Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Tom Tom o route per Samsungh?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 28 Ago 2007 08:53    Oggetto: * Tom Tom o route per Samsungh? Rispondi citando

Salve vorrei chiedervi un'informazione.Sto cercando di acquistare un nuovo telefonino.Sono indecisa tra nokia n70 o n73 o n80 e alcuni modelli ultrasottili della samsung come SGHD900i.Ieri sono andata in un negozio e ad alcune risposte sono rimasta un pò perplessa.Mi diceva il proprietario del negozio che i telefoni garanzia italia e quelli di importazione non differiscono un gran che,pare che l'assistenza per eventuali difetti è la stessa sia per gli uni che per gli altri.La seconda cosa che mi ha lasciata perplessa riguardava il tom tom o il route.Insomma secondo il proprietario il tom tom e il route66 sono compatibili solo con nokia.Io gli ho chiesto come fare per avere il navigatore sul samsung e lui mi hai risposto che non è possibile...mah.Spero che qualcuno di voi sia così gentile da potermi delucidare visto che le conoscenze che ho in merito le ho apprese per sentito dire.Grazie ancora,spero di riuscire a scegliere!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Trimmer
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/08/05 19:46
Messaggi: 14
Residenza: DESIO

MessaggioInviato: 17 Set 2007 09:21    Oggetto: Rispondi citando

...credo che il tuo commerciante stia tirando acqua al suo mulino... non so dirti di Smasung ma ad esempio Sonyericsson permette tranquillamente di caricare sia Tomtom che Router..... ti consiglio di fare un giro sui siti dei produttori di navigatori e vedere cosa indicano loro come compatibilità... e poi ritornare e spezzargli le gambine SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile.. in alternativa che ti regali un cellulare SmileSmile
Top
Profilo Invia messaggio privato
pep10
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/03/06 14:57
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 17 Set 2007 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Nn è assolutamente vero che sul samsung nn è possibile mettere il tomtom. La cosa fondamentale che devi controllare (sui siti o chiedere al negoziante) è se il cell che intendi acquistare è provvisto di sistema operativo quale symbian per i nokia o windows mobile (ora siamo al 6) per i Samsung. Io ho un samsung I600 ed è provvisto di windows mobile 5 (aggiornabile al 6) e sopra vi ho installato tomtom e funziona perfettamente. Cmq caratteristiche fondamentali per il tomtom sul samsung sono:
Sistema operativo
Connessione Bluetooth
Supporto schede di memodia min 256mb
E un processore abbastanza performante tipo un 300Mhz

....ma oggi quasi tutti gli smartphone di fascia media hanno qst caratteristiche Wink

ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 17 Set 2007 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio davvero tanto,siete stati genitli.Per ora non so, mi dicono che il tom tom si pùò scaricare solo su cell che hanno sistema operativo symbian....boh!!!!!!!!!Valli a capire tutti sti cavilli tanto è inutile xkè dopo un mese che hai il cell capisci cosa è vero e cosa no di queste dicerie
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 18 Set 2007 19:23    Oggetto: Rispondi citando

pep10 ha scritto:
Nn è assolutamente vero che sul samsung nn è possibile mettere il tomtom. La cosa fondamentale che devi controllare (sui siti o chiedere al negoziante) è se il cell che intendi acquistare è provvisto di sistema operativo quale symbian per i nokia o windows mobile (ora siamo al 6) per i Samsung. Io ho un samsung I600 ed è provvisto di windows mobile 5 (aggiornabile al 6) e sopra vi ho installato tomtom e funziona perfettamente. Cmq caratteristiche fondamentali per il tomtom sul samsung sono:
Sistema operativo
Connessione Bluetooth
Supporto schede di memodia min 256mb
E un processore abbastanza performante tipo un 300Mhz

....ma oggi quasi tutti gli smartphone di fascia media hanno qst caratteristiche Wink

ciao Smile
si.. e quanti modelli sono ? 1, 2 forse... non me ne viene in mente nessuno, però non seguo assiduamente puo darsi che qualcosa ci sia.

mentre la nokia ha un innumerevole serie di modelli symbian.. sonyericcson sta iniziando a sfornarne ora (meglio svegliarsi tardi che mai Smile )

per il processore nn c'e nessun requisito,visto che il tom tom gira anche su dispositivi da 200mhz...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
positivo_futuro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 19 Set 2007 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Infatti mi hanno detto che il symbian è montato solo da nokia ed un modello o un paio di modelli,non ricordo,del sonyericsson
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 20 Set 2007 10:11    Oggetto: Rispondi citando

allora su questo almeno ti ha detto la verità Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 01:24    Oggetto: Rispondi citando

positivo_futuro ha scritto:
Vi ringrazio davvero tanto,siete stati genitli.Per ora non so, mi dicono che il tom tom si pùò scaricare solo su cell che hanno sistema operativo symbian....boh!!!!!!!!!Valli a capire tutti sti cavilli tanto è inutile xkè dopo un mese che hai il cell capisci cosa è vero e cosa no di queste dicerie

Possego un Nokia Comunicator 9210i con sitema operativo symbian.
In questo caso e con questo sistema operativo effettivamente dispongo di sitema gps e cd originali tom tom.
Purtoppo le cartine sono un po' datate e non corrispondono molto. Ho cercato di contattare sia la nokia che la tom tom per agg. ma niente da fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
carlodamo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/04/07 07:52
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma, il navigatore servirebbe quando si deve andare in posti difficili da trovare, ma come dice il nostro collega, non è aggiornato (e vi assicuro che devono lavorarci ancora per renderlo preciso..) allora a cosa serve sto navigatore???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 09:35    Oggetto: Rispondi

carlodamo ha scritto:
Scusate ma, il navigatore servirebbe quando si deve andare in posti difficili da trovare, ma come dice il nostro collega, non è aggiornato (e vi assicuro che devono lavorarci ancora per renderlo preciso..) allora a cosa serve sto navigatore???
Ciao


Nel mio caso non esistono aggiornamenti in quanto , le rispettive ditte dei citati marchi hanno deciso di abbandonare questo tipo di modello.
Mi è difficile sapere se all'origine possano esistere motivi tecnici e/o commerciali...

Per quanto riguarda poi i gps oggi sul mercato se ne può trovare di tutti i tipi e modelli con una precisione ridotta al metro ! ! ! Con avviso dei punti autovelox, delle possibilità di reinstradamento in caso di interruzione di strada e/o ingorgo di traffico, ecc. ecc.
Ovviamente tutto dipende dalla spesa che uno vuole fare.
Con poco hanno sempre dato poco. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi