Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* peter norton protegge il cestino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 09:28    Oggetto: * peter norton protegge il cestino Rispondi citando

Quando voglio vuotare il cestino, nella finestra che mi appare c'è l'opzione: " svuota file protetti da Norton".

Che significa? Che succede se svuoto?

Grazie. Ciao Khloe
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Che il pachidermico Norton ha, tra l'altro, un pacchetto che si incarica di svuotare il cestino (o meglio di evitare la cancellazione involontaria dei file... evitandoti di eliminarli davvero svuotando il cestino...)
Ricordo che avevo gli stessi problemi prima di decidermi a recuperare la metà delle risorse del mio PC eliminando quel pachiderma...

In pratica, devi dire a Norton di svuotare il cestino dai suoi file protetti, altrimenti (da quello che avevo capito all'epoca) li sposta solo da un cestino all'altro... invece, se gli confermi di volerli eliminare sul serio, alla fine ti permette di farlo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Grazie Che velocità MK66!

Salutissimi Khloe
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 04 Lug 2007 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Prego... Very Happy

svolazzavo da queste parti... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rodney
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/08/07 18:47
Messaggi: 2
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: 04 Ago 2007 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Che il pachidermico Norton ha, tra l'altro, un pacchetto che si incarica di svuotare il cestino (o meglio di evitare la cancellazione involontaria dei file... evitandoti di eliminarli davvero svuotando il cestino...)
Ricordo che avevo gli stessi problemi prima di decidermi a recuperare la metà delle risorse del mio PC eliminando quel pachiderma...

In pratica, devi dire a Norton di svuotare il cestino dai suoi file protetti, altrimenti (da quello che avevo capito all'epoca) li sposta solo da un cestino all'altro... invece, se gli confermi di volerli eliminare sul serio, alla fine ti permette di farlo... Wink



Non e' esattamente cosi'.
La protezione Norton la uso da anni e mi ha salvato in parecchie occasioni..
Puoi configurarla in Proprieta' del Cestino, impostando lo spazio usato disco per disco, attivarla - o meno - disco per disco e stabilire dopo quanti giorni i files conservati vengono effettivamente cancellati.
Puoi inoltre stabilire quali tipi di file o directory vuoi proteggere e quali no.
Insomma un possibilità di recuperare anche tipi particolari di files (tipicamente quelli importanti...) anche se cancellati e se hai svuotato non da molto il cestino...
Non la trovo assolutamente inutile.
Cordiali saluti

Bruno
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 14:14    Oggetto: Rispondi citando

@ Rodney,

Non mi pare che qualcuno abbia definito "inutile" questa peculiarità di Norton. Smile

Penso che possa essere considerata una utility singolare ed accessoria, e, visto che un Utente ritiene di installare semplicemente un antivirus utilizzando Norton, forse sarebbe stato opportuno che Symantec avesse lasciato proprio all'Utente la possibilità di scegliere se attivarla o meno..

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
rodney
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/08/07 18:47
Messaggi: 2
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 18:36    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
@ Rodney,

Non mi pare che qualcuno abbia definito "inutile" questa peculiarità di Norton. Smile

Questo l'abstract di ZEUSNEWS:
Citazione:

** PETER NORTON PROTEGGE IL CESTINO **
Norton Antivirus ha una funzionalità che inibisce la
cancellazione dei file presenti nel cestino di Windows, ma non
tutti gli utenti la trovano utile.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23507

Quindi qualcuno c'è..
Una volta c'erano le Norton Utilities... poi hanno deciso di fare le "supersuite" (mastodontiche o pachidermiche) che installano tutto e di più, anche senza informare l'utente.
Ma questo IMHO è nello spirito di Windows e Microsoft...

In effetti io uso ancora le NU e NON mi affido a Norton come antivirus...

Cordiali saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 06 Ago 2007 19:10    Oggetto: Rispondi

rodney ha scritto:
Citazione:

Che il pachidermico Norton ha, tra l'altro, un pacchetto che si incarica di svuotare il cestino (o meglio di evitare la cancellazione involontaria dei file... evitandoti di eliminarli davvero svuotando il cestino...)
Ricordo che avevo gli stessi problemi prima di decidermi a recuperare la metà delle risorse del mio PC eliminando quel pachiderma...

In pratica, devi dire a Norton di svuotare il cestino dai suoi file protetti, altrimenti (da quello che avevo capito all'epoca) li sposta solo da un cestino all'altro... invece, se gli confermi di volerli eliminare sul serio, alla fine ti permette di farlo... Wink



Non e' esattamente cosi'.
La protezione Norton la uso da anni e mi ha salvato in parecchie occasioni..
Puoi configurarla in Proprieta' del Cestino, impostando lo spazio usato disco per disco, attivarla - o meno - disco per disco e stabilire dopo quanti giorni i files conservati vengono effettivamente cancellati.
Puoi inoltre stabilire quali tipi di file o directory vuoi proteggere e quali no.
Insomma un possibilità di recuperare anche tipi particolari di files (tipicamente quelli importanti...) anche se cancellati e se hai svuotato non da molto il cestino...
Non la trovo assolutamente inutile.
Cordiali saluti

Bruno

La domanda iniziale di questo thread chiedeva informazioni in merito ad un messaggio originato da una utility di Norton.
La mia risposta cercava di spiegare le alternative nell'uso della suddetta utility, chiarendo cosa fare per permettere di svuotare il cestino, il tutto in base alla mia passata esperienza di utente dello stesso programma.
Non mi pare di aver mai detto che la funzione indicata sia inutile... ho invece espresso il mio parere sul fatto che il programma incorporando, per vari motivi che non sto a discutere, al suo interno le diverse utility (che peraltro hanno fatto storia nel mondo dei computer...), abbia raggiunto dimensioni tali da rendere per l'appunto pachidermico e troppo avido di risorse il programma stesso, danneggiandone (IMHO) lo scopo principale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi