Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema con stampante Canon S450
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 25 Set 2007 10:36    Oggetto: * Problema con stampante Canon S450 Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con una stampante Canon S450, a parte il fatto che devo fare la pulizia delle testine un giorno sì e un giorno no, oggi mi stampa male o meglio coi colori sbiaditi il rosso me lo stampa arancione, il blu verde, e le cartucce non sono vuote! Rolling Eyes

Può essere colpa di cartucce compatibili?
O è la stampante che sta andando?

Grazie.

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Set 2007 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Da quanto tempo è che utilizzi cartucce compatibili? Sono rigenerate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 25 Set 2007 14:47    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Da quanto tempo è che utilizzi cartucce compatibili? Sono rigenerate?


Io ce l'ho da un annetto quella stampante e da allora uso cartucce non originali, comunque non era nuova quando me l'hanno data per cui non so risponderti con precisione, sicuramente più di un anno.
Non lo so come faccio a saperlo, se sono rigenerate? Embarassed

E' la stampante che ho a lavoro, se fosse per me le comprerei originali, infatti l'unica volta che mi son preso le cartucce compatibili per la mia stampante di casa mi si è sputtanata, in quanto la cartuccia ha perso tutto l'inchiostro.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Set 2007 16:52    Oggetto: Re: Problema con stampante Canon S450 Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con una stampante Canon S450, a parte il fatto che devo fare la pulizia delle testine un giorno sì e un giorno no, oggi mi stampa male o meglio coi colori sbiaditi il rosso me lo stampa arancione, il blu verde, e le cartucce non sono vuote! Rolling Eyes
Sulle vecchie canon indicava che era ora di cambiare il cartridge (la vaschetta dove infili le singole cartucce di colore).
Chiaramente non so se l'S450 ha tale cartridge.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 25 Set 2007 17:09    Oggetto: Re: Problema con stampante Canon S450 Rispondi citando

Gateo ha scritto:
andrea1975 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con una stampante Canon S450, a parte il fatto che devo fare la pulizia delle testine un giorno sì e un giorno no, oggi mi stampa male o meglio coi colori sbiaditi il rosso me lo stampa arancione, il blu verde, e le cartucce non sono vuote! Rolling Eyes
Sulle vecchie canon indicava che era ora di cambiare il cartridge (la vaschetta dove infili le singole cartucce di colore).
Chiaramente non so se l'S450 ha tale cartridge.


Ahm... non saprei, a me non indica niente, ma non potrebbe essere la cartuccia?.

Ho provato a rifare tutte le varie operazioni di manutenzione che mi permette di fare, e ora stampa decentemente in nero, blu e giallo, ma quando stampo in rosso non stampa nulla, la cartuccia del magenta è praticamente nuova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Set 2007 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio questa stampante dovrebbe avere le testine separate, hai provato a togliere anceh quelle (non mi ricordo però come si faccia) e vedere che non siano particolarmente sporche?
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 25 Set 2007 17:42    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Se non sbaglio questa stampante dovrebbe avere le testine separate, hai provato a togliere anceh quelle (non mi ricordo però come si faccia) e vedere che non siano particolarmente sporche?


Embarassed Embarassed Embarassed Dove devo guardare?
Ho provato a guardare il buco rotondo sotto la cartuccia, dove esce l'inchiostro, e a pulire il buchetto che va a contatto con la cartuccia sull'alloggiamento... non so come si chiama...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Set 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando

In pratica a quanto ho visto sul manuale ci sono i serbatoi che si vanno ad inserire nell'apposita cartuccia (come la chiama il manuale) di colore verdognolo. Per staccare questa dvresti sollevare la leva a destra della cartuccia colore. Solo che non ho capito come e se la si può rimettere. Potresti tentare di sganciarla e pulirla con un po' di alcool, a volte l'inchiostro si secca proprio bene. Se ancora non funziona dovresti provare a sostituirla (la cartuccia e non il serbatoio se dici che è pieno) e vedere se le cose funzionano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 26 Set 2007 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Tolta la carduccia verdognola, pulita, rimessa, ma niente ancora.

Cambiato anche la cartuccia color magenta, ma nessun risultato non stampa quel colre!

Cazzaruolina!
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 26 Set 2007 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Yeahh! Adesso non stampa più nenche il giallo!

Stampa solo nero e azzurro.
Basta

Che brutti colori Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Set 2007 14:29    Oggetto: Re: Problema con stampante Canon S450 Rispondi citando

Gateo ha scritto:
andrea1975 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con una stampante Canon S450, a parte il fatto che devo fare la pulizia delle testine un giorno sì e un giorno no, oggi mi stampa male o meglio coi colori sbiaditi il rosso me lo stampa arancione, il blu verde, e le cartucce non sono vuote! Rolling Eyes
Sulle vecchie canon indicava che era ora di cambiare il cartridge (la vaschetta dove infili le singole cartucce di colore).
Chiaramente non so se l'S450 ha tale cartridge.
Sostituisci cartridge con
maxsantiddio ha scritto:
nell'apposita cartuccia (come la chiama il manuale) di colore verdognolo

ed ordinane una nuova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 26 Set 2007 14:34    Oggetto: Re: Problema con stampante Canon S450 Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Gateo ha scritto:
andrea1975 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con una stampante Canon S450, a parte il fatto che devo fare la pulizia delle testine un giorno sì e un giorno no, oggi mi stampa male o meglio coi colori sbiaditi il rosso me lo stampa arancione, il blu verde, e le cartucce non sono vuote! Rolling Eyes
Sulle vecchie canon indicava che era ora di cambiare il cartridge (la vaschetta dove infili le singole cartucce di colore).
Chiaramente non so se l'S450 ha tale cartridge.
Sostituisci cartridge con
maxsantiddio ha scritto:
nell'apposita cartuccia (come la chiama il manuale) di colore verdognolo

ed ordinane una nuova.


Ordinane una nuova di cosa?

Fosse così facile cambiare la stampante, specialmente la mia, se fosse per me ne avrei già una nuova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Set 2007 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Rimetta-a-posto-la-candela.



andrea1975 ha scritto:
Tolta la carduccia verdognola, pulita, rimessa, ma niente ancora.
Noto una certa incomunicabilita', fra di noi.
Codesta cartuccia verdognola che hai ammesso di aver smontato e ripulito, devi comprarla nuova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 26 Set 2007 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Rimetta-a-posto-la-candela.



andrea1975 ha scritto:
Tolta la carduccia verdognola, pulita, rimessa, ma niente ancora.
Noto una certa incomunicabilita', fra di noi.
Codesta cartuccia verdognola che hai ammesso di aver smontato e ripulito, devi comprarla nuova.


Avevo capito, ma speravo mi venisse consgiliato di cambiare la stampante Laughing

Anche perchè io non vado in giro a cercargli quel pezzo di ricambio, anche se poi la stampante la uso io, ma questo non rientra nei miei compiti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 26 Set 2007 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Con cartridge, come la chiamano gli uomini acculturati come Gateo, o cartuccia non si intende il serbatoio del colore, ma quella specie di gabbietta di pastica di colore tendente al verde su cui agganci i serbatoi. Avevi pulito quella? dovresti lasciarla immersa in un dito d'alcool per un po' per pulirla bene, altrimenti sostituiscila come dice Gateo.


Edit.: arrivato tardi con spiegazioni inutilissime! scusate!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 26 Set 2007 15:54    Oggetto: Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:


Avevo capito, ma speravo mi venisse consgiliato di cambiare la stampante Laughing



Ok: potresti anche provare a cambiare stampante ... magari risolvi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 26 Set 2007 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Si avevo pulito quella solo con un straccietto senza alcool, e dopo aver fatto questo, oltre al rosso non stampava più neanche giallo, ma azzurro sì Exclamation

Sono sicuro che quando tornerò probabilmente martedì, penso di prendermi qualche giorno di ferie, la stampante funzionerà perfettamente ROTFL Basta Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Set 2007 18:15    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
andrea1975 ha scritto:


Avevo capito, ma speravo mi venisse consgiliato di cambiare la stampante Laughing



Ok: potresti anche provare a cambiare stampante ... magari risolvi...
Non so quanto costi la cartridge,

ma a volte costa meno comprare una stampante nuova (soprattutto se la trovi in offerta), che prendere di pezzi di ricambio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 10:34    Oggetto: canon... Rispondi citando

Ciao,

Ho avuto e ho tutt'ora stampanti canon. Anche a me è successa la stessa cosa. Il venditore mi fa semplicemente: la testina è partita. Compra la stampante nuova!
Da allora compro stampanti di 30 ? e cartucce ricaricabili. Tutto funziona bene! Very Happy Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 10:46    Oggetto: Rispondi

Penso, che dovrò passare al piano due, cioè attaccarmi ad un altra stampante mettendola in condivisione.

A proposito dove aprire un 3d apposta per sapere come si fa, esiste già discussione simile per iniziare a dare un'occhiata?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi