il problema permane.



Come posso risolverlo? La mia ragazza ha lo stesso problema ed ha eseguito la stessa procedura indicata, con il medesimo risultato.



Grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 01 Ago 2004 22:38    Oggetto: ... Rispondi citando

ciao :)



a me tempo fa e' successa una cosa del genere; nn l'ho esattamenre risolta, ma ho scoperto dove stava il problema: avevo una cartellina contenente una serie di giochini di mame32 (un emulatore, credo, mi era stato installato da altri per mio figlio); quando la scansione arrivava li', si bloccava tutto!



ho scoperto che si trattava di questa cartellina scansionandole una alla volta, nn ho risolto, ma semplicemente la escludevo dalla scansione periodica

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 02 Ago 2004 10:09    Oggetto: Anche io Rispondi citando

Anche a me succede. Ho eliminato i temp, ma non funziona. Escludendo i file compressi funziona, ma non è bello!



Per il momento mi sto fidando dell'agente di autoprotezione, in effetti è troppo che non faccio una scansione completa.



Magari provando in modalità provvisoria? Provando da un'altro OS (ne ho 2 installati) non migliora. La norton dovrebbe rendere i bachi tracciabili, per lo meno. Non tutti hanno la pazienza di rebelia per stare lì finché non si trova la cartella incriminata!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Ago 2004 13:34    Oggetto: Re: Anche io Rispondi citando

Io non uso il Norton, ma ho un problema simile con F-secure.

In pratica scansionando tutto l'Hd capita che alcuni file non vengono scansionati in quanto in uso o criptati.

Pero' normalmente non e' un problema, in quanto si parla del file di swap o di file di cui mi posso fidare (spero).

Leggendo qui penserei che il problema ti si presenta se fai la scansione con IE o con outlook aperti; per cui prova cosi':

scarica le ultime definizioni dei virus;

chiudi tutti i programmi e scollega (magari fisicamente) internet;

lancia la scansione e non usare nessun programma finche' non ha finito.

Sappimi dire se ha funzionato.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Ago 2004 14:44    Oggetto: Re: Anche io Rispondi citando

Quote:
APWCMD.DLL




hai questo file? Se lo hai rimuovilo. Controlla che il ripristino automatico delle DLL non te lo ripristini al volo (se lo fa allora devi cancellarlo anche dalla dllcache).



A quel punto rimuovi N2004, reboota e reinstalla N2004... dovrebbe andare... ma non lo so per certo, uso AVG...












Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 03 Ago 2004 12:31    Oggetto: Re: Anche io Rispondi citando

Iinteressante la storia dei dll. Per quel che riguarda la chiusura dei programmi, era la prima cosa che mi era vnuta in mente, di solito funziona: ho staccato anche i driver della scheda audio, zonealarm, il modem, insomma tutto ciò che avevo nell icon tray, ma non migliora.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 13:25    Oggetto: Re: Norton 2004 - Impossibile completare la scansione Rispondi citando

Dal sito Symantec.

service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/bc3fc7dbd7f444b785256d8d006a65d6/fec895eb7f89e6ad80256daa0046567c?OpenDocument



N.B. ma perchè non riesco più a linkare evidenziando una o più parole?..... Mah....

Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non è questa - Groucho Marx

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 14:47    Oggetto: Re: Norton 2004 - Impossibile completare la scansione Rispondi citando

Quote:
N.B. ma perchè non riesco più a linkare evidenziando una o più parole?


Devi usare la seguente codifica

(url=http://www.indirizzo.com)parole evidenziate(/url)

sostituisci parentesi tonde con quadre

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Ago 2004 22:36    Oggetto: ... Rispondi citando

devi usare [ link=www.linkchevuoi.com]parola da linkare[ /link]



se poi ti va di fare un favore alla comunita' intera ( :smokin ), dopo .com aggiungici target=_blank, cosi' la pagina si aprira' in una nuova finestra ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 05 Ago 2004 06:07    Oggetto: Re: ... Rispondi

Ok, ricevuto grazie. Ma all'inizio bastava sottolineare una parola ed usare il bottone link.... Ma temo che sia uno scherzo della mia memoria.



Cosa stavo dicendo?

Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non è questa - Groucho Marx

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi