Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofilia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 15:42    Oggetto: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofilia Rispondi citando

E' la conclusione logica del "Caso Pretofilia",
Citazione:
Il gioco "Operazione: Pretofilia" pubblicato su questo sito sabato 23 giugno è stato rimosso. Abbiamo preso questa decisione dopo aver letto il resoconto della seduta alla Camera del 28 giugno (Misure per contrastare le offese al sentimento religioso ed alle confessioni religiose - n. 2-00624) avvenuta in seguito all'interpellanza urgente firmata dall'onorevole Luca Volontè.....
.....Il gioco riproduce simulazioni di stupri su bambini, e benché virtuali, alla luce della nuova normativa 38 del 2006, essi non possono essere riprodotti e divulgati;"
un gioco che ho trovato addirittura educativo, e che invece e' stato censurato proprio in base alla legge antipedofilia.
Il gioco trattava del "Crimen Sollicitationis", codificando il complicato documento Vaticano in poche semplici regole da seguire per combattere la pedofilia "the Vatican way"
Citazione:
Operazione: pretofilia
Ancora una volta il clero è al centro delle polemiche per gli abusi ai
danni dei minori. Il Vaticano ha creato una task force per garantire
l'impunità dei preti pederasti. Assumi il comando delle operazioni
pretofile: consolida l'omertà, insabbia le indagini, contieni lo
scandalo finchè l'attenzione mediatica non sarà calata. Non lasciare che
la giustizia secolare si intrometta negli affari della Chiesa!
Una dimostrazione in piu' che dalla censura non viene mai nulla di buono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 15:46    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

Gateo ha scritto:

....


tu a che livello sei arrivato? Smile (crunch crunch: rumore di ossa di prete in bocca).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 16:01    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

kluster ha scritto:
tu a che livello sei arrivato? Smile (crunch crunch: rumore di ossa di prete in bocca).
Io mai ci ho giocato e mai ci giochero', la legge parla chiaro:
Citazione:
....Il gioco riproduce simulazioni di stupri su bambini, e benché virtuali, alla luce della nuova normativa 38 del 2006, essi non possono essere riprodotti e divulgati;"
voglio mica avere Volonte' alle calcagna, aver dietro un teoco..n e' pericolosissimo!



(per ora sono una schiappa, gioco solo col papaparolibero...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 16:04    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

Gateo ha scritto:
kluster ha scritto:
tu a che livello sei arrivato? Smile (crunch crunch: rumore di ossa di prete in bocca).
Io mai ci ho giocato e mai ci giochero', la legge parla chiaro:
Citazione:
....Il gioco riproduce simulazioni di stupri su bambini, e benché virtuali, alla luce della nuova normativa 38 del 2006, essi non possono essere riprodotti e divulgati;"
voglio mica avere Volonte' alle calcagna, aver dietro un teoco..n e' pericolosissimo!



(per ora sono una schiappa, gioco solo col papaparolibero...

si stavo scherzando eheh, cmq ihih sono stato appena bannato da un altro forum (x 5 giorni) per una interessante discussione su preti e pedofilia, ne ho mangiati troppi di preti oggi, devo incominciare a mettermi a dieta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 20:56    Oggetto: Rispondi citando

ma sapete che ho seguito tutta la faccenda ma non ho avuto il tempo di provare il giochino?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 18:26    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

Gateo ha scritto:
e che invece e' stato censurato proprio in base alla legge antipedofilia.
La pedofilia (e la legge antipedofilia) c'entrano poco.

Il titolo di quell' "interpellanza urgente" è
"Misure per contrastare le offese al sentimento religioso ed alle confessioni religiose"

non "misure per contrastare la virtualizzazione della pedofilia"


p.s. ma visto a quanto pare esistono le interpellanze urgenti,
e si scomodano ad usarle (tra l'altro un'interpellanza parlamentare, neppure una semplice interrogazione parlamentare)
perché non le usano per i reali problemi del paese.
Chessò, una bella interpellanza urgente sulle code sulla tangenziale di Mestre.
Oppure chiedere "come sbarcheranno il lunario le famiglie italiane fino a fine mese?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 08:37    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Gateo ha scritto:
e che invece e' stato censurato proprio in base alla legge antipedofilia.
La pedofilia (e la legge antipedofilia) c'entrano poco.

Il titolo di quell' "interpellanza urgente" è
"Misure per contrastare le offese al sentimento religioso ed alle confessioni religiose"

non "misure per contrastare la virtualizzazione della pedofilia"
Sì, ma si fa proprio riferimento alla nota Legge 38/2006 per vietare quel gioco, perche':
Citazione:
Il gioco riproduce simulazioni di stupri su bambini, e benché virtuali, alla luce della nuova normativa 38 del 2006, essi non possono essere riprodotti e divulgati;"

Inutile dire che per vederci le "simulazioni di stupri di bambini" bisogna averci gli occhiali di Volonte'...

Che sembra aver fatto un clamoroso passo indietro, tra l'altro Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Lug 2007 10:48    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Che sembra aver fatto un clamoroso passo indietro, tra l'altro Twisted Evil
Citazione:
PROCURA DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA

sito sottoposto a sequestro preventivo

Decreto n. 49751/07


Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni "Roma"
Sezione Polizia Postale di Frosinone
Lo schersone e' durato poco, mi piacerebbe pero' sapere denuncia, motivazioni e basi legali del rapido intervento della polpost.

L'avevo gia' detto che dalla censura non nasce niente di buono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Lug 2007 14:02    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Lo schersone e' durato poco, mi piacerebbe pero' sapere denuncia, motivazioni e basi legali del rapido intervento della polpost.

L'avevo gia' detto che dalla censura non nasce niente di buono?
Basterebbe leggere il "Decreto n. 49751/07"

Dici che nel 2007 non si riesca con internet a leggere, leggi, decreti leggi, regi desreti, decreti, sentenze ..... ah no ....
ma siamo nel 2007 o nel 1007?
Shocked

Furibondo


p.s. cos'era lo scherzone?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Lug 2007 14:18    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
p.s. cos'era lo scherzone?
Dico, non clicchi i miei link?
Su www.lucavolonte.eu c'era una copia uguale in tutto e per tutto del sito www.luca-volonte.it , con la differenza che si inneggiava a "Pretofilia" e qualunque link rimandava al gioco.
Se son riusciti a sequestrarlo si vede che lo hostavano in Italia, un grave errore tattico, se lo hostavi in Francia la polpost francese ti faceva una pernacchia invece che avallare la censura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Lug 2007 20:36    Oggetto: Re: Legge antipedofilia usata contro chi combatte la pedofil Rispondi citando

Gateo ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
p.s. cos'era lo scherzone?
Dico, non clicchi i miei link?
sì, ma mi dava "sito sottoposto a sequestro preventivo ..."


Gateo ha scritto:
Su www.lucavolonte.eu c'era una copia uguale in tutto e per tutto del sito www.luca-volonte.it , con la differenza che si inneggiava a "Pretofilia" e qualunque link rimandava al gioco.
ah ah, capito ....

Gateo ha scritto:
Se son riusciti a sequestrarlo si vede che lo hostavano in Italia, un grave errore tattico, se lo hostavi in Francia la polpost francese ti faceva una pernacchia invece che avallare la censura.
Non è detto,
magari i francesi dovevano fare lo scambio con un sito da sequestrar ein italia ...
Wink


p.s. vorrei anche capire cosa sia un sequestro preventivo ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Yau'!
Stavolta cliccaci pero', Chemical! Wink
E ROTFL per il disclaimer iniziale!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 17:19    Oggetto: Rispondi

Sempre sul caso pretofilia segnalo questa riflessione/denuncia su tutta la vicenda "La resistenza culturale in tempi revival oscurantista"
Citazione:
Negli ultimi mesi il consumatore distratto di notizie può essersi fatto l'idea che dal mondo dell'arte stia emergendo una compatta area di dissenso anticlericale. In pochi giorni è esploso il caso de "La Madonna Piange Sperma" e della mostra "Recombinant Women" a Bologna, lo spettacolo "Messiah Game" in programma alla Biennale di Venezia e il videogioco "Operazione: Pretofilia" diventati addirittura oggetto di un'interpellanza parlamentare.
Commentatori e politici filoclericali non perdono occasione di collegare questi fatti parlando di una "inarrestabile moda di attaccare la religione cattolica" (Luisa Capitanio Santolini) in un clima già incandescente per lo speciale di Santoro, il Gay Pride, i proiettili a Bagnasco.
Vittimismo, neo-oscurantismo, collegamenti coi media e col potere e un gran desiderio di censurare tutto e tutti per il nostro bene.
E poi ce la prendiamo coi musulmani (io almeno) perche' ci voglion riportare al medioevo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi