Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Service Pack 2 ...problema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Joira
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/12/04 11:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Dic 2004 11:34    Oggetto: Service Pack 2 ...problema Rispondi citando

Salve ragazzi, scusate il disturbo ma ho un problemino con l'aggiornamento service pack 2.

Ho windows xp professional (non originale) e per la prima volta mi sta dando problemi con l'installazione del suddetto aggiornamento. Non credo che il problema sia l'originalità del professional perchè su altri pc con lo stesso il service pack 2 si è installato senza problemi. Completata l'analisi del sistema non mi permette l'installazione. Ho letto la vostra notizia delle 4 ore di resistenza di un windows xp con service pack 1...oddio il mio sta resistendo già da qualche settimana perchè lo tratto con cura ma fin quando durerà? Help se possibile.



Grazie in anticipo ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Dic 2004 15:58    Oggetto: Re: Service Pack 2 ...problema Rispondi citando

Se non riesci a fare l'aggiornamento il problema probabilmente e' proprio dovuto alla "scarsa originalita'" del tuo XP...

Quando era uscito il service pack 2 ricordo che in un primo momento microsoft voleva farlo funzionare comunque per arginare virus e SPAM, ma poi aveva fatto marcia indietro.

Per cui il problema probabilmente lo risolvi cosi'.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Edited by: gateo at: 27/12/04 16:38
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Dic 2004 16:44    Oggetto: Re: Service Pack 2 ...problema Rispondi citando

3 cose:



1) Non andrei in giro a cantare al mondo che ho un programma illegale. Se qualcuno a cui sei poco simpatico leggesse qui ci mette poco a denunciarti.



2) Se hai sto problema, non usare Windows Update, ma vai al sito Microsoft Italia, sezione download search con la stringa "XP service pack 2" e scaricati l'esegubile. Poi in locale lo installi.



3) L'articolo di zeus non si riferiva a crash di sistema, ma semplicemente a difesa da attacchi. Magari un attacco consiste solo in una macchina remota che controlla che cookies hai in cache per poi spammarti meglio. Il tuo pc, in rete da settimane senza firewall (se ho capito giusto) sicuramente ha subito centinaia dei suddetti attacchi. Se sei sfortunato magari peggio, ma è improbabile.

E soprattutto si riferiva a macchine senza firewall. SP2 non è che tappi ste gran falle. Certo, resiste 8 ore invece che 4 minuti perché ha su un firewall, ma se fossi in te lo spegnerei e metterei su Zone Alarm. Sygate l'ho provato ma "smc ha causato un errore" su ben 3 computer diversi. Devo aver scaricato una versione mal riuscita.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Dic 2004 17:10    Oggetto: Re: Service Pack 2 ...problema Rispondi

Ah, e benvenuto nel forum!



PS: Joira => benvenutA??



In ogni caso benvenut-A/O!



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi