Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
miglior giornalista sportivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 18:06    Oggetto: miglior giornalista sportivo Rispondi citando

secondo voi, qual'è il miglior giornalista sportivo attuale?

a mio parere, preparati come Rino Tommasi ce n'è pochi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Tommasi...beh, per il pugilato sicuramente non è male...

ma il fatto è che è già difficile trovare un giornalista !

vediamo...nel ciclismo non era affatto male DeZan, ma il padre eh..il figlio evitiamo..
anche Crosa non è malaccio in generale, non sarà un portento di conoscenze ma ai tempi di Indurain sapeva fare interventi dalla diretta e arrivare ai corridori senza stressare...

per il tennis...evitiamo la Pericoli, quella che sente la tensione dell'incordatura dal camerino...quando c'è lo sciopero riesco a godermi una bella partita, col solo rumore della pallina colpita, i giudici e gli applausi del pubblico

per le moto..sigh...non so chi sia quel pirla che immancabilmente termina con "nome_del_vincitore" c'è...

lo sci...l'imbarazzo della scelta...si, si vede, sta sciando bene, all'attacco delle porte, così vai.. e al primo intermedio ha mezzo secondo di ritardo...

..Galeazzi e Bisteccone (dei tempi buoni)..certo, più telecronisti che giornalisti in senso stretto..



per altro, poi, son convinto che ci siano sport che supportano bene e anzi abbisognano un commento sportivo, ed altri in cui invece è molto meno rilevante e necessario




edit a correggere un paio di strafalcioni ! Shocked


L'ultima modifica di ioSOLOio il 11 Ott 2007 15:07, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tommasi...beh, per il pugilato sicuramente non è male...


guarda, io l'ho sentito parlare anche del tennis e del calcio,
di formula uno e ciclismo e l'ho sempre sentito parlare con cognizione di causa,
l'ho trovato informatissimo e preparato anche nelle varie interviste sportive a 360 gradi.
mi ha impressionato davvero perchè non l'ho mai trovato in difficoltà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo Solitario
Semidio
Semidio


Registrato: 06/02/07 20:37
Messaggi: 348
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 21:09    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

per le moto..sigh...non so chi sia quel pirla che immancabilmente termina con "nome_del_vincotre" c'è...


il suo nome è Meda....Guido Meda....


A mio parere i giornalisti sportivi si attestano tutti su livelli medio bassi. Soprattutto quelli che si occupano di calcio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 02 Mag 2008 13:38    Oggetto: Rispondi

Concordo con Kevin, Tommasi è competente in molti sport, e credo sia molto sottovalutato.

Anche Crosa è un buon giornalista, come Pizzul (anche se credo ormai sia pensionato) che ho conosciuto e l'ho trovato anche molto simpatico e alla mano.

A me piacciono molto anche i giornalisti di Sky tipo Fabio Caressa, De Grandis etc...

OT
Mentre trovo disarmante gente, che non so se siano solo ex-calciatori o anche giornalisti (ma non credo), come Ezio Gambaro che ieri è persino arrivato ad affermare che Balotelli è molto più forte di Ibrahimovic Umpf
OT

Questa la dovevo dire, ieri quando l'ho sentita sono scoppiato a ridere "in faccia alla tv".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi