Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* MMS Wind con N70 "brandizzato TIM"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wilson80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/12/06 15:56
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 15:36    Oggetto: * MMS Wind con N70 "brandizzato TIM" Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un Nokia n70, ma non riesco ad inviare e ricevere gli MMS.
Essendo "brandizzato" ho dovuto scaricare il ed installare il "setting wizard" dal sito ufficiale della Nokia. Dopo ciò è andato tutto a posto per quanto concerne gli sms, ma nulla da fare per gli MMS. Crying or Very sad

A questo punto ho scaricato dal sito della Wind i messaggi autoconfiguranti per gli MMS, messaggio arrivato e sembra che l'installazione sia avvenuta correttamente. Niente, non riesco ad inviare gli MMS. Crying or Very sad

Subito dopo sono ndato a controllare la configurazione in modo manuale, i dati sono configurati in maniera corretta. Crying or Very sad

Secondo voi, qual è il problema? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Lug 2007 15:04    Oggetto: Rispondi citando

i cellulari brandizzati presentano spesso problemi in tal senso, e se gli sms son più facili da configurare, gli MMS (probabilmente per la serie di dati in più da inserire) sono sempre quelli che danno problemi.

E' successo anche a me la settimana scorsa con un Nokia brandizzato Tim su cui doveva essere inserita una sim Vodafone.

La soluzione finale è stata quella di scaricare prima le istruzioni con i dati da inserire manualmente (Vodafone rilascia un semplice e dettaliato pdf con tutte le impostazioni del caso)...poi mi son fatto inviare dall'operatore l'sms autoconfigurante.

Mi sono accorto che l'sms da solo non bastava, qualche parametro non veniva aggiunto correttamente, probabilmente per la presenza del brand e dei dati già impostati di default che avevo provveduto immediatamente a cancellare.


Certo, se sei assolutamente sicuro di aver inserito tutti i dati necessari e in maniera corretta....
Top
Profilo Invia messaggio privato
wilson80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/12/06 15:56
Messaggi: 78

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Poi ho risolto il problema!
Sono andato sul sito della Wind è ho scoperto che per mandare gli MMS devi essere abilitato dall'operatore!
Wind mi ha abilitato è tutto è iniziato a funzionare correttamente!
Grazie dell'aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Lug 2007 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo.
Intanto ne approfitto per ricordare che nel caso degli MMS solitamente per poterli ricevere dopo l'abilitazione dell'operatore è necessario averne inviato almeno uno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sparko73
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/06/05 01:29
Messaggi: 9
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 20:59    Oggetto: n70 brandizzato tim Rispondi citando

faccio una precisazione: tim non inibisce in alcun modo sui telefoni brandizzati la possibilità di creare ed attivare più profili di configurazione per i diversi altri gestori. Al limite, e dico al limite, blocca la possibilità di cancellare i profili esistenti da fabbrica per permettere all'utente che volesse utilizzarli quando torna ad usare la sim tim, di selezionarli senza dover reinserire i dati nuovamente.
Nel caso dell'autoconfigurante che "non configura", facendo l'esempio dell'N70, dipende solo dalla bontà dello script dell'autoconfigurante stesso che andrebbe rivisto a cura dell'autore. Il modello di cellulare non c'entra niente. Nokia e Tim non credo abbiano fatto delle scelte di sbarramento per il modello specifico.
Per quello che riguarda invece la necessità di farsi abilitare dal gestore (es. wind) all'invio di mms dal punto di vista della rete, è altro discorso.
Per tim confermo che dopo il primo invio di mms, la rete, leggendo che la sim si trova in un apparato abilitato alla trasmissione, abilita conseguentemente l'utenza anche alla ricezione.

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Lug 2007 13:42    Oggetto: Re: n70 brandizzato tim Rispondi

sparko73 ha scritto:
faccio una precisazione: tim non inibisce in alcun modo sui telefoni brandizzati la possibilità di creare ed attivare più profili di configurazione per i diversi altri gestori.

ma infatti, il problema è eventualmente nella "difficoltà" o "non immediatezza" nell'inserire tutti i nuovi parametri, che se nel caso degli sms si limitano sostanzialmente al numero del centro servizi, nel caso degli MMS o delle impostazioni per le mail e l'accesso al web sono sicuramente un po' più laboriosi
Il cellulare brandizzato -rispetto ad uno vergine di impostazioni- può in questo senso risultare più ostico ad un auto-configuratore anche se la causa potrebbe essere tranquillamente quella che tu citi magari..
Citazione:
Nel caso dell'autoconfigurante che "non configura", facendo l'esempio dell'N70, dipende solo dalla bontà dello script dell'autoconfigurante stesso che andrebbe rivisto a cura dell'autore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi