Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Controllo dell'account dell'utente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angolina75
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/09/06 00:20
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 12 Lug 2007 21:05    Oggetto: Controllo dell'account dell'utente Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho da nemmeno una settimana un notebook nuovo con WV e mi sta facendo impazzire.
Di domande ne avrei a centinaia ma mi limito per ora a due.
1) Ad ogni avvio mi apre in automatico "Proprietà del sistema" e non so quante cavolo di volte devo cliccare alternativamente su OK e Annulla per farlo smettere!!! Non si capisce cosa cavolo voglia

2) Stanca di dover cliccare due volte ad ogni operazione (anche un semplice copia-incolla di files tra cartelle) per quell'accidente di autrorizzazione dell'amministratore, ho provato a disabilitare quella funzione...ma è quasio peggio!!! Mi rompe le scatole sulla sicurezza...

Aiutatemi a capiure cosa vuole......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/06/07 20:22
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 20:09    Oggetto: Re: Windows Vista e le sue stranezze: mi aiutate? Rispondi citando

La finestra che compare all'avvio è il centro attività iniziali, per aiutare l'utente a capire le nuove funzionalità. Certo che scoccia, se non la vuoi, togli la spunta in basso a sinistra sulla finestra stessa, dove dice "Esegui all'avvio"

Anche la Sidebar sulla destra, se non serve, può essere chiusa e non Eseguita all'avvio. Io l'ho tolta.

Per quanto riguarda l'User Account Control, ti consiglio di tenerlo attivato.
In Windows Vista, anche gli utenti admin hanno privilegi standard per le operazioni più comuni e Windows, quando è necessario aumentare il livello del privilegio (es: installare un programma), chiede conferma e, se non sei admin, la password di admin. Lui ti chiede conferma ogni volta che fai un'operazione che modifica la configurazione degli altri account. Se copi dei file nella cartella C:\Users\TuoNomeUtente, vedrai che non ti scoccia, ma se tenti di copiare dei file nella cartella C:\Program Files è logico che chieda conferma.

Consigli

Crea un account admin protetto da password (suppongo che sia già stato creato al termine dell'installazione).
Crea un account standard e usa sempre quello. Quando devi installare un programma: clic destro - esegui come amministratore.
Per ragioni di sicurezza, NON attivare l'account administrator.

Se sull'icona di un file eseguibile c'è lo scudo, significa che il l'User Account Control ti chiederà le credenziali di amministratore prima di eseguirlo.
Controlla la compatibilità con Vista prima di installare qualunque programma.
I programmi provenienti da un altro PC potrebbero essere stati bloccati: clic destro - proprietà - Annulla blocco.

Se devi fare operazioni complesse, ti consiglio di arrestare o disattivare(momentaneamente) il servizio "Ottimizzazione avvio", che impegna molto l'hard disk. Poi lo potrai avviare ovvero attivare.

L'utente che ti consiglia Linux, che ci fa qui?

I soliti messaggi AntiVista son finiti qui-gateo
Top
Profilo Invia messaggio privato
angolina75
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/09/06 00:20
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 21:03    Oggetto: Cerco di spiegare il problema all'avvio Rispondi citando

Mi dà questa schermata OGNI SANTA VOLTA che avvio Windows...
Sad

Scusate ma non so incollare la foto che ho fatto alla finestra, quindi ve la "ricopio".

La finestrella si chiama "Controllo dell'account dell'utente".
Solito simbolino con scritto "Per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente"
"Se l'azione è stata iniziata dall'utente, continuare"
"Modifica impostazioni computer
Microsoft Windows"

Sia che io clicchi su Annulla, sia che clicchi su Continua, sta finestrella si apre circa 3-4 volte.
Cliccando su Continua, mi si apre la finestra che chiede la "Descrizione del computer" (riporta come esempi qualcosa tipo "Pc cucina" ecc). Sia che io lo lasci in bianco, sia che metta una descrizione, sia che dia la stessa definizione del "nome PC" non gli va bene!!!!!!!! La finestra si apre ad ogni avvio!

Mi sapete aiutare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 21:50    Oggetto: Rispondi

Vista non l'ho mai visto, ma non è che devi inserirgli il nome che hai dato al Pc in fase di installazione? Sai qual'è? Gli inserisci quello?


Per le foto, anche se speravo ci pensasse Kevin che in questo è più bravo di me, vai su ImageShack, clicca su sfoglia e carica la foto che vuoi inserire. Dopodiché clicca sul pulsante host It ceh trovi un poco più sotto. Ti si aprirà una nuova schermata in cui dovrai ricopiare tutta quella riga inserita in hotlink for forums (1) e incollarla qui. Non mettere immagini troppo grandi, pensa a chi ancora ha un collegamento a 56k
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi