Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Vodafone e l'SLK
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aquolina
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/04/07 12:24
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 21:30    Oggetto: * Vodafone e l'SLK Rispondi citando

ciao ragazzi volevo prendere una sim vodafon semplicemente mi domandavo cosa ne pensavate e come vi trovavate con le tariffe...
E poi il concorso per vincere una slk... onesto concorso o astuta bufala per sfilarci soldi?

Saluti Sonia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sonia.

Per le tariffe non posso aiutarti (non ho vodafone), mentre posso dirti con certezza che tutti i concorsi vengono fatti per "sfilare" soldi.
Non che siano bufale, i premi sono reali e si vincono, ma ogni compagnia prevede di avere un utile da questo tipo di iniziative, non immediato, ma nel tempo di sicuro.
Perciò, se pensi di essere fortunata, tenta, ma ti sconsiglio di passare a vodafone solo perché attratta dal miraggio di una slk, anche se con le nuove norme sulla portabilità, puoi tornare sui tuoi passi quando vuoi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 15:16    Oggetto: Re: un consiglio... Rispondi citando

aquolina ha scritto:
E poi il concorso per vincere una slk...
Saluti Sonia


Ciao Sonia...

conosci il detto che dice: "chi di speranza vive...."

Secondo me faresti meglio a valutare semplicemente una tariffa per te vantaggiosa...

Tutto il resto è..... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 14:12    Oggetto: Rispondi citando

il concorso è appunto un concorso, tanti partecipano pochi vincono.
Ovviamente.
Pertanto se si vuol buttare un euro lo si può fare. Ma certo non credo che sia logico (da un punto di vista del gioco) spendere più euro per avere più possibilità...matematicamente queste aumentano, ma statisticamente non in maniera sensible (per capirci...al superenalotto con 1 euro si ha la giocata minima...giocare 40 euro non aumenta significativamente le possibilità di vittoria per cui non vale la pena)


Quanto alla Sim e alle tariffe...dipende
Vodafone è un gestore affidabile (ma oramai Tim, Vodafone, Wind...sono affidabili...all'inizio si poteva discutere sulla copertura, ecc.ecc.) e per le tariffe dipende da molti fattori quali le tue esigenze, i tuoi contatti, gli orari in cui chiami, ecc.ecc.

A seconda di questi fattori si può optare per un gestore, una tariffa, una configurazione/promozione, ecc.ecc.

Certo, come già detto, non vale la pena prendere la Sim per partecipare al concorso.
A meno che non ci si chiami....Gastone Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Erma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/11/05 14:33
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 04:40    Oggetto: Rispondi citando

Forse un aiuto te lo posso dare io...

Per le tariffe bisogna solo cercare tutti i depliant e vedere quello che + risulta conveniente per il proprio utilizzo personale, di conseguenza è troppo sogettivo per dare consigli "assoluti", però per quanto riguarda il campo (cioè la capacità di prendere la linea con il ripetitore), posso raccontarti la mia personale esperienza...

Premessa:
Il cellulare lo considero solo un "telefono d'emergenza", e spesso non lo accendo neppure...

Il primo cell. l'ho preso nel 1999 e prima di prenderlo mi sono informato bene con tutte le persone che conoscevo quale gestore avesse + campo, visto che volevo poterlo usare anche in montagna nelle mie escursioni in solitaria...
Il + "votato" è stato OMNITEL (ora VODAFONE), ed è quello che ho preso.

Usandolo ho potuto constatare che aveva un discreto campo, anche se inevitabilmente in montagna era un pò difficile prendere, se non dentro le cittadine + popolate.
Spesso, in montagna, non si prende niente, e mandando il cell. in scansione, mi venivano fuori tutti i gestori raggiungibili in quel posto.

Almeno per quanto riguarda le alpi Carniche, il gestore italiano che prendevo di + (ovviamente solo salendo un pò in quota) era sempre Omnitel, seguito da Tim (scarsino)... senza contare i gestori austriaci e sloveni, che in certe posizioni, ovviamente, erano gli unici onnipresenti.

In seguito, con l'avvento della Wind e delle sue tariffe migliori, ho preso anche una loro scheda, però, dopo poco tempo, ho dovuto anche cambiare il cell., visto che i loro ponti erano solo sui 1.800 MHz, dovevo per forza avere un Dual Band (900-1.800 MHz).

Non ho potuto fare dei confronti di ricezione sulle 2 diverse frequenze (Il Motorola 8900 non me lo permette), ma devo dire che la situazione non era cambiata, solamente ogni tanto prendevo anche "I-88" (Wind), ma molto raramente.

Avendo 2 schede ho potuto constatare di persona che con Wind il campo è sempre scarso... sia in casa (vivo in un condominio di case popolari nella parte collinare della mia citta), che devo sempre cercare i punti in cui prendo meglio ed evitare i punti "ciechi", dove proprio non prendo per niente.
Con Omnitel-Vodafone, prendo praticamente sempre a banda piena... adirittura in cantina, dove con Wind devo salire sulla sedia e quasi appoggiare il cell. al finestrino esterno e sperare che la comunicazione non sia troppo "a singhiozzo", con Omnitel prendo quasi dapertutto a banda piena.

C'è anche una spiegazione meramente tecnica che esula dalla semplice distribuzione dei ponti...

Una regola generica (il discorso completo sarebbe molto più complesso, ma non esclude quanto segue) delle onde elettro-magnetiche è che "+ in alto vai con la frequenza e + la portata è ottica (cioè gli ostacoli influiscono maggiormente) ma - potenza ti serve per coprire la stessa distanza"
Infatti, usando lo stesso cell. (è l'unico che ho) con le due schede, ho visto anche che con la scheda Omnitel la batteria mi dura molto di meno, soprattutto se faccio qualche chiamata, invecie con la Wind mi dura notevolmente di più...
Sarà anche per le impostazioni specifiche del Motorola, che è pure vecchiotto, ma ho proprio l'impressione che sia stato programmato per trasmettere sui 1.800 MHz con - Watts che sui 900MHz (- Watts trasmessi e - batteria consumata)...
Se questa è anche la filosofia dei ponti, sicuramente è una concausa della scarsità di ricezione/trasmissione con le schede Wind.
Non so con i cell. nuovi, se cambia qualcosa, visto che ho sempre quel Motorola...


Magari il campo che riesci a prendere col cell. non è la tua priorità di scelta, ma ti assicuro che se ti trovi nella neccessità di dover fare una telefonata e non riesci ad avere campo, o prendi male che non ti riesci a capire con l'interlocutore, è una cosa che può essere molto seccante...
Poi sicuramente dipende anche dalle zone dove abiti, e anche dai posti che frequenti e intendi usare il cell...
Magari chiedi alle persone che frequenti che gestore usano e che campo riescono ad avere nelle varie situazioni.

Spero di essere stato d'aiuto... ed anzi sarei curioso di sapere anche le esperienze di altri, in questo senso...



Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rroot
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/07 10:16
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 07:36    Oggetto: Rispondi

Ciao, non so la zona dove vivi (per la copertura), ma se il tuo operatore e' wind, stai così: sono le migliori tariffe.
Io ho sia vod che tim, ma uso da sempre solo vod (tim la uso per internet).
Se davvero "super senza scatto" non ha altri costi oltre quelli dichiarati e' insuperabile rispetto ai minuti anticipati e ai scatti alla risposta e ancora ai pseudo canoni mensili che devi anticipare (per solo 5 euro al mese puoi attivare...etc) con tim e vod...
Informati ma lascia perdere i concorsi: su 10 mil di persone proprio tu vai a vincere una delle 100(penso non ricordo) slk? E quando devi spendere in sms? Il concorso lo vincono loro: i tuoi soldi!
Ciao Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi