Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer 7 per tutti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2007 15:32    Oggetto: Internet Explorer 7 per tutti Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet Explorer 7 per tutti
Microsoft elimina il controllo di genuinità per chi voglia scaricare la più recente versione del suo browser.


Foto di Stefanie L.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 16:19    Oggetto: una scusa in meno per passare a Firefox? Rispondi citando

Buona quest'ultima, vista le quote sempre maggiori di mercato che il concorrente gli sta rosicchiando anche in USA; quanto all'Europa è già saldamente oltre il 20% e vedremo che succederà quando Gran Paradiso uscirà dal betatest Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 21:06    Oggetto: Rispondi citando

manco ci fossero fiumane di persone che sperano di usare ie7.
La maggior parte dei miei clienti che dopo gli update automatici si sono trovati con IE7 oggi protestano perchè l'interfaccia non è per nulla intuitiva.
Gli installo Firefox, e per farli ingolosire installo Rss-Ticker una bella estensione che fa ruotare nella parte bassa del browser le notizie prese dai feed Rss. Registro nei preferiti un po' di Rss da giornali tipo Corriere e Repubblica e il gioco è fatto. Con questo semplice "gadget" mi compero l'interesse dell'utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 00:30    Oggetto: i veri motivi di Microsoft Rispondi citando

Infatti l'ultima frase dell'articolo era ironica. C'è da chiedersi quanto su questa decisione pesi l'"attenzione alla sicurezza" proclamata da Microsoft - che pure immagino esista, non fosse altro che per evitare accuse di scarsa attenzione a questo aspetto - e quanto invece pesi la crescente diffusione di Firefox.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 06:32    Oggetto: Rispondi citando

ah ahaa!! Diavolo di un Verme Re! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
raffa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/08/05 16:31
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 06:48    Oggetto: Rispondi citando

funziona solo se provi a scaricarlo in inglese, se provi in italiano richiede ancora il wga
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcelloby
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/06 09:44
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 08:16    Oggetto: ci sarà da fidarsi? Rispondi citando

se rinunciano al WGA, chissà cos'avranno infilato in IE7 per spiare l'utente... tremo al solo pensiero. Nel dubbio, la mia copia legale di MSWinXP continuerà a usare un altro browser.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nik
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/05 18:44
Messaggi: 204
Residenza: Grosseto - Maremma

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 08:45    Oggetto: Re: ci sarà da fidarsi? Rispondi citando

marcelloby ha scritto:
se rinunciano al WGA, chissà cos'avranno infilato in IE7 per spiare l'utente... tremo al solo pensiero. Nel dubbio, la mia copia legale di MSWinXP continuerà a usare un altro browser.


premesso che fai bene ad usare un altro browser.

ma il WGA in IE7 aveva lo scopo di far legalizzare le copie di XP piratate. fallito quel tentativo hanno tolto il WGA per arginare la perdita di terreno di IE.

secondo me, per far legalizzare gli XP pirata adesso punteranno sul SP3.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 09:45    Oggetto: Rispondi citando

SP3 ??? sento odore di fregatura, con la scusa della sicurezza stanno cercando di imbavagliarci tutti. Non perchè io voglia piratare nulla, pago ogni anno l'abbonamento a MSDN Universal e uso all'80% Linux per il mio lavoro quotidiano, ma non sopporto che MS voglio in qualche modo impastoiare tutti con sistemi DRM stretti e interfaccie utente che nascondono tutto all'utente con la scusa della semplicità di utilizzo. quale semplicità è solo coltivare ignoranza, tanto utile per controllare le masse.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iadevaia
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/01/07 12:21
Messaggi: 12
Residenza: Il Mondo

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 09:47    Oggetto: Legalita', Mercato, Sicurezza, etc... Rispondi citando

Sono nel complesso d'accordo con Nik,
ma anche WMP11 si comporta come IE7.

La famigerata SP3, non solo e' necessaria ma indispensabile,
aggiornare WXP SP2 con tutti gli aggiornamenti (il 99% sono
falle di sicurezza) e' pesante e costoso (il collegamento a Internet
non e' gratuito, soprattutto per chi non ha una flat).

Per cui credo che il vero motivo sia un altro, basta vedere cosa
pensa MS a proposito di Open Source, ovvero nessuno mi toglie
dalla testa che vista la leggerezza, la facilita' d'uso e l'estrema
personalizzazione del browser Firefox, MS abbia in animo di inserire

nel SO codici "ibernati" nemici di Firefox, e piu' in generale
di tutte le applicazioni non MS come ad esempio Open Office,
in attesa della SP3 che li scongela e li attiva, perche' e' noto
a tutti che da IE4 in poi il distinguo tra Browser e SO e' diventato
molto labile, chi vivra' vedra'.

La guerra tra Guardie e Ladri e' una guerra senza fine,
a volte vincono le guardie a volte vincono i ladri,
di uno cosa sono certo, se WXP costasse il giusto probabilmente
le persone ruberebbero di meno, 2 anni fa ho comprato 6 licenze
WXP Pro con Sp2 integrata per aggiornare 6 WNT 4.0 Workstation
al costo di 199 Euro cadauna, a voi commentare l'equita' del prezzo.

La guerra ai Ladri si puo' vincerla solo se le Guardie non sono a loro
volta dei ladri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Ancora in merito a SP3, nella pagina del link c'è poi il rimando all'articolo dal quale si prende spunto

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/10/08/windows-xp-sp3-tested

Citazione:
THE next service pack for Windows XP contains bits and pieces from Vista.
According to NeoSmart Technologies, which is among those who have received the first version of Windows XP SP3 build 3205 as part of the Windows Server 2008/Windows Vista SP1 beta program, SP3 has more than 1,073 patches/hotfixes including security updates.
Among these are a few things that have been backported from Vista including the new Windows Product Activation model, Network Access Protection modules and policies.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 14:42    Oggetto: Re: una scusa in meno per passare a Firefox? Rispondi citando

merlin ha scritto:
Buona quest'ultima, vista le quote sempre maggiori di mercato che il concorrente gli sta rosicchiando anche in USA; quanto all'Europa è già saldamente oltre il 20% e vedremo che succederà quando Gran Paradiso uscirà dal betatest Wink
cos'è gran paradiso?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nik
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/05 18:44
Messaggi: 204
Residenza: Grosseto - Maremma

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 15:47    Oggetto: Re: una scusa in meno per passare a Firefox? Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
cos'è gran paradiso?


è il nome di sviluppo di quello che sarà Firefox 3
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 16:58    Oggetto: Re: una scusa in meno per passare a Firefox? Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
cos'è gran paradiso?


ti consiglio di leggere su questo sito... di tanto in tanto, per rimanere aggiornato... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 17:07    Oggetto: Re: una scusa in meno per passare a Firefox? Rispondi citando

SverX ha scritto:
alessandro.polo ha scritto:
cos'è gran paradiso?


ti consiglio di leggere su questo sito... di tanto in tanto, per rimanere aggiornato... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marcelloby
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/06 09:44
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 19:59    Oggetto: SP3? Rispondi citando

Togliere il WGA per far perdere meno quote di mercato a IE7... sicuramente, ma conoscendo come ragionano in MS è difficile che non abbiano pensato di rivalersi in qualche altro modo. Ci manca solo che MS incoraggia la pirateria per diffondere IE7... se non ha un qualche altro tipo di tornaconto. Diffidare è sempre la migliore strategia in casi del genere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nik
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/05 18:44
Messaggi: 204
Residenza: Grosseto - Maremma

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 20:13    Oggetto: Re: SP3? Rispondi citando

marcelloby ha scritto:
Togliere il WGA per far perdere meno quote di mercato a IE7... sicuramente, ma conoscendo come ragionano in MS è difficile che non abbiano pensato di rivalersi in qualche altro modo. Ci manca solo che MS incoraggia la pirateria per diffondere IE7... se non ha un qualche altro tipo di tornaconto. Diffidare è sempre la migliore strategia in casi del genere.


non voglio negare la maliziosità della Microzozz, semplicemente io non ho detto che "incoraggia la pirateria per diffondere IE7", ho solo detto che, accortisi che IE7 con WGA non portava risultati - cioé non invogliava i possessori di XP pirata a regolarizzare il SO, e li spingeva ad abbandonare il browser di Redmond - hanno deciso di togliere i WGA a IE7 per farlo risalire nella classifica dei browsers e, con tutta probabilità, a tentare altri espedienti per contrastare la pirateria.

è perfettamente logico.

io sono contro alla politica di MS almeno quanto te, se non di più, ma questo non mi impedisce di ragionare con la testa piuttosto che con le frasi fatte.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 18:46    Oggetto: Re: ci sarà da fidarsi? Rispondi citando

marcelloby ha scritto:
se rinunciano al WGA, chissà cos'avranno infilato in IE7 per spiare l'utente... tremo al solo pensiero. Nel dubbio, la mia copia legale di MSWinXP continuerà a usare un altro browser.

Se ne hai dei fondati motivi puoi sempre fare una denuncia all'authority sulla privacy: MS rischierebbe una pesante condanna. In Italia la legge sulla privacy è fra le più rigide al mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 18:53    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
SP3 ??? sento odore di fregatura, con la scusa della sicurezza stanno cercando di imbavagliarci tutti.

E in che modo?
Citazione:
Non perchè io voglia piratare nulla, pago ogni anno l'abbonamento a MSDN Universal e uso all'80% Linux per il mio lavoro quotidiano, ma non sopporto che MS voglio in qualche modo impastoiare tutti con sistemi DRM stretti

C'è un certo Linus Torvalds che è favorevole ai DRM, e ha fatto la guerra a un certo Richard Stallman sulla GPLv3 proprio per questo motivo.

A parte questo, nessuno ti obbliga a usare i DRM né tanto meno a usare s.o. che li supportano.
Citazione:
e interfaccie utente che nascondono tutto all'utente con la scusa della semplicità di utilizzo.

Non nascondono tutto, ma a volte il necessario per presentare le informazioni in modo più fruibile.

Il computer è nato per SEMPLIFICARE la vita all'uomo, non per complicargliela ulteriormente.
Citazione:
quale semplicità è solo coltivare ignoranza, tanto utile per controllare le masse.

Le masse non possono avere:
- una laurea in informatica per usare il computer;
- una in economia per gestire i propri conti;
- una in fisica e in meccanica per guidare la macchina o altri mezzi di trasporto;
- una in elettrotecnica per usare l'impianto elettrico della casa;
- una in idraulica per usare l'impianto idraulico;
- ... (sostituire a piacere: l'elenco è chilometrico).
Top
Profilo Invia messaggio privato
cdimauro
Semidio
Semidio


Registrato: 24/09/07 08:37
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 19:00    Oggetto: Re: Legalita', Mercato, Sicurezza, etc... Rispondi

iadevaia ha scritto:
Per cui credo che il vero motivo sia un altro, basta vedere cosa
pensa MS a proposito di Open Source, ovvero nessuno mi toglie
dalla testa che vista la leggerezza, la facilita' d'uso e l'estrema
personalizzazione del browser Firefox, MS abbia in animo di inserire

Oddio, leggero FireFox. E allora Opera lo posso definire una piuma.
Citazione:
nel SO codici "ibernati" nemici di Firefox, e piu' in generale
di tutte le applicazioni non MS come ad esempio Open Office,
in attesa della SP3 che li scongela e li attiva,

Questa è fantainformatica spicciola, degna dei migliori romanzi gialli complottisti.

Se hai qualche prova di ciò, fai una bella denuncia, perché si configura il reato di abuso di posizione dominante e illecita concorrenza.
Citazione:
perche' e' noto
a tutti che da IE4 in poi il distinguo tra Browser e SO e' diventato
molto labile, chi vivra' vedra'.

Falso: IE è un'applicazione come un'altra, che fa uso di componenti di sistema.
Citazione:
La guerra tra Guardie e Ladri e' una guerra senza fine,
a volte vincono le guardie a volte vincono i ladri,
di uno cosa sono certo, se WXP costasse il giusto probabilmente
le persone ruberebbero di meno,

Chi ruba continuerà a farlo anche se Windows dovesse costare 10€: è una questione di mentalità.

Per il resto, Windows costa decisamente poco, considerato tutte le licenze che MS è costretta a pagare (es: quella per gli MP3).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi