Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chi ti ignora col MSN Messenger
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2007 22:09    Oggetto: Chi ti ignora col MSN Messenger Rispondi citando

Commenti all'articolo Chi ti ignora col MSN Messenger
Per sapere chi vi ha messo nella blacklist del messenger di Microsoft, basta fornire login e password a un sito che compira' la verifica. Ma attenzione.



Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 28 Ago 2007 22:36    Oggetto: Violazione delle normative sulla privacy Rispondi citando

Dal momento che la rubrica comprende dati di persone che non ne hanno acconsentito la cessione a terzi per scopi pubblicitari, la pratica descritta potrebbe essere illegale. Lo stesso fornitore di questo sedicente 'servizio' ( a me sembra solo un modo per acquisire dati personali), non riceve automaticamente alcuna autorizzazione per l'utilizzo dei dati della rubrica.

Inoltre non capisco bene come possa ottenere informazioni che l'utente non possa ottenere da solo, a meno che sfrutti l'effetto 'catena di S.Antonio' e ricavi i dati facendosi fornire username e password dagli altri utenti in rubrica sempre con a tecnica di social engeenering.

Come gia' detto nell'articolo, e' poi estremamente stupido fornire i propri dati di accesso a terzi. Chi comunque pensa che ci si possa fidare, puo' fornirmi i dati di accesso al suo conto in banca, provvedero' a verificare se e' in rosso e ad avvisarlo nel caso la liquidita' inizi a scemare...

Nota: nel momento in cui scrivo, il sito non e' raggiungibile,e firefox mi segnala che e' un 'Probabile sito contraffatto'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ccc
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/08/07 02:01
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 29 Ago 2007 01:03    Oggetto: Rispondi citando

è una TRUFFA arcinota, vecchia di ANNI, che ha come obbiettivo quello di RUBARVI L'ACCOUNT MSN.

[messaggio editato]
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanomnn
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/05/06 20:30
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 29 Ago 2007 07:41    Oggetto: Rispondi citando

ho piu o meno studiato i protocolli di MSN, e vi posso dire che non è possibile capire per un utente da chi è stato bloccato, almeno con i nuovi protocolli di MSN. L' unica cosa che è possibile sapere è sa chi si è stati cancellati dall' elenco dei contatti, ma questo lo si puo vedere anche dal messenger stesso, attraverso OPZIONI->PRIVACY
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 16:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 10:31    Oggetto: invece di regalare il vostro account al primo che capita... Rispondi citando

Invece di regalare il primo account al primo che capita, se siete ossessionati dal fatto che qualcuno possa avervi frullato come account o messo in ignore, provate a installare aMsn (http://www.amsn-project.net/). Non è per nulla invasivo, è multipiattaforma, è compatibile al 100% con MsnMessenger, e tra la varie feature aggiuntiva ha delle belle iconcine esplicative poste di fianco ai nickname che indicano se rientrate o meno delle grazie dell' "amico" che avete tra i contatti.

P.S.: magari poi soffermatevi un po a pensare sul perchè qualcuno abbia buttato nel cesso il vostro nick.... magari se più di una persona ha pensato che fosse la cosa giusta da fare
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Credo che si tratti della stessa bufala descritta qui e rinominata.

Citazione:
Circola da qualche tempo la segnalazione di Checkmessenger.net, un sito che si definisce "il più grande portale su MSN Messenger in Internet" e promette di aiutarvi a scoprire i contatti MSN che vi hanno cancellato e soprattutto di farlo "in modo rapido, gratuito e sicuro".

Il sito stesso chiarisce di non essere affiliato a Microsoft: "CheckMessenger.NET NON ha nessuna relazione con MSN Messenger o Microsoft Corporation" e garantisce i suoi visitatori dicendo che "CheckMessenger.NET NON conserva né gli indirizzi di posta elettronica né LE password degli utenti che utilizzano questo servizio".


8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 30 Ago 2007 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Una volta che si conoscono indirizzo e password basta collegarsi con Gaim e si sa già chi ci ha bloccato o no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Set 2007 23:42    Oggetto: Rispondi citando

già, io uso gaim e per me è "ovvio" che venga indicato. Perché gli altri programmi non lo fanno? bah ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 30 Set 2007 17:11    Oggetto: MSN, chi mi ha bloccato? Rispondi citando

come faccio a sapere chi mi ha bloccato su msn?

mi ricordo di aver letto qualcosa su zeus news ma non trovo più la mail Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Set 2007 18:19    Oggetto: Re: MSN, chi mi ha bloccato? Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
come faccio a sapere chi mi ha bloccato su msn?

mi ricordo di aver letto qualcosa su zeus news ma non trovo più la mail Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


si era trattato l'argomento qua riferendosi a uno dei tanti siti che, chiedendo i dati di login, prometteva di rivelare chi bloccasse il proprio utente in Msn.

Per altro, come evidenziato nelle risposte, usando il software free Gaim la possibilità in questione è già disponibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 30 Set 2007 19:09    Oggetto: Rispondi citando

un amico mi ha suggerito questo metodo alternativo:
prova a visualizzare lo Space della persona in questione (sempre che ce l'abbia)... se non riesci ad accedere allora sei stato bloccato...

che cos'è e come funziona questo Gaim?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
che cos'è e come funziona questo Gaim?
Ora si chiama Pidgin (AOL ha fatto storie che non si poteva chiamare Gaim, troppo simile a Aim)

E un client multiprotocollo: ICQ, Y!M (Yahoo IM), MSN, Google Talk, XMPP (Jabber), ecc. ecc. Ed possibile utilizzarlo anche per la chat IRC (anche se non è un vero e proprio client IRC per cui alcune funzioni non le ha o sono scomode)

sito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 04 Ott 2007 21:09    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie mille... appena lo provo vi so dire Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 12:28    Oggetto: Rispondi citando

mmm
ok sembra funzionare, però non è che mi convinca...
cioè controlla solo che c'è in linea!!! se è in linea come fa ad averm ibloccato??? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
mmm
ok sembra funzionare, però non è che mi convinca...
cioè controlla solo che c'è in linea!!!
Nel menù file c'è la possiibità di mostrare anche i contatti non in linea.


Ranger_Trivette ha scritto:
se è in linea come fa ad averm ibloccato??? Crying or Very sad
Scusa ma non capisco: se è in linea è connesso ai server MSN.
Ma può benissimo aver bloccato te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 12:55    Oggetto: Rispondi citando

intendevo dire: se lo vedo in linea non può avermi bloccato xkè se no non lo vedrei Wink

ora guardo nel menù file... grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
intendevo dire: se lo vedo in linea non può avermi bloccato xkè se no non lo vedrei Wink
Non so come fuznioni MSN.
Pensavo che se uno ti blocca, tu non potessi scrivergli. Vedermo on-line, immagino, non c'entri. O sì?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 13:09    Oggetto: Rispondi citando

non mi avete convinto del fatto che funzioni...

metto l'opzione che dice controlla anche su non in linea... nessuno mi blocca quando sono certo che uno mi sta bloccando... ho chiesto un mio amico di bloccarmi, dopo un attim osi disconnette.
io esco da msn entro col pinguino controllo, il suo contatto, BLOCCATO NO... mah

è normale che non funzioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 18:34    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ranger_Trivette ha scritto:
intendevo dire: se lo vedo in linea non può avermi bloccato xkè se no non lo vedrei Wink
Non so come fuznioni MSN.
Pensavo che se uno ti blocca, tu non potessi scrivergli. Vedermo on-line, immagino, non c'entri. O sì?

c'entra... se sei stato bloccato il contatto di appare sempre non in linea ed è imposibile contattarlo... lo stesso succede a chi ti ha bloccato Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 22:28    Oggetto: Rispondi

allora metto un po' di chiarezza... se blocchi una persona, x te non cambierà nulla. quando sarà in linea ti comparirà con un simbolino di divieto di sosta come compare un contromano se un contatto è occupato...

se invece vieni bloccato da qualcuno, quel contatto ti comparirà sempre non in linea...

fattostà che il pinguino non finziona!!! sapete come mai???
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi