Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* impossibile eliminare il file:impossib trovare il xcorso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
19lorenzo87
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/05/07 20:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 22:37    Oggetto: * impossibile eliminare il file:impossib trovare il xcorso Rispondi citando

salve a tutti, ho un HD esterno usb 2.0 lacie 250 designed by porsche, formattato dalla casa madre in FAT32, non mi ha mai dato un problema.
purtroppo l'ho usato su un altro pc (penso sia questo il problema) il quale, con windows xp pro(identico al mio, installato da stesso cd), all'avvio ha eseguito il controllo di coerenza sul mio povero lacie... Sad modificando qualcosa ma non me ne intendo su cosa possa aver fatto...
ora sono sul mio pc e ogni volta che tent di spostare o eliminare un file mi esce l'errore: "impossibile eliminare (nome del file): impossibile trovare il percorso specificato, verificare che il percorso sia corretto.
cosa posso fare?
ringrazio chiunque abbia lo sbattimento di aiutare questo poveretto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 22:51    Oggetto: Re: impossibile eliminare il file:impossib trovare il xcorso Rispondi citando

19lorenzo87 ha scritto:
salve a tutti, ho un HD esterno usb 2.0 lacie 250 designed by porsche, formattato dalla casa madre in FAT32, non mi ha mai dato un problema.
purtroppo l'ho usato su un altro pc (penso sia questo il problema) il quale, con windows xp pro(identico al mio, installato da stesso cd), all'avvio ha eseguito il controllo di coerenza sul mio povero lacie... Sad modificando qualcosa ma non me ne intendo su cosa possa aver fatto...
ora sono sul mio pc e ogni volta che tent di spostare o eliminare un file mi esce l'errore: "impossibile eliminare (nome del file): impossibile trovare il percorso specificato, verificare che il percorso sia corretto.
cosa posso fare?
ringrazio chiunque abbia lo sbattimento di aiutare questo poveretto Very Happy


Sposta tutto su una cartella temporanea in c o D e poi riformatta, magari in ntfs. Fine dei problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
19lorenzo87
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/05/07 20:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 22:56    Oggetto: uhm... Rispondi citando

ci ho già pensato ma preferirei tenerla come ultima spiaggia dato che sono praticamente 200 gb di roba!
non c'è una scorciatoia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 10:09    Oggetto: Re: impossibile eliminare il file:impossib trovare il xcorso Rispondi citando

19lorenzo87 ha scritto:
ogni volta che tent di spostare o eliminare un file mi esce l'errore: "impossibile eliminare (nome del file): impossibile trovare il percorso specificato, verificare che il percorso sia corretto.


prova a fare uno scandisk... anche perchè se davvero è formattato FAT32 (e non NTFS) non è un problema di ACL di sicuro... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
19lorenzo87
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/05/07 20:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 11:34    Oggetto: uhm... Rispondi citando

se intendi lo scandisk che si fa partire cliccando sull'icona dell'hd e poi su proprietà poi su strumenti ho già provato, impostando anche la correzione degli errori, ma non è cambiato nulla. dici che mi conviene formattare? mi chiedo cosa possa avergli fatto l'altro pc con il controllo di coerenza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 11:42    Oggetto: Re: uhm... Rispondi citando

19lorenzo87 ha scritto:
dici che mi conviene formattare? mi chiedo cosa possa avergli fatto l'altro pc con il controllo di coerenza...


non mi viene in mente niente, se davvero è formattato FAT non capisco cosa non vada...

... sì, non fai male a formattarlo... ma riesci a copiarti i dati prima, no? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
19lorenzo87
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/05/07 20:14
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 17:51    Oggetto: si Rispondi citando

si certo, di sicuro stando molto attento perchè sono dati di contabilità...inoltre devo trovare un hd capiente, vabbè...mi tocca! come è meglio formattarlo? ntfs o fat? ancora grazie mille!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 10:17    Oggetto: Re: si Rispondi

19lorenzo87 ha scritto:
come è meglio formattarlo? ntfs o fat?


a tua scelta, probabilmente NTFS ti permette di avere settori più piccoli (tutto da vedere...) e quindi sprecare meno spazio 'tra un file e l'altro'... Rolling Eyes

ovviamente se poi lo colleghi anche ad un altro PC con Linux sopra allora meglio FAT Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi