| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| BATTY1986 Semidio

| 

|  Inviato: 24 Ago 2007 21:44    Oggetto: CODICE SISTEMA OPERATIVO XP |   |  
				| 
 |  
				| Salve ho windows xp home sp2 installato sul computer e vorrei formattare e poi reinstallare però sul cd di windows non c'è scritto il codice e non ricordo dove l'ho scritto dato che son parecchi anni che l'ho installato.. 
 non si può ottenere con qualche interrogazione al pc ecc...come faccio a sapere il codice?

grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

| 

|  Inviato: 25 Ago 2007 01:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Puoi usare un programma come Keyfinder. Dovresti, però, avere un'etichetta da qualche parte sul pc con scritto il codice che stai cercando. Quell'etichetta è la prova che la tua copia di Windows è originale (se però hai comprato Windows a parte, non preinstallato, l'etichetta ti è stata probabilmente fornita insieme al cd e se non l'hai mai attaccata tu al case, può essere ormai finita nel Valhalla delle etichette).
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| BATTY1986 Semidio

| 

|  Inviato: 25 Ago 2007 01:48    Oggetto: :) |   |  
				| 
 |  
				| Capito allora domani quando avrò sotto mano l'altro pc guardo.... però ancora un'altra domanda...

io ho il cd originale di windows e presupponiamo che riesca a recuperare il serial dal bollino, posso usare quel serial per installare windows nei miei due pc o devo averne un altro?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 25 Ago 2007 10:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| In teoria devi avere una licenza/codice diversa per ogni computer nel quale installi windows, in pratica bisogna vedere cosa ne pensa il programma di registrazione di windows... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| BATTY1986 Semidio

| 

|  Inviato: 25 Ago 2007 13:31    Oggetto: :) |   |  
				| 
 |  
				| Dato che mi serve per l'ufficio e non vorrei avere casini mi consigliate di acquistare un'altra licenza?anche perchè voglio fare gli aggiornamenti.. |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |