Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
OpenOffice si aggiorna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 19 Set 2007 10:56    Oggetto: OpenOffice si aggiorna Rispondi citando

Commenti all'articolo OpenOffice si aggiorna
La suite open source per l'ufficio arriva finalmente alla versione 2.3.

Il successo del software open source dipende dal fatto che più sviluppatori possono collaborare al progetto, implementando nuove funzioni e correggendo i bug (foto di Lynne Lancaster).
stefdragon
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Set 2007 12:58    Oggetto: Spero abbiano finalmente sistemato Rispondi citando

La compatibiltà nell'apertura e salvataggio dei files in condivisione Samba...
Fintanto che dovremo fare mille giri per aprire un files salvato su server SMB, l'azienda continuerà a prendermi per pazzo alla proposta di sostituire MSO con OO...
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 04:56    Oggetto: Re: Spero abbiano finalmente sistemato Rispondi citando

stefdragon ha scritto:
Fintanto che dovremo fare mille giri per aprire un files salvato su server SMB, l'azienda continuerà a prendermi per pazzo alla proposta di sostituire MSO con OO...

Spiega meglio ?

Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 08:17    Oggetto: Rispondi citando

in breve quali sono le innovazioni?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefdragon
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 13:45    Oggetto: Re: Spero abbiano finalmente sistemato Rispondi citando

mda ha scritto:
stefdragon ha scritto:

Spiega meglio ?
Shocked

Mi spiego: ho dischi condivisi in rete su un server samba. Effettuo il collegamento alla risorsa di rete (per intenderci, risalendo all'indirizzo smb:\\192.168.....) e navigo fino a raggiungere il file, mettiamo, xls.
Ora, se cerco di aprirlo da questa posizione con Openoffice, va in palla l'intero sitema, che si blocca probabilmente per problemi di accesso o lettura alla rete.
L'unico modo che ho per lavorarci sopra è copiare fisicamente il file sul mio pc, modificarlo, e trasferirlo nuovamente in rete.
E' dalla versione 1 di Openoffice che ho questo problema...
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 15:50    Oggetto: Re: Spero abbiano finalmente sistemato Rispondi

stefdragon ha scritto:

Mi spiego: ho dischi condivisi in rete su un server samba. Effettuo il collegamento alla risorsa di rete (per intenderci, risalendo all'indirizzo smb:\\192.168.....) e navigo fino a raggiungere il file, mettiamo, xls.
Ora, se cerco di aprirlo da questa posizione con Openoffice, va in palla l'intero sitema, che si blocca probabilmente per problemi di accesso o lettura alla rete.
L'unico modo che ho per lavorarci sopra è copiare fisicamente il file sul mio pc, modificarlo, e trasferirlo nuovamente in rete.
E' dalla versione 1 di Openoffice che ho questo problema...

Strano io accedo senza problemi ... Ma i permessi sulla cartella sono 666 ? Esiste un antivirus di rete ?
Prova ad accedere direttamente con nomeserver/path/fileodt .
prova ad vedere questo thread

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: