Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installare W2000 sopra NT (help!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Mar 2005 09:56    Oggetto: Installare W2000 sopra NT (help!) Rispondi citando

Mi hanno regalato tempo fa un computer che faceva parte di una rete aziendale con s.o. Windows NT.

E' un po datato (PII 350MHz e 64 MB di Ram), ma a me va bene: lo uso con office e funziona bene.



Vorrei usarlo anche per Internet, ma nella configurazione di accesso remoto ho trovato tante difficoltà, anche seguendo una guida apposita presa dal sito Tin.it Mi mancano sicuramente delle dll, infatti ho vari messaggi di errore ed anche alcuni processi mi segnalano anomalie.



Per farla breve: vorrei metterci W2000 che tra l'altro supporta le porte USB, ma ho un dubbio: perderò tutti i dati o c'è possibilità di mantenerli?

Nonm posso fare tutto un backup su dischetti e la pendrive usb non me la legge...



C'è qualche volenteroso che mi può spiegare quale è la migliore procedura?



Ciao a tutti e grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 08 Mar 2005 10:50    Oggetto: Re: Installare W2000 sopra NT (help!) Rispondi citando

Un upgrade non tocca i dati, quindi normalmente non dovresti perdere niente.

Però 64Mb di RAM per Win2K sono davvero pochi. Aggiungi della RAM (una barretta di 128Mb ormai costa poco), prima di lanciarti nell'upgrade.

Altra cosa, fai un test per verificare che l'hardware sia supportato. Se qualche componente critico non lo è, devi installare i driver durante l'upgrade, altrimenti ti becchi un bello schermo blu con un messaggio STOP in bianco. Il programmino per verificare la compatibilità lo trovi nel CD di Win2K (dovrebbe chiamarsi checkupgrade o qualcosa di simile).



_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Mar 2005 12:59    Oggetto: Re: Installare W2000 sopra NT (help!) Rispondi citando

Grazie per l'aiuto, mi potresti chiarire per favore cosa intendi con componente critico?

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 08 Mar 2005 13:13    Oggetto: Re: Installare W2000 sopra NT (help!) Rispondi citando

Quote:
mi potresti chiarire per favore cosa intendi con componente critico?


Controller del disco per esempio. Se l'installer non ha i driver per un componente come questo, si ferma. Se non ha i driver per la carta sonora, se ne impipa e prosegue - i driver li installerai dopo.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Mar 2005 14:29    Oggetto: Re: Installare W2000 sopra NT (help!) Rispondi citando

Quote:
carta sonora




scheda? ;)


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 08 Mar 2005 14:46    Oggetto: Re: Installare W2000 sopra NT (help!) Rispondi

Quote:
scheda?


Diavolo, francesismo... :o

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi