Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Configurazione fili presa a muro RJ/45 bTicino Magic
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mav86
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/09/07 11:14
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Set 2007 11:24    Oggetto: Configurazione fili presa a muro RJ/45 bTicino Magic Rispondi citando

Ciao ragazzi ho girato nel forum ho trovato anche qualcosa su questo però non mi era sufficiente,volevo se possibile qualcosa di più dettagliato e preciso in modo da configurabene bene queste prese a muro per mettere in rete due pc, allora vi spiego bene: ho un pc nella mia camera e volgio collegarlo al pc che sta in un'altra camera,io ho passato il filo dentro al muro ora mi manca mettere questa prese RJ45 a muro e collegarci gli otto fili dietro volevo sapere come fare!!!e se i collegamenti sono uguali sia per la mia camera sia per l'altra!!!im modo da poter collegare i due PC e condividere file,connesione internet e stampante!!! Grazie mille!!!vi prego aiutatemi!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
trat
Eroe
Eroe


Registrato: 15/07/07 19:21
Messaggi: 45
Residenza: nel tubo di internet

MessaggioInviato: 14 Set 2007 02:37    Oggetto: Rispondi

I collegamenti vanno fatti secondo gli schemi qui sotto:

questo rappresenta le spine, le prese saranno speculari:
http://it.wikipedia.org/wiki/RJ45

http://www.areanetworking.it/index_docs.php?title=Processo_di_installazione#Terminazione_dei_mezzi_di_rame_e_combinazione_dei_colori

Se hai troppo cavo in eccesso taglialo, non arrotolarlo dentro la scatola portafrutti. Per i collegamenti dei fili alla presa, spela la minor parte possibile di guaina.

Aggiungo un appunto per i cavi volanti: se i due pc sono collegati direttamente, ovvero non hai hub/switch/router di mezzo tra le due schede di rete, allora uno dei due cavi che va da presa a muro a pc, deve essere un cavo cross. Se invece hai un hub o uno switch o un router, allora ti serviranno 3 cavi di rete normali.

Se non mi sono spiegato, fammi capire dettagliatamente la tua configurazione di rete.

Ciao, Trat


...looking for solutions!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi