Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gigioremigio Comune mortale

|
Inviato: 09 Set 2007 11:07 Oggetto: * Excel, collegare celle con aggiornamento automatico |
|
|
buongiorno scusate..ma ho una domanda su excel...magari una cavolatina..CONFIDO IN VOI...
se voglio un collegamento ipertestuale tra due fogli di lavoro nel solito documento non ci sono problemi però quando gli do il collegamento mi chiede la descrizione da inserire per i collegamento ...è possibile volere il testo della cella a cui ho fatto il collegamento??...in modo che se cambio il testo nella cella iniziale me lo cambia in automatico anche nella cella dell'altro foglio...
non so se sono stato chiaro ...spero di si...
in attesa di una pronta risposta vi ringrazio e saluto tutti... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2007 09:51 Oggetto: |
|
|
Non me ne intendo di Excel per cui spero che possa risponderti qualcun altro.
Nel frattempo vedo se riusciamo a precisare meglio la questione:
tu vuoi il testo della cella nel foglio di destinazione del collegamento, giusto?
p.s.: benvenuto/a gigioremigio !
Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2007 10:06 Oggetto: |
|
|
GRAZIE per il tempo che ti faccio perdere...vediamo se mi faccio capire...
se io scrivo A nella cella del foglio 1
se vado nel foglio 2 e clicco sulla cella dove ci ho fatto il collegamento alla cella del foglio 1 ci vorrei vedere la scritta A.
cosi se modifico il testo..in questo caso A mi deve modificare anche il contenuto nel foglio 2
spero di essere stato + chiaro..e ringrazio tutti per l'interessamento... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 13 Set 2007 00:35 Oggetto: |
|
|
Per il link non è complicato, e da come hai scritto credo che l'hai già fatto... se ho capito bene, cerchi il sistema di aggiornare la pagina automaticamente ogni volta che fai una modifica, in modo che ti aggiorni i risultati del collegamento..
Era già stata fatta una discussione simile, ma non mi sembra si fosse risolto:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20099
Credo che dovrai lavorare di VBA, per esempio inserendo un qualche codice che, dopo aver fatto la modifica nel primo foglio, faccia aggiornare automaticamente tutti i fogli collegati, ma sinceramente non saprei come fare... mi spiace, ma non sono programmatore...  |
|
Top |
|
 |
RedBox Mortale pio

Registrato: 10/09/07 14:15 Messaggi: 21 Residenza: In quel di Torino
|
Inviato: 17 Set 2007 14:57 Oggetto: excel |
|
|
Non so se hai già risolto il problema, ma se ho ben capito il contenuto della cella ti deve cambiare con il cambio nella pagina precedente.
Io normalmente faccio: copia - incolla speciale - incolla collegamento
e quando cambio la cella nella pagina precedente anche il collegamento cambia.
spero ti sia utile |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2007 11:34 Oggetto: |
|
|
FUNZIONA.....sei un grande..avevo perso le speranze ormai...
ciao e ancora grazie.... |
|
Top |
|
 |
RedBox Mortale pio

Registrato: 10/09/07 14:15 Messaggi: 21 Residenza: In quel di Torino
|
Inviato: 28 Set 2007 11:00 Oggetto: |
|
|
Ciao gigioremigio i forum mi hanno sempre dato una grande mano nel risolvere vari problemi, felice in questo caso di esserti stato utile.
 |
|
Top |
|
 |
abtony Mortale adepto

Registrato: 04/07/05 11:30 Messaggi: 37 Residenza: tra qui e le Filippine
|
Inviato: 11 Dic 2007 14:29 Oggetto: |
|
|
Il "copia - incolla collegamento" non fà altro che scrivere una formula composta da "nome_foglio!indirizzo_cella" nella cella di destinazione.
Senza fare tutto questo giro, è sufficiente scrivere direttamente, nella cella di destinazione, "+" (o "=") e l'indirizzo della cella dove risiede il dato da copiare o, ancora, dopo aver digitato il "+", portarsi con il cursore alla cella da copiare, battere invio ed il gioco è fatto. Alla fine, ciò che sarà scritto nella cella di destinazione, è esattamente identico alla formula sopra riportata ma il procedimento, a me, sembra molto più veloce.
Nota che copiando la formula, nel foglio di destinazione, si modifica il riferimento della cella a cui collegarsi. se lo si vuole "fissare", occorre inserire il simbolo di $ prima della lettera e/o della riga: es C2 diventa $C$2. Ovunque si copi questa formula, la cella di origine sarà sempre C2 |
|
Top |
|
 |
|