Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple citata in giudizio per la batteria dell'iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Lug 2007 23:00    Oggetto: Apple citata in giudizio per la batteria dell'iPhone Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple citata in giudizio per la batteria dell'iPhone
La batteria integrata limiterebbe la vita del cellulare a un anno o poco più.


Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 12:25    Oggetto: perchè, soliamente si cambia batteria? Rispondi citando

La batteria "saldata" al cellulare sarà una scelta di comodo, di convenienza, strategica della società evidentemente.
Ma se quando si compra l'apparecchio la cosa non è nascosta, non vedo quale possa essere il problema.

E poi...solitamente dei normali cellulari, siete soliti cambiare le batterie?
Io non cambio cellulare spesso, anzi. Tendo a cercare un modello che mi soddisfi in pieno e lo tengo fintanto che funziona correttamente, quindi anni.
E non ho mai avuto bisogno di sostituire una batteria..certamente dopo un po' le batterie decadono di prestazioni ma se si cerca una batteria originale questa costa quanto l'intero apparecchio.
E quelle alternative non sempre sono all'altezza (tanto più su apparecchi di fascia alta e costosi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 13:19    Oggetto: Re: perchè, soliamente si cambia batteria? Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
solitamente dei normali cellulari, siete soliti cambiare le batterie?


l'ho dovuto fare 2 volte sul mio vecchio Nokia 8110... duravano un po' poco, invece il telefono è praticamente indistruttibile, antenna esclusa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 10:52    Oggetto: Rispondi

certo che si! fai un viaggio e nn puoi collegarti al 220v o al 12v... capita.

una batteria secondaria serve spesso e volentieri. io per poter fare cicli efficienti di carica/scarica mi porto una batteria dietro quando vedo che il telefono è quasi scarico (e so che ne ha ancora per un paio d'ore).. magari è tardi, devo uscire, non ho fatto in tempo e nn ho 1 ora di tempo (nn so quanto ne chieda l'iphone ma sicuramente di piu) per ricaricare la batta... prendo la seconda batteria e vado!

poi io sarò fissato, per il mio nokia 7610 che 3 giorni abbondanti li fa in stand by lo faccio raramente di portarmela dietro, ma se avessi un telefono che si scarica prima... Rolling Eyes bè, avete capito. intanto però uso questa stessa batteria da 3 anni (alterno poche volte con quell'altra) e come ha detto apple (visto che tutte le batterie sono uguali), ho perso un 20% soltanto di efficienza..

sono sicuro che chi lo usa poco, e sfrutta magari metà delle sue funzioni, nn avrà cmq di questi problemi... ma 400 volte la batteria dura se si fanno cicli regolari di carica/scarica, e per farli bene e regolari, devi avere un orario mostruosamente pensato..

per il 90% della gente che attacca ogni sera il cellulare al caricabatterie, indipendentemente che sia carico o meno.. cavoli loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi