Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi col mouse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ieiaiel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/09/07 19:01
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 20:09    Oggetto: * Problemi col mouse Rispondi citando

Ciao, sarei interessato a sapere quali sono i principali problemi dei mouse, perché il mio mouse mi chiudeva sempre le connessioni tanto che ho pensato che fosse un dialer che non riuscivo a togliere, quindi,
ho formattato C Applause e reinserito tutto, poi ho cambiato il mouse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 20:15    Oggetto: Re: Problemi col mouse Rispondi citando

ieiaiel ha scritto:
Ciao, sarei interessato a sapere quali sono i principali problemi dei mouse, perché il mio mouse mi chiudeva sempre le connessioni tanto che ho pensato che fosse un dialer che non riuscivo a togliere, quindi,
ho formattato C Applause e reinserito tutto, poi ho cambiato il mouse.


Beh allora forse puoi iniziare tu a dirci il primo Wink
Che tipo di mouse avevi? Quelli tradizionali a sensori avevano il problema dello sporco che non faceva girare i rulli, in seguito veniva il malfunzionamento ai sensori stessi(anche se puliti) poi avevano la fragilità dell'attacco del cavo alla scheda del mouse. Quelli ottici vanno incontro a malfunzionamento dei laser. Quelli usb magari possono avere anche problemi nell'attacco? Non saprei.
Tu come hai fatto a capire che era il mouse?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ieiaiel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/09/07 19:01
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 20:28    Oggetto: Re: Problemi col mouse Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
ieiaiel ha scritto:
Ciao, sarei interessato a sapere quali sono i principali problemi dei mouse, perché il mio mouse mi chiudeva sempre le connessioni tanto che ho pensato che fosse un dialer che non riuscivo a togliere, quindi,
ho formattato C Applause e reinserito tutto, poi ho cambiato il mouse.


Beh allora forse puoi iniziare tu a dirci il primo Wink
Che tipo di mouse avevi? Quelli tradizionali a sensori avevano il problema dello sporco che non faceva girare i rulli, in seguito veniva il malfunzionamento ai sensori stessi(anche se puliti) poi avevano la fragilità dell'attacco del cavo alla scheda del mouse. Quelli ottici vanno incontro a malfunzionamento dei laser. Quelli usb magari possono avere anche problemi nell'attacco? Non saprei.
Tu come hai fatto a capire che era il mouse?


Era un mouse con la palla (ma i rulli giravano bene) sinceramente non mi ricordo in questo momento che mouse fosse perché lo ho cestinato.
Comunque, un comunissimo mouse. Forse era malfunzionamento ai sensori. Ora ho preso un mouse ottico. Sembra vada meglio
anche se sotto un tappetino disegnato mi sembrava sia andato una volta per conto suo (di quelli per il mouse).
Lo ho capito perché chiesto a un tecnico.
Il puntatore iniziava ad andare per conto suo e mi chiudeva le finestre in internet, per questo pensavo fosse un dialer.
Il fatto é che a volte sembrava muoversi con intelligente volontà propria
per esempio andare in gestione risorse ed aprire qualcosa.
ora col nuovo mouse il problema non sussiste.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Think
Bella sta storia, non l'avevo mai sentita. Era con una presa Ps2 (quella viola vicino a quella verde del mouse, tondeggiante con i 6 piedini, no?) e ora il mouse ottico è usb?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ieiaiel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/09/07 19:01
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 21:23    Oggetto: Rispondi citando

No, sempre la stessa preasa
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 09:47    Oggetto: Re: Problemi col mouse Rispondi citando

ieiaiel ha scritto:
Il puntatore iniziava ad andare per conto suo


capita con i mouse ottici e i mousepad disegnati... sul mio mousepad c'è una zona rossa e -a volte- quando lascio il mouse vicino al bordo di questa zona, il puntatore si mette a muoversi anche a mouse fermo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ieiaiel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/09/07 19:01
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe provare con un mousepad olografico Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
lukazzen
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/07 10:57
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti !
Anch'io ho un mouse ottico e, ogni tanto, il cursore si sposta verso sinistra anche a mouse fermo ! Evil or Very Mad
Quando c'e' questo "movimento volontario" basta muoverlo anche di qualche millimetro ed il cursore si ferma ritornando esorcizzato Rolling Eyes
Sinceramente non ne ho capito il motivo Question ho ipotizzato che, essendo ad infrarossi, il cursore si sposta verso una parte del mouse piu' calda delle altre (magari, a causa della mano). Puo' essere possibile Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 18:30    Oggetto: Rispondi

lukazzen ha scritto:
Quando c'e' questo "movimento volontario" basta muoverlo anche di qualche millimetro ed il cursore si ferma ritornando esorcizzato Rolling Eyes
Sinceramente non ne ho capito il motivo Question ho ipotizzato che, essendo ad infrarossi, il cursore si sposta verso una parte del mouse piu' calda delle altre (magari, a causa della mano). Puo' essere possibile Question


secondo me se usi un mousepad non disegnato non lo fa più Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi